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  2. Seguendo il tuo consiglio, sono alla ricerca di un buon usato della D7200. Le varie opzioni non rientrano nel mio budget, anche se la macchina è usata o "Certified refurbished" (posso realmente fidarmi di questa opzione? Io leggo solo opinioni positive riguardo le refurbished, eccetto per il fatto che sarebbe opportuno prolungare la garanzia, o sbaglio?) O perlomeno, sforo col budget se affianco un qualsiasi obiettivo al corpo macchina, e il che è necessario. Cosa dovrei valutare in un eventuale usato oltre agli scatti effettuati e l'usura dell'apparecchio? Attualmente vivo in Florida, che tu sappia, la garanzia funziona nella stessa maniera? Grazie nuovamente per il tuo/vostro tempo!
  3. Yesterday
  4. Adesso si che si legge 😀 e ......molto interessante
  5. ho fatto un grossolano copia e incolla fate mi sapere, ciao!
  6. Matteo Albertin GENESI DI UNO SCATTO FOTOGRAFIA SPORTIVA DA 1/500 Ok pausa pranzo, 15 minuti di macchina e sono al mare. come nasce uno scatto da 1/500? premendo il bottone direte voi! L’idea è di trasmettere dinamismo e azione e come si suol dire “gesto atletico”. Di solito non mi piacciono le immagini “congelate", preferisco vedere alcuni particolari come gomme e cerchioni leggermente mossi, come se si fosse riusciti a fissare la scena in quel preciso istante ma se la moto tentasse di scappare dal frame, mi suscita un maggior senso di “realtà”. Per fare ciò utilizzo tempi non troppo veloci diciamo intorno al 1/500 anche meno (ignoro gli altri parametri) poi bisogna adattarli in base ai casi e alle scene, inoltre tengo sempre lo stabilizzatore su OFF perché almeno secondo me e almeno con questa lente mi sembra che tenda a generare micromosso. Le zone migliori sono gli “interni curva” perché puoi prendere sia l’entrata che l’uscita inoltre sono meno rischiosi, tuttavia questa pista è un caso a sé perché è una pista in spiaggia e quindi “lenta” per via della sabbia inoltre è difficile saltare come sulla terra quindi bisogna inventarsi posizionamenti “creativi” e qui vengono in aiuto anche le classiche cabine da mare. Imposto l’autofocus su “servo” ed inseguo il soggetto… molto importante secondo me e studiare un po di giri senza scattare in modo da vedere i punti dove può succedere qualcosa di interessante e spettacolare, inoltre cercare di avere uno sfondo più piacevole possibile in questo caso il mare mi viene in aiuto. e naturalmente si mangia un po di ottima sabbia oltre a trovarla ovunque una volta a casa… :-) https://500px.com/matteoalb tempo /500 apertura f5 iso 320 obiettivo Ef 55-250 (A 90 mm) macchina Canon 450d
  7. grazie a tutti, sinceramente i post sono pubblici devo ancora capire perche da errore 404 in alternativa li posso copiare e incollare qui grazie ciao!
  8. mi chiedo come sarebbe stata con un taglio piu' largo a dx, in modo da includere l'altra colonna e tutta la capriata e magari un altro taglietto sotto per avvicinare la protagonista...di sicuro per chi non ama il formato tendente al quadrato non è una buona idea...e vedo comunque il tirante della primissima capriata che rimarrebbe ad impallare un po'...... riassumendo il pensiero di base era con il portico e la vista oltre il portico piu' protagonisti..... se possibile...
  9. Ho ritrovato gli scatti originali, purtroppo tutto in jpg ancora non avevo iniziato lo scatto raw, comunque i dati di scatto dei tre fotogrammi li riporto al primo post, mentre per quanto riguarda il cielo bhè ce n'è ben poco anche in quelle unica prova che potrei fare è una conversione BW
  10. grazie marco
  11. Si non mi va di tenere sistemi ibridi una volta che cambio penso di usare solo Mac. Quindi mi pare di capire che si può fare più o meno tutto, a parte il pc ed eventualmente l'adattatore per le porte non ho bisogno di comprare altro... Devo capire come fare con Photoshop, credo che sarà difficile rinunciare alle maschere... Devo andare su qualche alternativa gratuita ma poi in qualche modo mi aggiusto, anche perché io in generale non faccio molte modifiche: crop, vividezza, struttura, nik collection, vignettatura e maschere di luminanza/desaturazione all'occorrenza Grazie delle dritte fluid
  12. io...dal telefono non nuovo e non costoso vedo tutto nero...dal monitor mi sembra equilibrata, la sagoma del vesuvio si vede il giusto....quella di stefano troppo luminosa.... d'accordo con il taglio di un cm in alto... ciao
  13. Di sicuro VETRO DA SALDATORE minimo......ma non saprei proprio cosa si riesce a fotografare....hai già visto foto del genere?
  14. wow.......grazie Paolo.
  15. ma senza Linkedin non si possono nemmeno leggere? Comunque i link postati danno Error 404 ....ma io non ho Linkedin quindi forse faccio poco testo
  16. foto legge i raw, osi legge tutti i raw di sistema, il programma consente una piccola post anche del raw..io però non lo uso. I dischi formattati per Pc puoi gestirli usando dei programmi...Aranzulla per farla semplice propone varie opzioni, io però ti consiglio di usare dischi esterni formattati per il Mac..ovviamente trasferisci quello che devi, ma poi formatta con utility disco..quanto meno se pensi di usare quel disco solo su mac, se hai bisogno di un utilizzo ibrido usa i programmi che consentono la gestione
  17. Ciao Lulu, per la verità non so neanche cosa sia una maschera di luminanza. Quello che posso dirti è che ho impostato il bilanciamento del bianco su nuvoloso , il che da dei toni piuttosto caldi, e in più aumentando un po' l'esposizione per rendere più visibile il Vesuvio probabilmente si sono bruciate le luci. A me la foto piace molto, ne posterò altre prossimamente scattate nella stessa ( stupenda ) serata, e mi fa molto piacere che contrariamente ad altre volte i vostri commenti mi sembrano ( quasi ) lusinghieri.
  18. Meno male che hai commentato tu Carlo, a leggere i commenti mi erano venuti i complessi perché io il significato dato alla foto non ce lo vedo proprio
  19. Paolo grazie del passaggio . E' sicuramente scontata , l'ho detto che è abusata, ma ti trovi un panorama così davanti e che fai.... non lo fotografi?
  20. PS. Alta altra cosa che mi è venuta in mente dopo: il programma "Foto" è solo per la gestione e l'organizzazione, vero? Come funziona, legge i RAW o solo i jpeg?
  21. Anche io non lo avevo notato
  22. Purtroppo essendo da cellulare non posso commentare il fuoco, però la composizione mi piace davvero molto e anche la scelta del bianco e nero!
  23. Anche io sono da cellulare ma il Vesuvio lo vedo anche se ho fatto fatica e devo dire che a prima occhiata mi era sfuggito. Anche secondo me le luci sono un po' bruciate hai provato con una maschera di luminanza?
  24. Si ho visto, alla peggio prendo l'adattatore. Invece per quanto riguarda il modo di passare i file da win a os, ho un hard disk esterno, ma mac non lo legge mi sa, è corretto? Serve proprio un hard disk apposta o posso riformattare quello che ho? È un toshiba da 1T (Scusa, le domande sono tante e mi vengono man mano)
  25. Io il Vesuvio lo vedo,nella foto postata da Fra,mentre in quella di Stefano è troppo chiaro ! In ogni caso la foto non mi dispiace,ma la trovo un po' scontata .
  26. Mi piace tantissimo così,se fosse stata più a destra e senza zaino poteva essere una copertina di Vogue !
  27. Molto bella e viva,quasi si muove !
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