All Activity

This stream auto-updates   

  1. Past hour
  2. Grazie a tutti, appena ho 5 minuti provo a raddrizzare e la posto per valutare. In questa ho migliorato leggermente rispetto all'originale le linee, ma le ho lasciate sempre spinte perché mi sembrava più "tenebrosa"....ci lavoro su e poi valutiamo.....
  3. Mmmh, nella foto postata prima, l'erba non mi pare essere "spostata", per quello ho pensato fosse una cosa ottenuta in post. In camera dovresti essere perfettamente verticale, salvo avere un treppiede con testa a 3 assi, la vedo difficile (anche con quella testa secondo me)
  4. cmq in realta lo puoi fare benissimo con la fotocamera, con tempi leggermente piiu lunghi e una buona manoe un bel po di prove
  5. E si Sandro, se poi le foto le facciamo stampare fuori, sRGB è praticamente obbligatorio.
  6. Ho fatto una veloce prova... in effetti è molto simile
  7. Secondo me sono due layer ... uno statico e l'altro con effetto mosso....poi opacizzato e mascherato a dovere.
  8. Ragazzi,ripeto questo era una prova,come ne ho fatto altre,quando ritornerò per fare sul "serio" userò sicuramente un treppiede/monopiede. Farò un giro su Flickr per avere qualche idea in più.Ho capito che è meglio quando è nuvolo,per gestire meglio l'esposizione... @Jalfred il taglio del 50% sulla destra l'ho fatto di proposito ....tutta a metà,gambe comprese ..
  9. Today
  10. Salve a tutti ho trovato su 500px questa foto, che a me piace, ma non riesco a capire come sia stato ottenuto... In fase di scatto o più probabile in post?
  11. Concordo sul soggetto principale, io quella lasciata a colori l'ho notata solo dopo Essendo fatta con un cellulare è abbastanza normale che sia di bassa qualità, però 13 mpx è tanto, strano che sia diventata così compressa...
  12. Molto bella! Mi piace tantissimo il taglio, ho da imparare
  13. Concordo con il sig mario, è molto bella e spiritosa ma raddrizzala un po'
  14. Fortuna??? o hai il cavalletto/monopiede, o l'hai appoggiata da qualche parte oppure hai la mano da chirurgo qui la fortuna c'entra poco
  15. Sembra una cartolina, è stupenda..
  16. E pensare che a me piaceva proprio tutto quel blu! Trovo belle sia l'originale che l'ultima di willer, mi trasmettono due cose diverse. Quando ho visto quella di willer ho pensato "wow!" ma poi tornando indietro c'è qualcosa in quella di sandro che mi attrae lo sguardo, forse i toni più freddi che mi danno una sensazione di "drammaticità".
  17. La preferisco dritta
  18. Se non ci fossero i fiocchi di neve sarei d'accordo con te ma data la loro presenza è il fatto che ci si aspetta sempre di vederli cadere in verticale, salvo forte vento, la vedo meglio dritta. persoanlemnte la vedo un po' sottoesposta.
  19. Effettivamente nel momento stesso in cui chiedi il permesso perdi la spontaneità e l'originalità della scena e, inevitabilmente, il soggetto si mette in posa.
  20. Grazie a tutti per l'intervento, Cercherò di miglior armi in PP e non farmi prendere troppo dalla mana.. Grazie
  21. Per gli amanti dell'ordine...ma solo per fare il confronto perchè io la preferisco"storta"
  22. Grazie, credo di essere stato fortunato, ma soprattutto era più di un mese che non scattavo perché avevo la lente in assistenza, quindi avevo una grande voglia di ricominciare, non sbagliare, di cogliere un bel momento, calcolando che mi trovavo a piazza Navona il 25 dicembre e questo artista era circondato da tanta ma tanta gente, ho rischiato con i tempi un po lunghi senza cavalletto, e ho cercato si concentrarmi anche sul tenere ferma la macchina il più possibile.. Insomma tanta fortuna Grazie per l'intervento..
  23. Che bella! Avrei reso i colori un po' più vividi... Considerato che hai scattato ad 1/60 i miei complimenti!
  24. Grazie Stefano (ci avevo provato con quella pp, ma solo in scatti diurni) e sig. mario per le vostre risposte
  25. semplicemente meravigliosa, tra le altre cose adoro la luce ed i colori!
  26. grazie lulumasami, effettivamente le migliori sono quelle che fai a loro insaputa, ma nel possibile cerco sempre di chiedere anche per correttezza.
  27. Concordo con gli altri, molto bella e suggestiva, e mi piace molto anche perché spesso pensiamo che per fare belle foto dobbiamo viaggiare ed andare lontano, e questo è un ottimo esempio di come basta invece solo andare..dietro casa
  1. Load more activity