Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Today
  3. Yesterday
  4. Franco Nadalin

    Bosco e strada

    Buonasera . Sempre al rientro da una escursione. Bosco e strada by franco nadalin, su Flickr Sony DSC-RX100M4 24-70mm F1.8-2.8 Æ’/5.0 8.8 mm 1/80s 125 iso
  5. Yako

    Canary Wharf

    Grazie mille a entrambi, effettivamente avevate ragione, il nero nel primo sviluppo era eccessivo. Un saluto.
  6. phonix

    colori dell'India

    Veramente molto bella Franco, si un'aggiustatina alla linea come osservato da Roberto e poi vai di stampa😉
  7. phonix

    Canary Wharf

    Bella bella, complimenti
  8. Gabriele Quintigliani

    Canary Wharf

    decisamente meglio, spettacolare
  9. Last week
  10. Yako

    Canary Wharf

    Ho provato a postprodurla con un metodo differente!
  11. bobol

    atmospheres.....

    è sicuramente tutta un'altra immagine, riflette il paesaggio "reale" che ognuno si aspetta di vedere facendo capolino da quel punto, la versione BN ha sicuramente non una ma due/tre marce in più
  12. phonix

    atmospheres.....

    atmospheres colors..... atmospheres colors..... by Benedetto Restivo, su Flickr
  13. bobol

    colori dell'India

    si veramente un bel contrasto, due piccole considerazioni: - una piccola correzione al piano della sabbia che ha una leggera pendenza (ma forse non essendoci nessun altro riferimento verticale/orizzontale potrebbe andare anche bene) - invece una cosa che si nota guardandola in flickr è l'alone intorno a tutta la sagoma della donna (probabilmente derivante da una maschera di contrasto) che sarebbe meglio cercare di attenuare.
  14. massimo.casaril

    colori dell'India

    scatto in una spiaggia del Kerala, ripreso da sotto in su sul bordo sabbioso sopraelevato; mi ha colpito il contrasto cromatico fra sabbia, cielo e sari rosso acceso. Nikon D7000, ISO 100, f/9, 1/400, nikkor 18-105 a 30mm, esposizione A DSC_4758 by Massimo Casaril, su Flickr
  15. Gabriele Quintigliani

    Canary Wharf

    purtroppo la compressione ha piallato il dettaglio ed è un vero peccato, queste foto vanno apprezzate a tutta grandezza. anche a me questo genere piace molto e il taglio quadrato si usa e ci sta bene, però su questa foto per me funziona poco c'è troppo nero sotto e lo skyline è troppo lontano
  16. Yako

    Canary Wharf

    Ciao Bobol, grazie per il passaggio e l'apprezzamento. Il taglio quadrato qui è voluto più che altro per il fatto che avevo gia un'altra foto in formato wide con la stessa identica inquadratura. Avendo usato un processo di sviluppo totalmente diverso ho voluto usare anche un taglio "insolito" per gli skyline. Ciao Benedetto, grazie del passaggio e dell'apprezzamento, quello che dici è vero, proverò a vedere se riesco a a modificarla, anche se sfumare secondo me non sarà facilissimo. Un saluto.
  17. bobol

    Norvegia

    Quale mod.? Hai la possibilità di scattare "non in automatico", nel senso di esporre manualmente?
  18. phonix

    Canary Wharf

    l'immagine mi piace moltissimo, ma mezzo frame completamente nero mi sembra un po eccessivo non che ci stia male ma sbilancia un po l'armonia, non so se è possibile però assumerebbe maggior dinamica riuscire a sfumare da dove inizia il nero, sotto la città, schiarendo verso il basso e concludendo con il nero.
  19. Saretta79

    Norvegia

    Una compatta Lumix
  20. bobol

    Canary Wharf

    le skyline fatte in questo modo "creativo" mi piacciono molto non capisco però il taglio quadro in una inquadratura di questo tipo, probabilmente perchè quando vedo gli skyline li associo mentalmente ad un formato ultra wide.
  21. Yako

    Canary Wharf

    Grazie tante dei complimenti Agoluc, si il mio intento era proprio quello di staccare molto gli edifici da tutto il resto della foto. Un saluto.
  22. agoluc78

    Artù

    grazie dei commenti e dei suggerimenti, si in effetti avrei dovuto provare con tempi un po più rapidi
  23. agoluc78

    Canary Wharf

    Mi piace molto, complimenti ottima composizione la città è posizionata perfettamente secondo me, molto bella la conversione forse l'acqua è un po troppo scura ma visto l'effetto che hai voluto dare ci sta.
  24. in effetti c'è un po' di confusione tra termini e tecniche, studia bene a fondo il manuale della reflex per conoscere tutti i comandi e dove trovarli. Per la composizione posso invece consigliarti "L'occhio del fotografo" di Michael Freeman. Come detto da Bobol, ogni qualvolta setti un punto di maf questo rimane tale fin tanto che non sarai tu a cambiarlo, salvo che tu non metta come messa a fuoco automatica su tutti i punti, allora cambierà ogni volta che metterai a fuoco.
  25. Normalmente è sufficiente un clic con il pulsante OK (nel mio caso parlo di Nikon D7000 ma anche con la D5300 dovrebbe essere lo stesso) per riportare il punto di messa a fuoco al centro, ma se non lo sposti intenzionalmente resta lì ad ogni scatto. La tecnica di ricomporre bloccando il fuoco e spostando l'inquadratura non sposta il punto centrale della messa a fuoco
  26. Giulia Cerocchi

    Decentrare l'area di messa a fuoco e lo stabilizzatore

    Grazie a tutti per le risposte, infatti mi sono sbagliata mi riferivo alla tecnica compositiva. Volevo provare questa tecnica di decentramento del soggetto, ma esiste un modo per fissare il punto centrale del mirino o devo ogni volta che voglio scattare una nuova foto reimpostarlo al centro? questa era una delle mie domande. Spero di essermi fatta capire bene questa volta, chiedo scusa per l'eventuale imprecisione. Grazie ancora a chi mi rispondera' Giulia
  27. AlFaver

    atmospheres.....

    +1 ... La seconda la vedo con un eccesso di "glow" ... preferisco la croccantezza della prima versione, bella dura e dettagliata! Complimenti per la conversione !
  28. Yako

    atmospheres.....

    Concordo con Gabriele, Nettamente meglio la prima. A me quello stacco netto piace parecchio, e mi piace come la collina sbuchi fuori dal nulla. Compo a mio avviso ottima, e conversione diversa dai soliti B/N. Direi che da una foto "sbagliata" sei riuscito a tirar fuori uno scatto degno di nota. Un saluto.
  29. Yako

    Canary Wharf

    Canary Wharf, Londra, Gennaio 2019 Raw aperto ed elaborato inizialmente in Lightroom, poi convertito in B/N su Photoshop, e successivamente, sempre su PS, ho effettuato altre regolazioni, per poi passare a DxO per cercare di dargli un effetto vagamente analogico. Attrezzatura utilizzata: 5D MK II - Tamron 15-30 f/2.8 VC USD - Filtri: ND1000 + NC Landscape CPL della NISI - Tripode + Telecomando. Dati Exif: ISO:50 - f/9 - t: 70s - LF: 15mm Critiche, commenti e consigli sempre ben accetti. PS: la compressione del forum, come sempre me le "ammazza".
  1. Load more activity
×