Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

1. Today
  2. Da una uscita in gruppo domenica mattina per un workshop Urban. Esposizione in priorità diaframmi, sviluppo con Darktable. Ho volutamente sviluppato ed esaltato i neri nella parte destra per contrapporre simmetricamente le due metà del frame Nikon D7200 Sigma 12/28 18mm - ISO 100 - f8 - 1/500 lights and shadows by Roberto Bonomini, su Flickr
  3. Yesterday
  4. La macchiolina mi è sfuggita (non capisco cos'è, forse un ufo?). Una schiarita in effetti potevo dargliela. Grazie dei commenti.
  5. xt1 35mm f8 1/125 iso1250 ciao a tutti
  6. phonix

Nel bosco

interessante e intrigante il gioco di luci e ombre specialmente il bagliore in alto a destra che aggiunge molta atmosfera, nonostante gli alberelli frontali che in qualche maniera potrebbero bloccare la lettura quel po di sentiero in primo piano che si intravvede appena sul fondo aggiunge prospettiva e fà entrare e venir voglia di scoprire oltre, complimenti😊
  7. Last week
  8. Buonasera. Con questa invado il campo di Benedetto, ahimè senza essere al suo livello di interpretazione. Ma non potevo esimermi dar farlo, purtroppo senza cavalletto. forest by franco nadalin, su Flickr Nikon D700 35.0 mm f/2.0 ƒ/5.6 35.0 mm 1/40 800 iso
  9. wow che portamento, in effetti l'atmosfera è grigiona e per questo proverei a schiarirla un pelino in più, e.......clonerei quella macchiolina (probabilmente un'altro volatile in lontananza)
  10. Bellissimo ed elegantissimo airone rosso. Purtroppo anche questa volta il clima non mi ha aiutato. Canon 750D Sigma 150-600 C 1/1000" f/5.6 iso 640 Un saluto Alberto.
  11. Andrea F

Il campanile

Ciao Gabriele, grazie del passaggio. Per quanto riguarda la posizione del campanile, è l'ennesima dimostrazione che alcuni tipi di scatto andrebbero un po' pensati, o che comunque con un minimo di riflessione avrebbero tutt'altro risultato. Purtroppo spesso, soprattutto se sono in giro in coppia, devo fare andare bene la prima... Il primo piano così invadente invece era voluto, anche per creare la linea di fuga verso la piazza. Al rilesso invece non avevo proprio pensato...
  12. l'atmosfera veneziana c'è ma la composizione non mi fa impazzire, pienamente d'accordo sulla rotazione a destra, oltre a mettere il campanile in un punto migliore davi più importanza al ponte dei sospiri e anche a livello architettonico la parte destra è molto più interessante e non tagliavi la gru, per me il primo piano è troppo invadente, in più se lo riducevi forse beccavi anche qualche riflesso sul bordo
  13. Andrea F

Il campanile

Ciao Benedetto, grazie del passaggio. La tua "approvazione" per una foto veneziana per me è una soddisfazione! Ho capito il tuo appunto, credo tu abbia ragione. Ho cercato e purtroppo ne ho fatte diverse ma sempre con il campanile in posizione piuttosto centrale.
  14. Andrea F

Il campanile

Ciao Marty, grazie del passaggio e dell'apprezzamento. Con la fotocamera mi trovo molto bene, per le mie velleità e per il mio livello va decisamente più che bene, inoltre è leggerissima e comodissima da portare in giro. E poi a livello estetico ha un look vintage che non ha rivali... L'obiettivo ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale (usato l'ho pagato poco più di 100 EUR), e in buone mani (non le mie, per intenderci) tira fuori delle foto di tutto rispetto. E' decisamente luminoso e, per tornare al discorso praticità, è pancake e pesa 90 grammi! Insomma, macchina + obiettivo non arrivano a 500g... Essendo un fisso lo uso meno di quanto dovrei/vorrei, ma magari tu sei più abituata.
  15. io non mi trovai affatto bene, anche per il problema obiettivi citato da Mario. Infatti sono passato a Sony, che però é anche ff. Sarà anche stata una questione di feeling con la macchina, ma mi deluse molto.
  16. phonix

Il campanile

una bella immagine, a mio avviso una leggera rotazione a destra l'avrei vista più bilanciata anche a scapito di lasciar andare il vaporetto a sinistra.
  17. Allora darò un'occhiata anche ai siti che hai citato, ti ringrazio per la risposta.
  18. a me piace davvero molto l'aria suggestiva di questo scatto e mi piacciono anche i toni sembrano molto vintage.Non sono esperta ma ad occhio la foto mi trasmette delle emozioni. Anche se può essere leggermente OT posso chiederti come ti trovi cn questa fotocamera e con l'obiettivo Lumix?
  19. Personalmente ne ho solo sentito parlare e non male. Per gli acquisti on line mi sono affidato più di una volta a Citycom o Solodigitali per il semplice fatto che hanno punti di ritiro non lontani da dove abito ed ho pagato al ritiro.
  20. Buongiorno a tutti; vorrei acquistare un sony Alpha 6000, stavo cercando l'offerta migliore ed ho trovato questo sito (https://www.ilfotoamatore.it/p/sony-alpha-6000-16-50-ossilce6000lb-borsa-sd128gb.asp). Prima di acquistare vorrei chiedervi cosa ne pensate a riguardo e se conoscete già questo sito per poter fare un acquisto in tutta sicurezza. Grazie per la vostra disponibilità.
  21. phonix

Ciao a tutti

ciao e benvenuto😉
  22. bobol

Ciao a tutti

Benvenuto in FCF Daniele. Bene vedremo altre macro, ottimo non vedo l'ora
  23. Ciao aesse59 benvenuto in FCF
  1. Load more activity
  • Create New...