Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

1. Yesterday
  2. ottimo clic su condividi, apri la scheda BBcode copi il link e lo incolli direttamente nel post clicca qui per Istogramma
  3. Ciao Peppe, tralascio ogni commento sulla PP perché sono l'ultimo che può dare consigli (@bobol ne sa qualcosa...). Concordo però sul fatto che c'è troppa carne al fuoco, soprattutto perché non è chiara la relazione fra i i due ragazzi e il pittore, anzi sembrano totalmente slegati.
  4. Ciao Ago scusami per averti risposto solo ora, questo è uno di quei scatti fatti senza inquadrare, mi fa piacere leggere il tuo commento a presto.
  5. Si, scusate è la stessa foto. Una è caricata come allegato l’altra come link su Flickr
  6. bobol

Renaissance

secondo me l'ha postata doppia
  7. io la vedo....da rivedere lo sviluppo per il cielo pieno di artefatti (ma potrebbe essere la compressione del forum), e la trovo un pò spenta, ma soprattutto la messa in bolla dell'orizzonte
  8. Concordo con quanto detto da Roberto, mi sembra che nell'inquadratura ci siano un po troppi elementi. Per quanto riguarda la pp direi che la foto avrebbe bisogno anche di un po più di contrasto in quanto dopo la modifica dei livelli mi sembra che sia diventata un po troppo "piatta"
  9. Scatto molto bello, la seconda mi sembra meglio in quanto meno scura, osservando le foto mi sembrano identiche, penso ci sia solo una differenza di elaborazione. Sbaglio?
  10. Non riesco a vedere la foto...sarebbe meglio utilizzare un sito come flicker e condividere il collegamento. Dai un'occhiata alla guida su come caricare le foto nel sito😉
  11. Ieri sono andato un po in giro con il mio nuovo canon 10-22. Gita fuori porta in tardo pomeriggio e sera. Ho portato a casa qualche scatto interessante, pian piano ve ne mostrerò qualcuno. Per ora scatto al lago di Ho Tay EXIF iso 100, f11, 1/30 A mano libera..
  12. grazie. dopo questo commento sono sempre più convinto di essere sul forum giusto. nessuno si era mai preso la briga di modificare una mia foto per dimostrarmi come si possa migliorarla. purtroppo non sono pratico di istogrammi e post produzione.... anzi se puoi consigliarmi qualcosa in merito te ne sarei grato. ho creato un account Flickr la settimana scorsa... quindi le prossime le linkerò da li. purtroppo per me lo scatto non era al volo... mi piaceva l'idea di includere sia i colori dei quadri sia le due persone sedute al tavolo grazie ancora
  13. Last week
  14. Premetto due cose: - mi permetto di scrivere questo post perché mi sembra di aver capito che non è vietato postare link ad altri siti avendone visti altri - il sito è completamente free e senza pubblicità, quindi nulla di commerciale Ho letto spesso in giro di persone che cercano altri appassionati per fare uscite e fotografare insieme. Da informatico appassionato di fotografia ho realizzato un sito dedicato a questo. Sul sito gli utenti registrati possono creare delle uscite fotografiche specificando data, luogo, tipo di foto da scattare e altro, gli altri utenti possono aderire per poi incontrarsi. Il sito è online da poco, attualmente c'è una sola uscita organizzata, gli altri pin che sono sulla mappa, che indicano luoghi suggeriti dove andare, sono lì solo per non lasciarla tristemente vuota. La speranza è che si sparga la voce ed altri utenti inizino a creare le proprie uscite, in modo che si crei una bella comunità. Vi lascio il link: https://gloppix.com nella sezione "Cos'è Gloppix" ci sono 2 brevi video che spiegano come funizona. Se doveste trovare l'idea valida mi farebbe piacere se incominciaste ad usare il sito e lo faceste conoscere anche chi pensate potrebbe essere interessato. Magari create qualche uscita (reale) che avete già in programma di fare e per cui vi siete messi già d'accordo, almeno chi visita il sito lo vedrà un po' movimentato e sarà invogliato a partecipare. Se qualcosa fosse poco chiara chiedete pure.
  15. Ciao a tutti, sono un ing. informatico con la passione per la fotografia, non tanto bravo (come fotografo 😁) ma mi piace fare foto in giro e spero di migliorare anche col vostro aiuto 🙂
  16. dalla mia ultima serie 35 mm 1/125 iso 200 f 2.2
  17. Ciao Peppe leggendo il titolo che hai dato alla foto mi aspettavo un bella carrellata di colori, ma aperta l'immagine l'ho trovata "spenta" quasi sottoesposta, l'ho aperta con darktable e l'istogramma in effetti riempie tutto il range da destra a sinistra (anche sforando un pò), quindi per prima cosa ho ritoccato l'esposizione facendo rientrare l'istogramma nei limiti , quindi aperto il tab livelli e spostato il cursore centrale (mezzi toni) verso sinistra et voilà la luce ed i colori nell'immagine riprendono letteralmente vita. La composizione sinceramente non mi sembra una buona scelta, su ogni lato del fotogramma ci sono elementi tronchi particolarmente la parte destra dove ci sono rappresentati i quadri con i colori (il presunto soggetto della tua foto), sembra uno scatto al volo poco ragionato. PS non so se già te lo avevo chiesto, ma non hai un account flickr o simili per postare le immagini piuttosto che allegarle direttamente al post?
  18. Nikon D7200 obiettivo Nikon 18-105 Focale 25mm - T 1/100 - F 4.5 - Iso 450
  19. Grazie Roberto e Luca del passaggio! Confermo che anche le albe africane hanno un fascino pari al tramonto e regalano una luce veramente bellissima. PS: è difficilissimo vederli correre!!! E ovviamente partono sempre appena hai messo giù la macchina fotografica..
  20. Si, infatti non li avrei presi entrambi perché comunque costano e poi preferisco fare pratica con uno solo e non con 10 mila obiettivi😂 comunque mi hai convinta, appena posso comprerò il tamron! Grazie mille per l’aiuto, sei stato gentilissimo.
  21. agoluc78

Africa

Complimenti Andrea, anche per me una bellissima foto niente da dire
  22. Davvero molto bello il momento colto, le prime luci dell'alba donano davvero una grande atmosfera
  23. Io fossi in te per il momento prenderei solo il tamron, da affiancare al 18-55 che hai gia. In modo tale da avere una copertura focale che va dal grandangolo al medio-tele, e imparare bene a fotografare e capire quali sono le focali che usi piu' spesso e che preferisci. Quando avrai fatto cio' potrai pensare di vendere i due obiettivi e prendere dei fissi di qualita'. Questo e' quello che farei io.... PS: tra quelli che ti hanno consigliato, che vadano bene per ritratti per me c'e' solo il 24-70 f/2.8 L, che costa parecchio ma se te lo puoi permettere e' sicuramente una gran lente, che ti permetterebbe di fare un po' di tutto; e che probabilmente ti rimarrebbe in corredo per molti anni.
  1. Load more activity
  • Create New...