Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

1. Today
  2. bobol

Hi !

Giusto per curiosità posto anche una immagine del prima e dopo lo sviluppo tanto per rendere l'idea della poca luce che c'era e di come ero al limite con la cattura.
  3. @phonix Ci stava, ci stava. 😊
  4. una bellissima cattura e concordo con quanto espresso dai "colleghi"😁, ma un passettino a sinistra ci stava tutto😉
  5. grazie ragà.....si forse un taglio quadrato avrebbe esaltato un po di più l'aspetto robotico, ma avrei perso l'ombellico che ho anche volutamente schiarito.
  6. È un crop, ma un pezzetto di coda manca. Ho usato il formato 16:9 perché sopra ci sono alcuni spettatori appoggiati alle transenne. Li ho tagliati fuori perché toglievano l’atmosfera di quel momento di intimità.
  7. Però dal formato sembra che sia un crop o sbaglio? Hai tagliato solo sopra?
  8. bobol

Hi !

La cosa migliore sarebbe un focus stacking ma dipende molto dal soggetto, e da come ti sei attrezzato, nel senso che se sei a cavalletto ed il soggetto te lo consente vai alla grande, ma a mano libera diventa un pochino più complicato. Alternativa è chiudere il diaframma fino al max possibile (considerando i limiti dell'ottica) e utilizzare una luce artificiale o flash che ti consenta di avere bassi ISO e tempi rapidi (sopra 1/250 per quanto mi riguarda perché al di sotto senza il cavalletto difficilmente riesco a non avere micromosso )
  9. ... però.....hai tagliato la coda
  10. @bobol Grazie Roberto, molto prezioso per me, come sempre.
  11. @Andrea F Mi fa un gran piacere leggerti. Sono emozioni che vivo stando spesso a contatto con quel mondo che conosco abbastanza bene, quindi godo di quel vantaggio. Sono contento che sia arrivata.
  12. @agoluc78 grazie mille del passaggio, è quello che proverò.
  13. @il signor mario Ciao Mario, ho usato un termine improprio, è uno scatto a tutti gli effetti. Intendevo di aver colto quel momento.
  14. @agoluc78 hai ragione, quando pubblico direttamente sul web, ho notato che le immagini vengono sottoesposte di circa uno stop, rispetto allo sviluppo che avevo impostato. Molto meglio quando le importo da Flickr.
  15. @agoluc78 grazie del passaggio. Il diaframma l’ho scelto in base alla massima resa della lente, almeno secondo i test che mi sono letto.
  16. E che gli vuoi fare? Già così è molto bella, forse un po' morbida e un po' di nitidezza in più non guasterebbe ma se è un fermo immagine suppongo sia già ai limiti
  17. grazie a tutti per le risposte e i consigli sempre preziosissimi
  18. A me piace molto l'effetto che sei riuscito ad ottenere, concordo con Andrea che sembra un robot.
  19. agoluc78

modesty.....

Bella immagine mi piace molto...la trovo divertente...bella anche la conversione
  20. mi sembra gia bellissimo così, non saprei darti molti consigli in proposito penso che i suggerimenti di Roberto siano da provare
  21. a me piace molto, un bel controluce forse un po troppo poco leggibile la parte a sinistra ma nel complesso una bella immagine
  22. agoluc78

Hi !

Ciao Roberto, immagino la difficoltà a fare questi scatti, concordo con Benedetto e mi domando ma per avere più parti a fuoco come si deve fare in questi casi? la pdc è davvero ridottissima
  23. Ci sono stato un po di tempo fa per lavoro e ho capito il posto...concordo con Roberto piace molto anche a me, solo non capisco perchè un diaframma così aperto anche se non mi sembra abbia influito sulla nitidezza
  24. Mi piace molto l'aspetto "da androide", decisamente di più di quello sensuale (opinione personale, ovviamente). Grazie anche al b/n così bello contrastato mi ricorda molto il film Metropolis (mica cotiche!!), per questo avrei visto bene anche un primissimo piano, o anche un taglio più meno all'altezza delle spalle, per calcare ancora di più sul lato androide.
  25. Purtroppo non ho suggerimenti da darti, però ci tengo a dirti che questo scatto mi piace moltissimo. Si percepiscono tutta l'intimità e l'affetto che legano il cavallo e l'uomo, c'è una grande intensità in questa foto. Complimenti
  1. Load more activity
  • Create New...