Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

1. Yesterday
  2. Allora aspetto tue dritte. Sto iniziando a dedicarmi alla paesaggistica e chi meglio di te....
  3. Last week
  4. phonix

Castello

bella classica e bella, luci colte molto bene anche se la vedo un po buia e forse un po di luminosità non gli farebbe male visto oltrtutto che verte in dark, pdr classico e azzeccato per la tipologia di immagine con un'ottima linea prospettica che fa entrare prepotentemente con lo sguardo fino al bellissimo soggetto.👍
  5. ciao Mario grazie aspetto sempre una tua "recensione" sulle mie immagini che trovo sempre stringate ma significative. Si devo darvi ragione sulla tipologia di sviluppo..... diciamo che stavo utilizzando per la primissima volta la lente tokina 12-28 e il software di sviluppo Aurora HDR, ma sto migliorando😁😉
  6. la discussione è vecchiotta di un paio di anni! e dubito che l'autore torni di nuovo, non si "legge" dal 22 agosto 2014
  7. Certo che lo è, la D80 ha il motore per la messa a fuoco. Ciao, Lorenzo
  8. Io prenderei in considerazione anche la Pentax K70, al momento la miglior reflex di questo segmento con in più i vantaggi dello stabilizzatore in macchina, quindi stabilizza anche ottiche vintage, e dell'impermeabilità di corpo e quasi tutte le ottiche, un plus non indifferente per il tipo di fotografia che ami
  9. Anche a me pare un po' smorta, e la cosa mi stupisce conoscendo i tuoi colori, le trovo anche un pelo sovraesposta
  10. ciao Franco grazie, si il riflesso l'ho reso un po più presente essendo il soggetto.
  11. F 5.6 55,00 mm Iso 100 1/60 Flash
  12. almama

Alba a Sirmione

Grazie mille Andrea. In effetti è un po' nascosto ma purtroppo non conosco altri punti per riprendere il castello all'alba. Forse all'ingresso principale ma sarebbe stata, secondo me, la solita "cartolina" di Sirmione. Forse era meglio un'altro titolo. Grazie del passaggio. Alberto.
  13. Essendo sincero preferisco la seconda, non solo per il sole, per via del riflesso che mi sembra più reale. Nella prima mi sembra troppo vivido.
  14. Ce l'ho. Ed usato con soddisfazione sia con la D3200 che con la D700 (da 18mm non vignetta anche su FF). Credo che su uno scorcio del genere non sia possibile a meno di una grande fortuna non tagliare qualcosa. Unico appunto mi sembra appena un po' smorta, alzerei i bianchi e se necessario bilancerei con l'abbassamento delle alte luci.
  15. ciao Luca intanto grazie, per lo scatto è una scelta stilistica spesso lascio fuori il sole e cerco di "giocare" solo con il suo riflesso, per il resto no non dovevo tagliare nulla perchè in quella zona ci sono solo dei pali, quella sotto è la stessa zona e mi sembra anche lo stesso periodo dello scatto e su questa il sole è presente.😉 e la sera calò sulla laguna by Benedetto Restivo, su Flickr questa in orizzontale per contestualizzare un po di più l'area. sole e nebbia..... by Benedetto Restivo, su Flickr
  16. Andrea F

Alba a Sirmione

Colori bellissimi e ottima composizione, non mi convince molto però la scelta del punto da cui hai scattato, trovo il castello un po' troppo nascosto.
  17. Bella, c'è la pallina e il soggetto è ben staccato. La preferisco decisamente rispetto all'altra
  18. sinceramente un 32" mi sembra un tantino esagerato diciamo che da 27" lo trovi guardando in casa HP, ACER ecc.
  19. Grazie Luca del passaggio, quella mi sa proprio che non ce l'ho!
  20. Grazie del passaggio e apprezzamento. diaframma f 3.5
  21. almama

Alba a Sirmione

Vista insolita del castello di Sirmione all'alba. Canon 750D Sigma 10-20 30 sec. f/5.6 iso 100 14 mm Un saluto a tutti.
  22. E' tutto merito del soggetto. Grazie mille
  23. Grazie, sembra effettivamente un pò allucinato. Grazie del passaggio.
  24. Grazie mille, i colori da adulto sono molto più belli bianco sul ventre e blu/grigio le ali e il dorso.
  1. Load more activity
  • Create New...