Leaderboard


Popular Content

Showing most liked content on 09/06/2017 in all areas

  1. 4 likes
    eos M 10 efm 50-200 1\800 F\10 200 iso DPP+ PS
  2. 2 likes
    Quando ho letto il titolo pensavo avessi fotografato che so qualcuno che raccoglieva soldi trovati a terra o qualcosa del genere, poi l'ho vista e ho svegliato mia moglie perché sono scoppiato a ridere!! bella la seconda.😂😂
  3. 2 likes
    Io credo che sia un fotomontaggio guardate le persone in riva al mare sono tutte tranquille secondo voi con una tempesta così in arrivò le persone stavano così tranquille? È il mare non poteva essere così calmo Io in primis difronte ad una tempesta così sarei scappato il più presto possibile. Scusate l'ot. Invece la foto di France mi piace anche se come detto dagli altri lo spruzzo d'acqua si confonde con le nuvole.
  4. 2 likes
    ho scattato molte foto a questi ulivi, questa é una di quelle che mi piace di più, proprio perché come ha osservato France, non é molto chiara ed evidente. In particolare mi piace la nervatura che dalla parte a sinistra in basso, sale verso le foglie, speravo guidasse l'occhio dello spettatore, ma evidentemente non funziona molto. Forse con le prossime otterró un risultato migliore. Grazie a tutti del passaggio e dei pareri espressi! 😊
  5. 2 likes
    Peccato, quello che mi disturba parecchio sono i piedi e la nuca del testimone in primissimo piano mozzati. Grande!!.....Confermo, è successo anche a me una volta ed è grande soddisfazione!
  6. 2 likes
    una bella immagine che purtroppo presenta qualche elemento di disturbo, come notato giustamente da france le ramaglie in basso disturbano molto la lettura compresa quella in alto a destra, quella a sinistra in alto troppo striminzita per accettarla come una cornice naturale mentre quella in basso molto più presente può essere d'aiuto per aumentare l'effetto prospettico. Giornata al massimo della variabilità, in questi casi occorre attendere la luce migliore per effettuare lo scatto che già di per se è molto buio ma a questo ci si pone rimedio aumentando leggermente l'esposizione in post senza esagerare per non bruciare le nuvole, o dei tocchi di chiaro/scuro col pennello selettivo.
  7. 2 likes
    Mi hai fatto fare un sacco di risate, perché immaginavo delle signore in palestra e ho trovato una mucca! Per il resto mi associo a bobol.
  8. 2 likes
    la composizione mi piace molto, lo sviluppo invece é un po' pesante (troppi neri e perdita di dettaglio). Poi quella strana ombra a destra sul muro é naturale? Comunque una bella foto!
  9. 1 like
    😂😂 non vedo come si possano cercare difetti ad una foto del genere. Bravo Paolo!
  10. 1 like
    molto bella...complimenti...
  11. 1 like
    grazie per il passaggio, in teoria il senso della pinza sarebbe che il peperoncino e talmente piccante che non si puo toccare...
  12. 1 like
    ......e invece ci tocca seguirlo .....
  13. 1 like
    Appena avrò qualche min libero (ultimamente sono preso dal lavoro su turni..) proverò bene tutti i consigli che gentilmente mi avete detto comunque attualmente non ho altre ottiche... L'esposimetro indicava che mancava luce (ps non l'ho seguito perché ho insistito sul fatto che il mese scorso le impostazioni erano quelle.. Ma riproverò e vi aggiornerò..) Comunque GRAZIE davvero!!
  14. 1 like
    posso solo apprezzarla come immagine, ma consigli non te ne so dare, perché non ho mai fatto foto del genere. Forse sarebbe meglio far sparire del tutto la chiave inglese?
  15. 1 like
    grazie Benedetto... del commento... il problema del monte è su questo forum...in un altro l'ho caricato e si vede più chiara quindi stacca... il tempo è un 1\800... l'acqua piatta l'ho fatta con PS..... grazie ancora...:-)
  16. 1 like
    a parte la post che indubbiamente si puo intervenire è il pdr che non funziona, a mio avviso ti dovevi posizionare al lato opposto in modo a riprendere l'ago che lavora, anche contestualizzato cioè non in primo piano, benissimo anche la stessa distanza ma dalla parte opposta.
  17. 1 like
    Ciao, tu parli solo di tempi ed iso ,ma il diaframma? La lettura dell'esposimetro come è impostata spot, ponderata al centro o matrix? Comunque il valore max chee vuoi raggiungere degli iso automatici lo puoi impostare tu.
  18. 1 like
    beh in chiesa non esiste altro che reportage... A meno che non ti accordi prima con gli sposi....😂credo che in stampa vada più che bene...
  19. 1 like
    Continua la serie Qui il tentativo di "creare" l'essere a due teste,con un pdr che unisse i corpi di entrambi gli animali ! La difficoltà era nel trovare la giusta posizione della testa della prima mucca,perché girate entrambe in avanti,non davano l'effetto che spero invece di avere ottenuto,non appena mi ha guardato,girandosi !
  20. 1 like
    la trovo una buona foto a testimonianza dell'evento in linea con la moda attuale che vuole le riprese matrimoniali stile reportage, forse un po troppo croccante lo sviluppo in b/n.
  21. 1 like
    Canon Eos M efm 11-22 1\320 F\13 100 iso DPP+photoshop aperto con DPP di Canon editato con Photoshop nitidezza con metodo Lab sfocatura nuvole effetto zoom aggiungo anche sensore sporco e lenti sporche di salsedine... uno scatto dell'inverno scorso... ne avevo fatto uno simile in BN ...lo ripropongo a colori... la modella è mia moglie... ogni tanto si presta... magnifica mareggiata a Levanto... bella giornata...