Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 11/18/2017 in all areas

  1. 1 point
    lulumasami

    Panini alla curcuma con semi di sesamo

    Ciao a tutti, ultimamente ho passato un periodo down dal punto di vista fotografico, ma ho di recente acquistato dei tubi di prolunga quindi sto facendo qualche esperimento. Questa è la prima prova, scattata con un +31 mm di prolunga e cavalletto, of course. Il set è un semplice panno nero che assorbe la luce naturale che entrava da una finestra a sinistra. Canon EOS 1300D- EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS II 55mm / ƒ/6.3 / 1/8s / ISO 100 Sono così gialli perché sono alla curcuma e la luce naturale ha dato questo colore un po' arancione che non mi dispiaceva e non ho corretto. Post prodotta abbassando solo leggermente le luci ed applicando una piccola vignettatura.
  2. 1 point
    phonix

    Trabocco di Punta Aderci

    .......l'avevo già stellinata, meravigliosa solo applausi.
  3. 1 point
    France

    fenicotteri.....

    Leggendo quello che hai scritto qui non posso che dirti la mia sul testo citato. Non voglio essere offensivo, sai benissimo quanto apprezzo la tua fotografia però quando dici che : mi viene da dire occhio, il mosso/micromosso è un errore poco giustificabile in fotografia e bocciato, il "mosso voluto" o "creativo" è ben altra cosa ma non mi sembra questo il caso. Mi piace molto quando dici : però obbiettivamente aggiungere un effetto glow (tanto di moda una diecina di anni fa nei matrimoni e non solo) secondo me non basta per dare un'impronta personale alle foto e renderle originali, sicuramente sono foto molto piacevoli e belle...ma di estro personale non ne vedo molto. Concordo con chi ti ha detto che hai una mano d'oro.....anche se forse era il caso di alzare gli ISO. ....vengo a dare un'occhiata al forum che hai scritto sopra . Un saluto, scusa per la mia schietta sincerità Benedetto.
  4. 1 point
    lulumasami

    Triangoli

    a dir poco meravigliosa!
  5. 1 point
  6. 1 point
    Gabriele Quintigliani

    Consigli parte 2

    devi pensare anche alle ottiche che userai(che sono molto importanti e costose),in casa canon e nikon avrai l'imbarazzo della scelta sia per prezzi che focali(nikon un po più cara di canon) e sono lenti che puoi anche rivendere facilmente,essendo le case che hanno più mercato dell'usato,il mio consiglio è di spendere poco all'inizio fino a quando non saprai bene cosa ti piace,le caratteristiche del corpo devi guardarle in base all'ergonomia(provandola e vedendo come ti calza in mano) e a cosa ti piace fotografare,ad esempio,in modo molto approssimativo, se fai paesaggistica è importante la qualità del sensore e magari la tropicalizzazione e puoi fregartene degl'iso tanto sarai sempre su cavalletto,se fai street è importante la discrezione,la velocità di esecuzione e la tenuta ad alti iso,se fai foto di viaggio è importante il peso e la versatilità e via dicendo...un consiglio se vuoi risparmiare un po conviene comprare su internet secondo me tra quelle da te elencate la migliore come rapporto qualità prezzo è la nikon d5500
×
×
  • Create New...