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Popular Content

Showing content with the highest reputation since 03/19/2019 in all areas

  1. 7 points
    Yako

    Swinging On The Water

    Questa immagine rappresenta per me una sorta di ritorno alle origini, i piu' vecchi forse ricorderanno le mie foto "minimaliste" di un tempo fatte ad Alberi e a Scogli/promontori marini. Foto scattata a Lugano, sul lungolago, non ho i dati Exif, per cui provo ad andare a memoria: 100 - t:60s - f/10 - LF:40mm Swinging On The Water by Lorenzo Bensi, su Flickr
  2. 6 points
    Yako

    London Eye

    London Eye, scatto super classico di Londra, non facilissimo da eseguire a causa delle varie pensiline dei traghetti e barche ormeggiate proprio davanti alla struttura. Vorrei dire di essere il primo ad includere ruota e edificio di fianco (intero) in un formato quadrato, ma non ne sono sicuro Elaborazione solita LR + PS Attrezzatura Utilizzata: 5D MK II - Tamron SP 15-30 - ND1000 Nisi - Tripode + Telecomando Dati Exif: ISO 50 - f/13 - t:90s - LF: 17mm London Eye by Lorenzo Bensi, su Flickr PS: Per chi si chiedesse come riesco ad ottenere un dettaglio del genere con (soli) 20mpxl e un sensore ormai fuso la risposta e': .......................................Photoshop PPS: La 5DsR e' arrivata, in questi giorni faro' un' uscita di prova e vi postero' qualche scatto, magari con in aggiunta qualche prima impressione, sul corpo macchina.
  3. 6 points
    Yako

    La mia prima mostra!

    So che probabilmente non verra' nessuno di voi del forum, dato che sara' qui in Londra, ma volevo comunque condividere con voi la gioia di questo evento; dato che alcuni di voi e altri che ormai non frequentano piu', mi hanno aiutato parecchio, specialmente all'inizio, in cui avevo non pochi problemi, legati alla poca esperienza con la post-produzione. Sono ormai diversi anni che fotografo, ma solo in quest'ultimo, (in cui sicuramente le sto dedicando piu' tempo e impegno), sto avendo diverse soddisfazioni, e questo e' uno di quei casi. Saro' in mostra per sei settimane, dal 2 Luglio all'11 Agosto, in un cafe' qui in Londra, dove saranno esposte una quindicina di foto. Vi lascio comunque la locandina....si sa mai che qualcuno passi di qui.
  4. 6 points
    Yako

    La più vista?

    La mia piu' vista e' questa! 156.000 visualizzazioni e quasi 1000 preferiti, Numeri esorbitanti, paragonati al resto delle mie foto....ma va beh e' a colori per cui.... Milky Way Parcellara by Lorenzo Bensi, su Flickr
  5. 6 points
    phonix

    La più vista?

    ecco la mia, ed è ancora a volte preferita a distanza di anni. magia nel bosco reloaded..... by Benedetto Restivo, su Flickr
  6. 5 points
    loose bridle

    Evviva il giro!!

    Comunque, in attesa dei corridori, una nostra amica che ha casa subito dopo la curva, ci ha rifocillato con costine d'agnello e un goccio di vino.
  7. 5 points
    Yako

    Westminster

    Il parlamento e' in ristrutturazione, per cui la famosissima torre con l'orologio e' completamente coperta dalle impalcature. Fino al 2022 sara' cosi', in questo periodo praticamente nessuno sta fotografando questa classica vista di londra. Siccome non lo fa nessuno, mi son detto, al diavolo, lo faccio io Elaborazione solita LR + PS Attrezzatura Utilizzata: 5D MK II - Tamron SP 15-30 f/2.8 - ND1000 + GND8 della Nisi - Tripode + Telecomando Dati Exif: ISO 50 - f/13 - t:155s - LF:15mm Westminster by Lorenzo Bensi, su Flickr
  8. 5 points
    Yako

    Alba sui Pian di Spagna

    Avevo gia postato una foto di questo luogo, qualche tempo fa, in bianco e nero, sempre dallo stesso giorno, foto scattata all'alba, l'atmosfera in quel luogo era veramente magica. Elaborazione Tutta in Camera Raw, poi passaggio in PS per qualche regolazione finale. E' una singola esposizione. Attrezzatura Utilizzata: Canon 5D MKII - Tamron SP 15-30 f/2.8 - Tripode + Telecomando Dati Exif: ISO 50 - f/11 - t:1.3s - LF: 15mm Alba sui Pian di Spagna by Lorenzo Bensi, su Flickr
  9. 5 points
    bobol

    ALBA NELLA FORESTA PLUVIALE GHANESE

    Il titolo è molto interessante....se potessimo anche visionare l'immagine sarebbe molto meglio ...ed un passaggio nella sezione presentazioni più che gradita
  10. 5 points
    phonix

    il Molinetto della Croda.....

    reloaded di uno scatto di qualche tempo fa riveduto e corretto alla luce dei nuovi software di sviluppo. exif: obiettivo 35mm 1.8 focale fissa, tempo 1/6sec, diaframma f22, 500 iso. Scatto effettuato su tripode con polarizzatore e ND8 per aumentare il tempo di scatto, sviluppo con Aurora HDR, Color Efex, Lightroom. il Molinetto della Croda..... by Benedetto Restivo, su Flickr
  11. 4 points
    Eccoci qua, Un numero su tutti: 1380 scatti Tutto per riuscire in questa tecnica maledetta!!!! 😃 Ci troviamo nel circuito di Misano, dove la BMW per placare le ire dei clienti che hanno acquistato in prevendita, quella meravigliosa moto che vedete sotto, hanno organizzato un meeting. Da buoni esperti di Marketing, hanno convocato tutti gli acquirenti di questa moto per fargliela provare in anteprima, in pista. Avevo un aggancio che ho sfruttato a dovere e mi sono infilato nella bolgia!! (altrimenti gli amici a che servono!? ) Ancora non ci sono e non sono contento, ma piano piano, mi sto avvicinando. Gli scatti da buttare sono ancora in percentuale vergognosa!!! (Ma non mollo!!!) I dati di scatto: Pilota casco bianco e tuta bianca/blu > 1/80 s f 14 190mm ISO 100 Nikon D 7200 Pilota con casco nero e tuta nera > 1/80 s f 16 190mm ISO 100 Nikon D 7200 Pilota nr 39 > 1/100 s f 13 200mm ISO 100 Nikon D 7200
  12. 4 points
    phonix

    winter memories.....

    con questa afa 😆 ricordi invernali..... exif: fotocamera Nikon D5100, obiettivo sigma 17-70 contemporary, focale 17mm, diaframma f6.3, tempo 1/160sec, 100 iso. Scatto effettuato a mano libera in priorità dei diaframmi, sviluppo con Aurora HDR, Color efex, Lightroom. winter memories..... by Benedetto Restivo, su Flickr
  13. 4 points
    phonix

    Kite surf

    ciao loose, a parte gli utilissimi e mirati consigli che ti hanno dato, io per salvarla la vedrei così (ho preferito mostrarti che spiegarti per semplicità)😉
  14. 4 points
    phonix

    lungo le rive dell'Adige.....

    breve uscita lungo l'argine del fiume Adige fino alla foce, conosco i posti abbastanza bene ma si sa che a cercar bene qualcosa si trova, prima sosta una stradina che porta sulla riva dove faccio qualche scatto non troppo convinto.....mi mancavano parecchie situazioni es. nebbia, luce bassa (tramonto) ecc. inoltre tirava un vento abbastanza sostenuto. Guardo la barca abbandonata? vicino ad una motopompa a gasolio il cui tubo di pescaggio passa rasente all'albero in primo piano della foto, comunque mi avvicino e tento il pdr che secondo me poteva andare, e quasi appoggiato con il fondoschiena alla pompa scatto.PS lo sapevo che la troppa nitidezza mi fà andare giù di glow per cui..... exif: fotocamera Nikon D7200, obiettivo sigma 17-70 contemporary, focale 17mm, tempo 1/200sec, diaframma f7.1, 100 iso. Scatto effettuato a mano libera in priorità dei diaframmi, bilanciamento del bianco al 20% su tonalità calda, lettura esposimetrica media su tutta l'area, messa a fuoco a circa 10 metri circa. Sviluppo con aurora + color efex + lightroom. lungo le rive dell'Adige..... by Benedetto Restivo, su Flickr
  15. 4 points
    Yako

    Lights

    Lago di Lugano, visto dai giardini comunali, scattata dopo il tramonto. Elaborazione solita LR + PS, solita conversione e viraggio. Attrezzatura Utilizzata: 5D MK II - Tamron SP 15-30 f/2.8 - Tripode + Telecomando Dati Exif: ISO 50 - f/10 - t: 90s - LF: 24mm Lights by Lorenzo Bensi, su Flickr
  16. 4 points
    Paolo Nobili

    Bird

    https://flic.kr/p/Tco2HE Che dire di questo scatto,mi si è posato sulla testa e non ho potuto fare a meno di lasciarlo lì !
  17. 4 points
    Yako

    Chinese Pagoda

    Chinese Pagoda, Victoria Park, Londra. Questa e' la seconda Pagoda che "riprendo"; rispetto alla prima, ha uno stile cinese piu' tradizionale (credo), e si trova all'interno di Victoria Park, ho fatto diversi scatti, quelli buoni (secondo me) sono tre, questo e' il primo che ho sviluppato. Quando avro' finito la serie (spero di riuscire a vedere anche le altre sparse per la citta' nei prossimi mesi) la portero' qui sul forum, come reportage. Sviluppo completamente effettuato in LR, passata in PS solo per l'esportazione e qualche ritocco finale. Attrezzatura Utilizzata: Canon 5D MKII - Tamron SP 15-30 f/2.8 - ND1000 Nisi - Tripode + Telecomando Remoto Dati Exif: ISO 50 - f/11 - t:85s - LF: 15mm Chinese Pagoda by Lorenzo Bensi, su Flickr
  18. 4 points
    Franco Nadalin

    Landscape

    Buonasera. Purtroppo di norma quando arrivo in cima l'orario è il peggiore per fotografare. Ma qui data l'angolazione non è riuscita male. Panorama dal monte Jouf by franco nadalin, su Flickr Nikon D700 16.0-35.0 mm f/4.0 ƒ/7.1 16.0 mm 1/160 s 200 iso
  19. 4 points
    bobol

    On the net

    Unico spiraglio di sole nella giornata di oggi. Stamattina ho notato questo "giovincello" che attendeva la colazione, peccato non avere la scena con la brina, ma se resta abbastanza tempo chissà che non riesca a catturarlo So che non è molto precisa nel fuoco ma illuminato dal sole mattutino mi piace molto. Nikon D7000 - Sigma 105 2.8 macro - ISO400 - f9 - t1/400 - mano libera - sviluppo e post con Darktable On the net by Roberto Bonomini, su Flickr
  20. 4 points
    loose bridle

    Incontro di Kick boxing

    Grazie a tutti, siete sempre molto preziosi con i vostri suggerimenti e non lo dico per piaggeria. Ho anche scatti a bordo ring, ma bisogna lavorare tra i 10 e i 15 mm, distorsioni a go go, ma possono anche piacere. Se mi sopportate ancora, ve ne proporrò una i prossimi giorni. Per la cronaca, a bordo ring è di un difficile che va oltre ogni immaginazione. 😊
  21. 4 points
    L'addestramento di un puledro deve essere fatto per gradi, poco e spesso. Evitando così lo stress mentale e fisico. Purtroppo, per i cavalli che mostrano un certo talento, non è così. Vengono spremuti come limoni per raggiungere i massimi livelli all'età di soli 3 anni e partecipare a gare nazionali e internazionali. Per fortuna, nel centro che frequento, è ancora primario il benessere dell'animale. Scusate il piccolo sfogo. Che ne pensate dello scatto? I dati: 1/1000 s f 3,5 180mm ISO 100 23082017-DSC_2719 by Claudio Camossi, su Flickr
  22. 4 points
    Gabriele Quintigliani

    Zzz...😴

    Sempre villa Borghese domenica pomeriggio Fuji xt1 35mm f2 F11 1/125 ISO 320
  23. 4 points
    loose bridle

    Friendly games

    Buongiorno a tutti, prima una domanda: secondo voi, questo tipo di immagine, può ritenersi ritratto? Questa puledrina di 2 anni e mezzo e la sua padrona. Grazie a chi mi vorrà dare qualche dritta! Nikon D750 obiettivo 85mm nikkor (questa lente mi sorprende tutte le volte. E' una bomba!) 1/250 f 5,6 ISO 100 31032019-DSC_2803 by Claudio Camossi, su Flickr
  24. 4 points
    Andrea F

    E.T.

    va bene che la Street photography prevede momenti spontanei di vita quotidiana, ma stavolta hai esagerato! Qui siamo nel genere horror...
  25. 4 points
    Gabriele Quintigliani

    /

    che dire oltre? stavo pensando di aprire un centro di recupero, sai tipo: buongiorno mi chiamo Gabriele e sono 10 giorni che non uso Aurora ovviamente per te e Benedetto l'iscrizione sarebbe gratuita in quanto iscritti al forum e ormai dipendenti conclamanti da Aurora pdr veramente affascinante aspetto le altre e questa rielaborata
  26. 4 points
    bobol

    La più vista?

    eccola, nel mio caso non è molto vecchia e risulta essere la più vista e la più apprezzata Ho tra l'altro notato che tra quelle che rientrano "nella classifica" non ci sono immagini molto vecchie risalenti ai primi scatti dropsgame01 by Roberto Bonomini, su Flickr
  27. 4 points
    bobol

    ST

    clona la nave e mettila dove dice Phonico
  28. 4 points
    una versione riveduta dello stesso scatto che più si avvicina al mio pensiero..... lungo le rive dell'Adige..... by Benedetto Restivo, su Flickr
  29. 4 points
    Andrea F

    S/T

    Ciao Curtis, premesso che non sono un fan del sepia, secondo me la bordeggiatura (non sono un fan neanche di quella...) è troppo pesante, perché come hai già visto tu mozza il castello e anche la casa a dx. Io personalmente la eliminerei... Se hai la possibilità di rifare lo scatto personalmente lascerei un pochino più di aria in alto, direi che hai margine di sacrificare qualcosa nella parte bassa. Anche il cavo elettrico in primo piano è piuttosto antiestetico... Le linee di fuga invece mi piacciono molto. Domanda ingenua: F14 non è un po' eccessivo? Credo saresti riuscito ad avere tutto a fuoco comunque anche con un diaframma un po' più aperto e non saresti stato costretto a usare un tempo così "rischioso" (e ad alzare per forza gli ISO). PS: è Boccadasse?
  30. 4 points
    Gabriele Quintigliani

    ST

    occhio che stai usando l'arma finale di Daitarn 3 rischi di far esplodere tutto
  31. 3 points
    CarloM

    Frecce tricolori

    devi usare necessariamente il cavalletto a 600mm. Già gli aerei sfrecciano, se poi non sei bello fermo tu... Poi il fatto che non si veda il tricolore penalizza la foto.
  32. 3 points
    Paolo Nobili

    Aspetti

    La preferivo da questo punto di vista,nel verso giusto mi diceva poco,così invece ci trovo altro ! Spero lo troviate anche voi .
  33. 3 points
    Paolo Nobili

    Sea Shapes

    Posso immaginare,anche se non fino in fondo,come possa essere complicato un oggetto simile se non si ha la piena conoscenza di tutte le funzioni e la relativa applicazione di queste ! Io fatico molto proprio perché ho un sacco di lacune e me ne accorgo nella PP quando tento di realizzare quello che avevo pensato mentre scattavo,ma non c'è verso di renderlo fruibile . Ma veniamo allo scatto . A volte mi fermo a pensare,come in questo caso,se i tuoi scatti mi piacciono perché "ti conosco" e so casa sai fare,per cui anche un'immagine banale acquista un fascino particolare influenzata dagli scatti precedenti,oppure ognuna di esse di fascino ha il suo ! La risposta è la seconda . Questo scatto che sembra apparentemente banale,mi fa entrare talmente nella scena che sembra sia lì a sentire il rumore di quel che accade intorno,per questo credo sia riuscitissimo .
  34. 3 points
    phonix

    il tramonto e l'albero.....

    era da un po che non andavo a trovarlo, lo vedevo dalla strada passandoci davanti negli ultimi giorni e m'e venuta voglia di fargli qualche scatto e così ho aspettato il tramonto che si preannunciava "gustoso" e gli ho fatto visita. exif: fotocamera Nikon D7200, obiettivo sigma 17-70 contemporary, focale 26mm, diaframma f3.2, tempo 1/2500sec, 100 iso. Scatto effettuato a mano libera in priorità dei diaframmi, un leggero aggiustamento al bilanciamento del bianco verso tonalità più calde e una sottoesposizione di -1/3 EV. Sviluppo con Aurora HDR, Color efex e Lightroom. il tramonto e l'albero..... by Benedetto Restivo, su Flickr
  35. 3 points
    Lucky

    Corretta esposizione nei paesaggi

    lo hai scritto tu, è esattamente così che devi fare, senza ulteriormente sovraesporre o sottoesporre sulle luci o sulle ombre. edit: aggiungo: la sovraesposizione di uno o due stop la puoi usare quando fai uno scatto singolo per cercare, in post produzione, di recuperare le ombre con minor disturbo/grana possibile.
  36. 3 points
    Yako

    Rust Lines

    Sempre dall'uscita di ieri con la nuova arrivata. Ho fatto una passeggiata sul lungo fiume a North Greenwich, partendo dalla O2 Arena, fino ad arrivare alle Thames Barrier. Lungo il percorso ho trovato due grandi Cave, da cui partivano queste strutture, (non conosco il nome esatto), che andavano nel fiume. Mi piaceva la prospettiva, cosi' ho provato qualche scatto. Elaborazione LR + PS (Nessun intervento sulla nitidezza) Attrezzatura Utilizzata: Canon 5DsR - Tamron SP 15-30 f/2.8 - ND1000 + GND8 Nisi - Tripode + Telecomando Dati Exif: ISO: 50 - f/11 - t:120s - LF: 15mm Rust Lines by Lorenzo Bensi, su Flickr Commenti e critiche ben accette, specialmente per quanto riguarda lo sviluppo, dato il cambio di attrezzatura.
  37. 3 points
    Yako

    Canon 5DsR....Prime Impressioni

    Buongiorno, Scrivo qualche riga in merito al mio recente acquisto, sono piccole considerazioni, dato che non sono un recensore, e comunque non avrei le capacita' per recensirla in termini prettamente tecnici. Ho fatto 2 uscite con il nuovo corpo macchina, abbinato esclusivamente al Tamron SP 15-30 f/2.8 (lente famosa per la sua resa, in termini di nitidezza). Il corpo a prima vista e' molto simile alla mia 5D MKII, e' leggermente piu' massiccia e piu' "tonda" per cui cade meglio in mano, rispetto alla 5DII. Con montato in Tamron mi e' sembrata piu' bilanciata fin da subito, e contando che la lente pesa 1,2kg, non e' cosa da poco. Ho realizzato qualche scatto a mano libera, per vedere, se, (come molti dicono), soffrisse di micro-mosso, devo dire che io personalmente non ne ho percepito, anche scattando a 1/30s e in condizioni di luce scarsa, l'immagine e' perfettamente nitida, anche andando a "zoomare" al 100%. Per quanto riguarda gli alti ISO, (Io scatto sempre a 50, massimo 100, ma volevo testarla comunque), fino a 2000 ISO il rumore e' praticamente assente, a 3200 e' percepibile, ma la grana e' molto fine per cui personalmente non da fastidio, e rende comunque il file utilizzabile. A 6400 inizia a diventare ben visibile, ma il file e' comunque utilizzabile, con l'estensione arriva a 12800 ISO, ma non mi sono spinto cosi' in la'. La 5DsR ha alcune funzioni che per me sono fondamentali, e oserei dire, che sono una manna dal cielo in alcune occasioni. Per prima cosa, e' possibile scegliere la dimensione file, per i Raw e' possibile scegliere tra tre diverse "misure", quello non compresso sfrutta tutti i 50.6 Megapixel, poi ce ne sono altri due compressi, rispettivamente da 28 Megapixel e da 12 Megapixel. Per quanto riguarda i file JPEG, che personalmente non ho mai usato, ma che per alcuni sono sicuramente indispensabili, si va dal piu' grande che usa 50 Megapixel, fino al piu' piccolo, che ne ha solamente: 0,3 Mpxl. E' possibile eseguirei Crop direttamente in macchina, i formati standard disponibili sono i seguenti: Pieno Formato - 1.3x - 1.6x (dovrebbero essere gli ecquivalenti dei sensori APS-C) - 1:1 (quadrato) - 4:3 - 16:9. Selezionando una di queste misure, e' possibile comporre, sia tramite live view, che tramite l'oculare, vedendo gia quale sara' il risultato finale. Il file, nel caso dei crop 1:1, 4:3 e 16:9 viene comunque salvato nelle dimensioni "normali", ma aprendoli in Lightroom avremo gia l'immagine "croppata"; per me che uso principalmente il formato quadrato, e' veramente una manna dal cielo, posso comporre direttamente per quel formato, e vedere gia come sara' l'immagine. Le altre cose che mi sono piaciute fino ad ora, per me che venivo da un corpo macchina di 10 anni fa, sono il doppio slot per le schede di memoria (1 Compact Flash e 1 SD), che permette o di espandere la memoria, oppure come nel mio caso, di avere un "Back-up" direttamente in macchina, e quindi una sicurezza in piu'. La possibilita' di avere una bolla, sia orizzontale che verticale, visibile tramite schermo LCD, per me questa funzione e' fondamentale, specialmente per quando fotografo edifici e elementi che hanno bisogno di essere perfettamente in bolla appunto. La qualita' di immagine a mio avviso e' impressionante, se prima avevo bisogno di Photoshop, per avere un'ottima nitidezza, ora non devo neanche farci caso, per le mie esigenze, e' gia ottima cosi' come uscita dalla macchina. Se poi aggiungiamo il fatto che la dimensione del file Raw (non compresso) e' di 8688x5792 pixel, diciamo che le possibilita' di crop sono pressoche' infinite. Per fare un paragone, il Raw della 5D MKII ha le seguenti dimensioni: 5616x3744 pixel, praticamente il lato lungo della vecchietta e' minore del lato corto della 5DsR 😂. Ovviamente ci sono anche dei contro, che a me personalmente non danno fastidio, ma che sono da tenere in conto al momento dell'acquisto. I file Raw pesano tra i 60 e gli 80mb l'uno, a seconda dei casi, se poi vengono post-prodotti e salvati in Tiff possono arrivare a pesare ben piu' di 200mb, per cui diciamo che si ha bisogno di: Schede di memoria capienti, un HDD Mooolto capiente, e un buon PC per lo sviluppo delle immagini. Il corpo macchina pesa parecchio, siamo intorno ai 900/950g compresa la batteria. Ed e' anche bello ingombrante, per cui in giro non si passa inosservati. Se poi ci attaccate un Cannone da 1,2kg come il Tamron, verrete fermati ad ogni uscita, dai passanti/guardie per chiedervi se siete un professionista Non sono presenti ne wi-fi ne bluetooth, (il wi-fi sarebbe disponibile tramite SD, ma questo vi farebbe perdere uno dei due slot di memoria), io sinceramente non ne sento il bisogno, ma sicuramente per qualcuno potrebbe essere un problema. Questi sono gli unici contro che mi vengono in mente, che ripeto, se uno sa cosa va a comprare, non li considera neanche, ma sono comunque da tenere a mente. Se qualcuno ha avuto la voglia/pazienza di leggere fino a qui, vi lascio un paio di foto di esempio, tenete conto che sono state compresse in JPEG a 144dpi. 1: Immagine croppata direttamente in macchina, non ho agito sulla nitidezza, la ho solamente covertita, virata e ridotta per salvarla in JPeg Thames Barrier by Lorenzo Bensi, su Flickr 2: Questa e' la stessa immagine croppata al 100% e poi salvata in JPeg Thames Barrier - Study#2 by Lorenzo Bensi, su Flickr Spero che a qualcuno possano tornare utili, queste poche considerazioni. PS: Se a qualcuno interessasse questo e' il mio corredo attuale: Primo Corpo Digitale: Canon 5DsR + Tamron SP 15-30 f/2.8 vari filtri a lastra della Nisi (Lo utilizzero' principalmente per lavori di "Architettura" e immagini a colori) Secondo Corpo Digitale: Canon 5D MKII + Canon 40mm (Lo utilizzo per lavori "sporchi" e foto "al volo") Corpo Analogico: Hasselblad 500 C/M + Zeiss Distagon 50mm + Zeiss Planar 80mm + Zeiss Tessar 160mm + Vari filtri ND (Utilizzata principalmente per le Stampe) Treppiedi: Sirui R-2214X + Testa Sirui K-30x e Manfrotto 290 Xtra + Testa Manfrotto a 3 vie
  38. 3 points
    Yako

    London Eye

    Grazie Paolo per il passaggio, e l'analisi! Sono felice che non piaccia solo a me! Sono uscito ieri con il "Mostro", devo dire che sono rimasto impressionato da diverse cose, era aspettabile visto che di digitali avevo usato solo macchine vecchie e molto sfruttate. Il file raw ha praticamente lo stesso dettaglio di una foto post-prodotta pesantemente con la 5D II, anzi probabilmente è anche superiore a livello di micro-contrasto. Ha anche alcune funzioni per me fondamentali, nei prossimi giorni posterò qualche scatto di esempio, magari anche con un crop al 100% e le mie impressioni.
  39. 3 points
    loose bridle

    Oggetto misterioso

    Buon venerdì a tutti, Un dettaglio preso in scuderia. Devo essere sincero, lo sfondo nero è venuto da se, mi piace una cifra ma credo sia dovuto a una forte sottoesposizione in fase di scatto. Poi in post gli ho dato una mano in più! E' uno dei primi test quando acquistai la D750 in accoppiata con il Sigma 35 mm art. Gli altri dati: 1/1250 f 1,8 ISO 100 28012017-DSC_5725 by Claudio Camossi, su Flickr
  40. 3 points
    Yako

    Fujifilm XT3 o Sony A7 II

    Alla fine tra i due litiganti, ha goduto il terzo, ossia Canon, ho trovato in offerta la 5DsR (macchina per cui sbavavo da quando era uscita), e non ho potuto resistere 🤣. Avrò sicuramente più peso in valigia, ma un po' di sicurezza in più e visto che nei prossimi mesi mi ritroverò a viaggiare in luoghi con climi non proprio amichevoli, preferisco avere con me un "carro armato", che non mi abbandoni causa maltempo/sabbia/polvere.
  41. 3 points
    bobol

    E.T.

    una posa tenera l'avrei preferita, lo "strizzo del punto nero" non mi piace molto come soggetto, diverso discorso per la compo
  42. 3 points
    Paolo Nobili

    Casa-Museo Cerralbo

    Concordo con quanto detto sopra e aggiungo che sei anche stato bravo, nonostante la poca nitidezza, perchè con 1/20 io non sarei riuscito a fare nulla di presentabile . Ci voleva una delle due cose : un cavalletto o phonix che lui anche con qualche secondo di apertura, ce la fa a stare fermo 😉
  43. 3 points
    phonix

    ST

    ciao Curtis, non sottovalutare la potenza di soggetti umani o animali all'interno delle immagini, possono far cambiare completamente senso e/o messaggio e sono i primi ad essere notati quando si guarda un'immagine😉
  44. 3 points
    quando la diplomazia.....con qualche piccola bugia.....fà miracoli😁😂🤣😂🤣
  45. 3 points
    e sti ca... della prospettiva, guarda che spettacolo cosi dimenticavo buon divertimento con il nuovo giocattolino
  46. 3 points
    Yako

    Nocturnal Transmission

    Londra, O2 Arena, Singolo scatto effettuato sul finire dell'ora blu con 1 ora di esposizione. Elaborazione solita LR + PS, solita conversione e viraggio. Questa volta ho anche aggiunto della grana molto fine, per la fase di stampa. Attrezzatura Utilizzata: Canon 5D MKII - Tamron SP 15-30 f/2.8 - ND1000 Nisi 150x150 + GND0.6 180x150 - Tripode + Telecomando Dati Exif: ISO 50 - f/11 - T: 3600s (1 ora) - LF: 18mm Nocturnal Transmission by Lorenzo Bensi, su Flickr PS: Se qualcuno se lo stesse chiedendo, la risposta e': SI, visto che tra poco la 5DII andra' in pensione sto cercando di fonderle il sensore 🤣
  47. 3 points
    Yako

    Nocturnal Transmission

    Il tele non ce l'ho piu', avevo 4 obiettivi, che ho venduto per prendere il tamron 15-30 e i filtri + porta-filtri (che da soli costavano come un' altra lente 🤣), ormai sono minimal anche nell'attrezzatura.
  48. 3 points
    loose bridle

    Allenamento in arena

    Ciao Curtis. Dal punto di fuoco (la testa) e i posteriori, c’è una distanza tale, che a 2,8 non si ha il cavallo tutto a fuoco. Le impostazioni di macchina sono sempre complicate in queste situazioni. Grazie del tuo commento.
  49. 3 points
    @Paolo Nobili intende il fatto che gran parte dell'albero risente dell'effetto inserito in post produzione per aumentare la nitidezza, infatti se noti tutti i rami hanno un alone bianco intorno, certo è una cosa che se non ci fai attenzione nemmeno si vede ma se per esempio ne fai una bella "stampona" (ed a quanto ho capityo non è il caso di @Benedetto Restivo ) il disturbo potrebbe farsi notare
  50. 3 points
    phonix

    Rimessa Barche

    non so cosa avresti avuto più a sinistra, ma girando la fotocamera a sinistra in modo da avere la barca rossa primo piano (anche mezza tagliata in basso e le altre subito dietro mantenendo l'orizzonte alto forse avresti avuto più leggibilità ed equilibrio, quello che disturba molto in questo scatto è la costruzione a destra che nulla aggiunge all'immagine.
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