Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 05/21/2019 in all areas

  1. 2 points
    loose bridle

    Evviva il giro!!

    Comunque, in attesa dei corridori, una nostra amica che ha casa subito dopo la curva, ci ha rifocillato con costine d'agnello e un goccio di vino.
  2. 1 point
    CarloM

    Distorsioni

    non me ne volere, ma secondo me se si vuole giocare con la distorsione si deve mirare a creare un effetto particolare, che stupisca. In questo caso la foto é troppo ordinaria, non vedo una tua interpretazione. Vedi x esempio la foto del crocifisso di benedetto (phonix). Azzarda di piu!
  3. 1 point
    bobol

    Distorsioni

    Sicuramente pdr insolito (=interessante), il sole pur se inquadrato e non oscurato/attenuato dalle nuvole, non disturba la completa visione dell'immagine, e soprattutto non "oscura" la parte bassa del frame che rimane molto ben leggibile
  4. 1 point
    loose bridle

    Evviva il giro!!

    Quello che dice Benedetto è infatti corretto. Lo applico negli stadi e sport all'aperto in generale. Anche in piscina si riesce a limitare il numero dei soggetti. Molto facile nel motociclismo e sport motoristici in genere. Molto facile anche in sport in mare, ecc. Ma quando fotografi un gruppo di corridori, come si fa? Sono appiccicati come sardine!!! 😊 Ho fatto un crop come suggeriva Benedetto, e senza esagerare la foto comunque ci guadagna, anche se molti elementi tagliati restano dentro. Devo essere sincero, su questo scatto non vorrei metterci le mani più di tanto, perché più lo guardo e più lo vedo sbagliato, da cestinare. Preferisco riprovarci alla prossima occasione.
  5. 1 point
    gloutchov

    winter memories.....

    Bella composizione. Mi piace il percorso a cui è indotto lo sguardo. Si segue il camminamento fino ad arrivare alla casetta, e poi ecco il dettaglio dell'acqua, e il contorno degli alberi. Nonostante sia maggio, ho come la sensazione sia stata scattata in questi giorni
  6. 1 point
    per quanto mi riguarda la post produzione vale il 50% del lavoro creativo, é piacevole e permette di riflettere e sviluppare nuove idee e possibilità. Spesso dopo avere scattato foto di un soggetto, elaborandole mi vengono nuove idee che mi spingono a rifare le foto (ove possibile) con diverse luci, ombre o prospettive. É un momento di riflessione fondamentale anche per crescere. Io penso che andare a scattare sia la fase di raccolta della materia prima che poi deve essere seguita dallo sviluppo che consente l'elaborazione personale. Non condivido assolutamente il considerarlo un momento di noia da ridurre. Quanto al mezzo, può certamente bastare anche un cellulare, dipende da cosa si vuole fare.
×
×
  • Create New...