Jump to content

Awana

Partecipante
  • Content Count

    28
  • Joined

  • Last visited

    Never
  1. Awana

    E ancora portrait

    Ehm....forse sono un pò OT ma ...... Nome e autore della musica di sottofondo del video ? Belin quanto lavoro comunque !
  2. Awana

    E ancora portrait

    Ehehe guarda la pelle è una bruttissima bestia anche per me Nel dubbio io scrivo sempre a mano in fondo come le ho ottenute, comunque dovrebbero anche funzionare direttamente da Flickr. Anche se nel tuo caso cliccando sulle foto non mi ci fa accedere A mio parere sopratutto nell'ultima dovresti scurire la camicia di raso e schiarire la faccia della ragazza per darle più risalto. (Gusti personali ovviamente )
  3. Awana

    E ancora portrait

    Buonissimerrima la prima Nelle altre la pelle della ragazza mi sembra un pelino scura PS: Mancano anche gli EXIF non sarebbe male darci uno sguardo!!
  4. Awana

    Waiting

    Carina, molto carina ed interessante. Pende a destra in effetti, ma questo si risolve in un click. Mi piace lo sfocato ed ottima conversione. L'unico appunto è sugli alti ISO, io avrei abbassato i tempi perchè 1/2500 è bello alto, abbassandolo probabilmente si rischiava di non congelare il treno però a mio avviso ne avrebbe giovato il leggero mosso al senso di movimento....oltre al fatto di avere un'immagine con meno rumore. Ringrazio tutti quanti a prescindere per i commenti positivi. Per la pendenza...ehm....non me ne sono accorto, guardandola più nel particolare con camera RAW non lo notai. E per gli ISO effettivamente si. Ho usato 1600 perchè quel giorno era molto buio e nuvoloso, ed ero in un punto con scarsa illuminazione. Inizialmente non era previsto farla in B&W, ma con il senno di poi..... Grazie ancor
  5. Awana

    Roba da Nerd

    Veramente veramente belle come sempre. Domanda: Ma per lo sfondo arancio in secondo piano dietro di te (nella prima) come lo hai ottenuto ? Gelatine per caso?
  6. Molto Molto Molto bella! Come sfondo hai utilizzato un telo o....un muro ? Ottima comunque !!
  7. Prossimo progetto: Sempre utilizzando questo workline, volevo creare qualcosa in stile sci-fi, Daft Punk. Andrò in negozio a vedere per qualche accessorio simpatico.
  8. Grazie ancora sia a giova che a skywalker ! Allora per costruire il set ho usato una semplicissima softbox. Il palco è stato fatto mettendo semplicemente dei libri sotto al telo, in modo tale da rialzare il tutto su cui ho applicato gli starlight a "griglia". La stanza era completamente buia e l'unica fonte di illuminazione erano gli starlight stessi. Le luci sullo sfondo, per l'appunto sono starlight anch'esse (niente di più e niente di meno, come anche le luci sul palco e la luce arancione tra gli omini). Inoltre le luci sullo sfondo, non fanno solo scena, ma aiutato molto per compensare l'esposizione complessiva dei soggetti, evitando luci troppo aperte e bruciate. Per le basette bhe.....è stata mia pigrizia. Non sembra ma l'equilibrio di questi omini è precarissimo (vuoi per alcune vibrazioni del tavolo, vuoi perchè traffichi un pò col telo, ma cadono in continuazione!!!!!!!!!). Come avrai letto la realizzazione è di una semplicità disarmante. Prendi tutti gli starlight che puoi (ho usato 2 tubi da 10) li posizioni in base all'effetto che vuoi ottenere, e cominci con un pò di prove. Inoltre ti faccio notare una cosa stupidissima: la luce dietro agli omini, che tu percepisci come azzurra, in realtà è uno starlight verde che vicino a quello blu e a causa la lunga esposizione, diventa azzurro . Questa è una foto del set agli inizi: Vorrei farti notare come il palco sembra bruciato, molto freddo, e le luci sembrano bruciate. Fammi sapere
  9. Grazie a tutti! E' stata una figata mettersi con li starlight per ricostruire palco e atmosfera. Magari con l'aggiunta di qualche altro accessorio sul palco sarebbe stata più simpatica. Domanda: Come mai l'avreste tagliata di più / di meno? La scelta del taglio è dovuta alle basette dei lego spettatori, che altrimenti ingombrerebbero troppo la scena. Grazie a tutti comunque
  10. Mi piace veramente un sacco l'idea del fish-eye condita a dei graffiti un pò malati Che parametri hai usato per la PP ?? Mi viene in mente una tecnica ma non ricordo il nome !! Ottimo tutto ! i like it!
  11. Eccola qui!! Ho tagliato all'altezza della bocca, ho schiarito la statua giocando sul microcontrasto ed eliminato tutti i vari canali di viola. Effettivamente ne ha guadagnato molto . Appena ho tempo farò una PP più selettiva per la foto a colori.
  12. Intanto grazie a tutti. Ci tengo moltissimo Per le mani effettivamente si, guardandola e riguardandola sotto diversi punti una visione più completa per le mani sarebbe stata più efficace. La foto parebbe essere effettivamente sottoesposta, ma ahimè utilizzando il monitor di un portatile per l'elaborazione non riesco mai ad esporla come vorrei. Esiste qualche programma in particolare per l'occasione che voi sappiate? Grazie ancora
  13. Si sulla statua avevo un pò di dubbi. Mi sono accorto delle chiazze magenta subito dopo la PP. Il basamento è volutamente lasciato in fase di scatto proprio per enfatizzare la divisione dei terzi nelle 3 componenti principali della foto (basamento, statua e luci). Proverò qualche piccola modifica as soon as possible. Abu scusa la domanda sai mica un sito dove scaricare Ninja Noise ?
  14. Grazie a tutti! Il problema di questa foto è che non deriva da un set ben definito, ma è stata scattata in un fast-food di Amsterdam partendo da zero. Lo sfondo si potrebbe levare al massimo e rendere bianco. Sfortunatamente anche l'illuminazione è al naturale, potrei aprire un pò le ombre e ridar vigore alla testa della lattina quasi bianca.
  15. Complimenti molto belle e delicate. La seconda " Sempre dritto" è in assoluto la mia preferita!! In PP hai fatto qualcosa di importante?
×
×
  • Create New...