Jump to content

Hooten

Partecipante
  • Content Count

    143
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Hooten last won the day on May 11 2014

Hooten had the most liked content!

About Hooten

  • Rank
    Apprendista

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Dove vivi?
    Roma
  1. L'idea è molto carina e risulta molto naturale. Devi solo sistemare bene le luci, hai la luce sul volto della modella che crea troppa ombra sul busto e la parte delle gambe è completamente senza luce. Credo che ti basti piazzare un'altra luce/flash frontale oltre a quella che hai utilizzato sulla sinistra. Ciao!
  2. Mi accodo agli altri, tutto ottimo tranne che per l'alone nero Ciao!
  3. Io ci vedrei un bel bianco e nero in questa foto. Secondo me dovrebbe darti un ottimo risultato non prescindendo dai colori che hai dovuto sistemare. Ciao!
  4. A me non dispiace anche così, non vedo la necessità del B&W. Complimenti come al solito per composizione, luce e colori.
  5. Per questa volta lascerò perdere qualsiasi discorso tecnico perchè questa foto mi mette una pace e una serenità incredibile. Bravò!
  6. In effetti vedo anche un aloncino bianco intorno alla pietra, ma non vorrei che fosse un effetto ottico tra il chiaro dello sfondo e la pietra scura
  7. Hooten

    Cherry Noir

    Bello il set! In alcune ho visto qualche difttuccio come qualche taglio di troppo ma ti stai affinando In questa foto trovo tutto perfetto ma non mi piace la parte dei piedi troppo attaccati al bordo di sx, come composizione gradisco maggiormente questa: https://www.flickr.com/photos/madely87/13966798990/in/set-72157644195180739 Un mix tra questa posa e quella composizione sarebbe stata la quintessenza Ciao!
  8. Gran bel cagnolone! Sono d'accordo con Harma, prova a schiarire un pochino le ombre e a alzare un filo l'esposizione.
  9. Dovrei aver sistemato il problema.
  10. di Fabio Avellini, su 500px Mentre passeggiavo sul ponte che vi ho già mostrato, mi sono imbattuto in questa scena che mi ha fatto venire in mente che forse a mio ricordo non mi sono mai sdraiato in mezzo alla strada e che solo l'amore ti toglie qualsiasi inibizione, neanche il passaggio delle persone che passeggiavano o facevano jogging li avrebbe sfiorati. Quindi mi sono detto: "ti pare che non gli faccio una foto?!!" Detto-fatto! Prendo la mia fida 5d mark III con montato il Tamron 24-70 compongo, esposizione e click. EXIF: 1/80 sec 70mm f 16 ISO 100
  11. Personalmente trovo l'effetto molto gradevole e immagino che un tempo più lungo avrebbe ammorbidito troppo le gondole. Invece non capisco perchè si sono creati degli aloni intorno ai pali, si muovevano così tanto?? Anche intorno al palo della luce e qualcosa sulle strutture delle sfondo. Hai usato più scatti? Comunque nel complesso la trovo molto gradevole e anche i colori freddi che a mio avviso danno un senso di abbandono a queste gondole parcheggiate.
  12. La foto allegata è troppo piccola sembra poco nitida e poco contrastata. Come già suggerito provere un b/n. Ciao!
  13. Grazie! Grazie mille! Si ho usato un Sigma 85mm f1.4, è uno spettacolo di lente! Grazie Legnadax! Non ti far scoraggiare dagli ostacoli. Sono d'accordo con il tuo discorso Grazie del passaggio Ely, la mancanza di nitidezza credo sia data dal diframma bello aperto e dal fatto che stavo a non più di un paio di metri dal soggetto; infatti se ci fai caso la PdC è pochissima, solo il viso è completamente a fuoco e poi ci ha pensato il fumo a impastare il tutto
  14. Inspired di Fabio Avellini, su 500px Canon 5D Mark III 85mm 1/160 sec. f 2.0 ISO 2000 Scatto fatto durante un concerto di un mio amico musicista. La posa e la luce hanno ispirato questo scatto e probabilmente anche il chitarrista quella sera sentiva il dio della musica A voi!
  15. Ho visto il set e mi piace molto sia il tema che la composizione e non per ultima la tecnica. Per questa foto posso solo dirti di provare con LR a bilanciare un po' le ombre e le luci sulla modella con un pennello selettivo o con un filtro radiala e lasciare l'ambiente così come è. Complimenti come sempre Ciao!
×
×
  • Create New...