Jump to content

Adri87

Partecipante
  • Content Count

    58
  • Joined

  • Last visited

About Adri87

  • Rank
    Novizio

Recent Profile Visitors

255 profile views
  1. Adri87

    Myanmar

    bella, mi piace proprio come l'hai convertita in bw! In effetti gli da sempre un tocco in più, una drammaticità completamente diversa! Eppure ti dirò che il taglio originale proprio mi disturba, quella parte in più li a destra, non so, non mi convince, i sembra vuoto e inutile, mi distrae dalla scena, ma forse è perché sono abituato al taglio quadrato! Ah buon anno a tutti!
  2. Adri87

    Myanmar

    No no ci sono, è che in questo periodo ci sono sempre troppi aperitivi, cene e saluti da fare! :-) Non so per il taglio sinceramente volevo sostituire una foto quadrata che avevo in una cornice e questa mi piaceva perché metteva più il focus sui soggetti che per me erano i più importanti anche se capisco che così perde un po' il contesto, ma dall'altra parte se non sai cosa ho tagliato non ti manca, no? :-) Il bianconero non l'ho neanche provato per scelta, per un anno ho avuto in casa solo foto in bianconero e ora volevo un po' di colore! @il signor mario la posteresti per curiosità la tua interpretazione di bw?
  3. Adri87

    Myanmar

    Eh si, purtroppo però nella fretta di non volermi perdere quella scena non ho investito quel secondo in più a riflettere :-(
  4. Adri87

    Myanmar

    Lo scatto quadrato l'ho scelto per tagliare via tutta la parte destra dell'immagine che distraeva inutilmente dai soggetti, la trovi qui https://drive.google.com/file/d/0BxmEVgGJSvs3MWlHOWRJUnJTNDA/view?usp=drivesdk Secondo me era la soluzione migliore, tu cosa avresti fatto?
  5. Adri87

    Myanmar

    Grazie Harma! Ottima idea, provo a fare un taglio come dici tu e provo ad abbassare la nitidezza e la chiarezza sullo sfondo, magari così riesco a simulare uno sfocato maggiore!
  6. Adri87

    Myanmar

    Ciao Stefano, Purtroppo si era orizzontale il taglio, ma nella fretta (per me prioritario era il contatto con gli occhi della signora) sono riuscito a tagliare sia il ragazzo e sia (non ci avevo fatto caso) le gambe di tutti e tre! Alla fine ho optato per il taglio quadrato perché a destra c'era uno spazio vuoto che mi dava fastidio. Diaframma usato 4.0. Per me era importante immortalare uno scorcio di vita di questi ragazzi che tutti in fila cantavano e chiedevano il riso in elemosina, una realtà per me completamente diversa da quella che vivo e vedo abitualmente. trovo sia importante tenere bene a mente che sulla nostra terra esistono realtà completamente diverse, e nella maggior parte dei casi si tratta di realtà più difficili della nostra!
  7. Adri87

    Myanmar

    Ciao a tutti, mi piacerebbe avere un parere da voi su questa foto, personalmente mi piace ma sono sicuro che ci siano punti da migliorare (sia sul posto che in PP) che mi sfuggono, sicuramente voi saprete darmi uno spunto! Intanto inizio a darvi un po' di info: ISO 100 38mm (obiettivo 17-70 2.8-4.0 sigma) 1/800 sec alzato leggermente esposizione e contrasto diminuito tanto luci e bianchi e alzato le ombre aumentato leggermente nitidezza, chiarezza e vividezza Grazie! Adri PS foto esportata da LR con dimensioni 2MB per caricarla sul forum, foto originale disponibile qui: https://drive.google.com/file/d/0BxmEVgGJSvs3RlJFSFd2cDYyN0E/view?usp=drivesdk
  8. Si esatto, avevo cercato se magari trovavo qualcosa di più costoso e (in teoria) di qualità migliore ma non trovo molto e pensavo magari qualcuno avesse fatto delle esperienze positive..ad esempio uno sui 200 euro che fosse un'alternativa a un grandangolo da 400/ 500 (mi ispirava il sigma 8-16) ma posso immaginare che se così fosse poi più nessuno acquisterebbe i grandangoli e in effetti mi pare di capire che non è così
  9. Ciao a tutti, Ho messo un titolo un po' vago perché sto andando a tentoni, ricordo che anni fa mia madre aveva preso una sorta di filtro da avvitare all'obiettivo in modo tale che poi risultasse un grandangolo. Li ho trovati esclusivamente su Amazon con il nome di wide lens ma non sono riuscito ad approfondire, neanche cercando nel forum perché probabilmente mi manca la parola esatta..qualcuno di voi ha capito cosa intendo? Pareri? Possono sostituire l'acquisto di un grandangolo o perlomeno permettere di capire se è un obiettivo che sfrutterei? Grazie Adriano
  10. Mah non vorrei sbagliarmi o deluderti ma io ho fatto una prova online, ho trovato questo negozio di Hong kong http://www.wingshingphoto.com/mobi_product-detail.php?year=2012&top_category_id=&id=5661&brand_id=53&type=-SIGMASul sito dpreview, dove sul forum veniva molto ben acclamato..ma se paragono il prezzo dell'obiettivo in questione con quello che pagherei qui rispettivamente su amazon in eur..risulta perfino più caro! E senza tenere conto del fatto che la garanzia da quel che ho capito non è nemmeno internazionale! Ma il tuo amico ti parlava di un qualche negozio in particolare? Perché a sto punto piuttosto lo prendo qui da noi..
  11. Ahah il tutto sta a capire se conviene rispetto alla Svizzera [emoji2] che tra l'altro se tu vivi in Italia già rischi di pagare meno da noi, anche se con il nuovo cambio eur-chf dovrei controllare effettivamente non ci avevo pensato per noi è diventato più conveniente acquistare da voi/ rispettivamente per voi invece è più caro..
  12. Ciao a tutti, Fra un mese andrò ad Hong Kong e stavo pensando di approfittarne per comprarmi il sigma 17-70, voi sapete come sono i prezzi da quelle parti? Già un paio di mesi fa stavo pensando di fare affari durante una vacanza in Tailandia ma poi sul posto ho scoperto che qui in Svizzera costavano addirittura meno! Mi piacerebbe sapere stavolta un po' in anteprima in modo da eventualmente acquistarlo qui e poterlo poi usare durante la vacanza! Grazie a tutti!
  13. Ok grazie mille a tutti per le spiegazioni, non avendo ora il pc davanti a me non mi viene in mente come fare l'operazione del catalogo ma una di queste sere mi ci piazzo dietro e ci gioco un po..alla peggio ho una motivazione x riguardarmi il corso di alberto su lr5!
  14. Ciao a tutti, Ho una domanda quasi piu da nerd che da fotografi ma spero in un lightroommaniaco x trovare una risposta..o per lo meno qualcuno che conosca meglio l'informatica di me! Se io lavoro con un pc che ha installato lightroom su un disco e le immagini in un altro hd interno secondo voi incorro in particolari problemi di lentezza? Ho appena installato un ssd e pensavo di tenere le foto salvate solo sull harddisk che ho mantenuto, in modo da separare software e archivi foto, musica ecc su due dischi diversi ma non so se il fatto che se poi lightroom debba (ammesso che ci riesca) pescare ogni volta le foto da un hd normale poi perdo la velocità guadagnata con il ssd..o ad es voi lavorate con lightroom tenendo le foto però solo su un hd esterno piuttosto che un NAS? Grazie mille!! Adriano PS se anche voi soffrite di lentezza pc vi straconsiglio il passaggio a un ssd, poca spesa, tanta resa!!
  15. E allorasecondo te quale è il miglio modo per fare un buon bilanciamento del bianco? Agisci direttamente sulle due barre della temperatura e della tinta?( nonson piu sicurissimo che a memoria si chiamasse davvero cosi!)
×
×
  • Create New...