Jump to content

IlMoro

Partecipante
  • Content Count

    155
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by IlMoro

  1. Salve ragazzi ho bisogno di aiuto e so benissimo che con voi troverò la giusta soluzione. Devo fare le foto per un sito internet di una tipografia. Si tratta di presentare i prodotti attraverso delle foto. Avrei bisogno del vostro aiuto, non so che ambientazione usare, che luci. Ho come materiale datomi dalla tipografia dei menù da ristorante e vari volantini. Grazie a tutti.
  2. Conosco il suo portfolio a memoria Ahaha però solitamente lei fa foto durante i concerti dove i musicisti si muovono e suonano. Invece io devo fare delle foto diciamo "statiche" e comunque dirgli anche che pose assumere.
  3. Ciao a tutti. Mi è stato richiesto di fare un servizio fotografico a un chitarrista. È la mia prima volta e vorrei avere qualche consiglio. Consiglio su una location ideale (all'esterno). Consigli su pose da fargli assumere con la chitarra, anche qualcosa di originale (avevo pensato alla levitazione). Consigli generali su servizio fotografico all'esterno. Grazie a tutti!
  4. Mi piace molto, ma sono dell'idea che la cosa più bella (o una delle più belle) nelle foto ai musicisti sia proprio l'espressione che hanno mentre suonano. Si, la foto è molto bella e perfetta tecnicamente ma mi avrebbe comunicato di più se ci fosse stata anche la faccia e l'espressione del chitarrista!
  5. Non ero a conoscenza di questi suoi comportamenti. Ritiro l'entusiasmo Ahaha grazie per l'informazione
  6. Vorrei condividere con voi la mia felicità Ahahaha Questa mattina mi ritrovo una bella stella su Flickr su una mia foto di street da parte del grande rappresentante di street photography Thomas Leuthard! Giacché ve la pongo a giudizio : https://flic.kr/p/nqVbTG
  7. Non so come ho fatto a sbagliare, scusate
  8. Che ne pensate dell'economico ma sempre funzionale meike mk 910? Ho intenzione di prenderlo.
  9. Per quanto riguarda la foto di Gino avete ragione, ma comunque quel signore sta lontano dallo striscione e sta sempre seduto li vicino perché ha le stampelle. delle altre foto che ne dici?
  10. Strano, aspetta che ti linko dropbox Foto :https://www.dropbox.com/s/qkelakr6iwnl0g7/DSC_0037.jpg?dl=0 Album :https://www.dropbox.com/sh/2n9j6cyem4la7rv/AAClJVpoYMm67m--sF9JPSrca?dl=0 Nell'album dropbox ci sono foto di più rispetto a quello Flickr dove ho preso le più belle.
  11. Hai ragione, il grande Gino però è con le stampelle non volevo chiedergli di spostarsi. Comunque è vero che non racconta il problema ma per me è rappresentativa, un uomo di 90 anni che sta tutto il giorno vicino ai suoi ulivi per impedirne l'abbattimento. Grazie per le tue belle parole!
  12. Salve a tutti ragazzi, Oggi vorrei presentarvi il mio primo progetto fotografico che si occuperà di sensibilizzare e raccontare quello che sta accadendo in questi giorni nel nostro Salento. Forse qualcuno di voi sa già di cosa sto parlando ma racconterò in breve. La "Xylella Fastidiosa" ha colpito i nostri Ulivi che come potete sapere in Puglia e nel Salento è una risorsa importantissima sia per l'economia territoriale e sia per il turismo e la storia che raccontano. Questa malattia per molti è curabile ma c'è stata un'ordinanza che obbliga l'eradicazione degli ulivi. Questo perchè? Perchè dietro ci sono grossi interessi politici ed economici da parte delle grosse aziende multinazionali. I Salentini stanno combattendo creando dei punti di raccolta vicino agli ulivi dov'è prevista l'eradicazione dormendo anche la notte! Gli ulivi hanno raccontato la storia di questo territorio, non permettiamo che vengano tagliati! Per maggiori informazioni potete documentarvi facilmente tu internet, è anche presente un servizio fatto dalle Iene. Ora passiamo alle foto, la foto che vi presente è un ritratto a un anziano lottatore che trascorre tutta la sua giornata vicino ai propri Ulivi! Un vero eroe Salentino. Mi ha detto : "E' tutta una questione di mafia e di politica"! p.s : è il mio primo ritratto siate buoni p.p.s : non sono solito usare la firma però queste foto andranno su Facebook per una pagina e non vogliono che vengano rubate. https://www.flickr.com/photos/113440589@N08/17012028909/in/album-72157651592986107/ ecco a voi tutto l'album, per ora ci sono poche foto però ne saranno aggiunte altre. https://www.flickr.com/photos/113440589@N08/sets/72157651592986107/#
  13. Salve ragazzi. Avreste dei siti inglesi (o americani) dove si discute di fotografia da consigliarmi? Un sito come questo però in lingua inglese in modo tale da ampliare il mio vocabolario inglese di termini riguardanti la fotografia. grazie
  14. A me piace moltissimo, complimenti davvero stupenda! Mi piace che il paesaggio urbano sia visto a metà, una metà normale e una metà ''sotto l'acqua''!
  15. Grazie mille a tutti e due. Quale delle due versioni preferite?
  16. Questa è una delle mie foto che ho fatto a Praga, ancora non ho creato un album su Flickr ma lo farò tra poco. Intanto vorrei pubblicare non una solita foto di Praga, ma una foto creata da un gioco di riflessi con la vetrina di un museo, si riesce a vedere sia il palazzo in riflesso, sia l'interno del museo con quella statua e anche il paesaggio dalla finestra. E' una foto che potrebbe sembrare banale ma a me piace molto e mi attira, a voi le critiche! COLORI :https://www.dropbox.com/s/tgl5e8dolgrbizt/DSC_0060.jpg?dl=0 vi posto anche la versione in bianco e nero : https://www.dropbox.com/s/1341c85wfnlwkyc/DSC_0060-2.jpg?dl=0
  17. Hai ragione credo che li porterò tutti e due perché non voglio perdermi i paesaggi e inquadrare i vari castelli da lontano. Eh si. Però meglio portarlo, potrebbe essere utile per paesaggistica.
  18. Ciao ragazzi devo andare a Praga e devo decidere se portare solo il 35mm o anche il 18-55. Ho comprato il 35mm da poco e ho fatto qualche foto e un'uscita a Torino della quale mi ritengo abbastanza soddisfatto. Il problema è : ho comprato un gorillapod e quindi potrei essere apposto e scattare com lunghe esposizioni, quindi potrei anche portare il 18-55 giusto? Così ho luminosità con le lunghe esposizioni e guadagno di focale rispetto al 35mm. Voi che ne pensate?
  19. Perfetto. Grazie per il consiglio, sempre utile
  20. Hai ragione! Mi hai dato (mi sa che eri tu) già questo consiglio un altro album! Non ci ho pensato proprio questa volta a ordinarle per bene! Grazie mille! Per quanto riguarda la foto, hai ragione. Comunque è stata la mia prima uscita con il 35mm e ancora devo fare taaanta pratica, però sono comunque soddisfatto della mia prima volta con questo obbiettivo. Ho appena cambiato l'ordine cercando di dare alle foto un contesto geografico, prima erano proprio sparse e messe a caso.
  21. Buon consiglio, forse hai ragione. Il timore di avvicinarsi alle persone c'è sempre, sopratutto in una città sconosciuta! Però grazie al fantastico 35mm fisso, il quel di Torino ho provato ad avvicinarmi di più e avvolte proprio ''seguire'' i soggetti che volevo immortalare. Credo che questo obbiettivo sia utilissimo per cercare un contatto più diretto con i soggetti. Comunque quelle foto con una certa linearità mi piacciono molto, infatti sono presenti anche in altri album di Flickr (tipo ''monteruga'') però comunque quello che hai detto tu è davvero giusto. Ora mi aspettano 3 giorni a Praga dove, oltre che alle foto ai grandi castelli e monumenti cercherò di avvicinarmi di più al soggetto come mi hai detto
×
×
  • Create New...