Jump to content

Emanuele

Partecipante
  • Content Count

    35
  • Joined

  • Last visited

    Never
  1. L'ho caricata su Imageshack onde evitare equivoci sull'attribuzione in Flickr. Grazie Abu ma non ti preoccupare, condividendo il RAW ho praticamente rinunciato ad ogni diritto sullo scatto. Ero più interessato a vedere i vostri sviluppi rispetto al mio (ed effettivamente molti sono molto migliori del mio ). Tra l'altro come vedi qualcuno ha addirittura apposto il proprio watermark con tanto di copyright... Comunque complimenti a tutti, soprattutto un paio di sviluppi in B/N mi fanno davvero invidia, ci avrei dovuto pensare anch'io
  2. Innanzitutto complimenti per l'idea, le lunghe esposizioni mi piacciono sempre molto. Detto questo ti dico che f22 è eccessivo, hai provato anche f11 a 4 secondi? L'acqua non veniva abbastanza setosa? Mi sembra comunque un po' sovraesposta e la schiuma è eccessivamente bianca, tanto che taglia di netto il masso in primo piano (c'ho messo un po' a capire che spariva dietro la schiuma). Anche la composizione non mi convince, troppo verde in alto che a mio avviso non aggiunge niente alla composizione, lo avrei tagliato in fase di scatto o almeno in post.
  3. Beh in realtà un trucchetto c'è... lo uso per scaricare le foto di altri anche se non si potrebbe... Spulciando un po' nel sorgente HTML della pagina si trova il link diretto alla foto, ho notato che il nome file è sempre "4.jpg", quindi basta usare Cerca per cercare questi caratteri ed è fatta. Per esempio questa è la pagina di una mia foto su 500px: h**p://500px.com/photo/36798710 e questo il link nel codice HTML della pagina: http://pcdn.500px.net/36798710/8ab526b06e008f0a0aa196365b1099b4542dd482/4.jpg Diciamo che nascondere una foto è praticamente impossibile, anche 1x.com (che è molto più restrittivo riguardo al linkare le foto su altri siti) soffre della stessa debolezza. Sebbene sia probabilmente una violazione del copyright linkare le foto di altri, credo che non ci sia nessun problema a farlo con le proprie anche by-passando le restrizioni dei vari siti.
  4. No effettivamente il contrasto e il dettaglio dei ritratti di LJ sono qualcosa di incredibile...
  5. Emanuele

    Solitaria

    Bella! La composizione mi piace molto e anche il bianco e nero ci sta bene. Però non mi torna molto lo sfocato delle piante sulla sinistra... è profondità di campo o hai usato del blur in PP?
  6. Ciao! Il paesaggio è molto bello ma non so se è un problema mio (ho sonno e la vista appannata ) oppure la parte più vicina della panchina è veramente più sfocata rispetto a quella lontana. Probabilmente avresti dovuto aumentare un po' l'apertura o mettere a fuoco leggermente più vicino.
  7. Beh da livornese non potevo non commentare Complimenti per la composizione e i colori, mi sembra anche a me che penda un gocciolino a sinistra. Come ti sei già detto da solo f/36 è un po' eccessivo (probabilmente l'hai fatto per compensare i 30 secondi, ma magari bastava aspettare 5 minuti per avere la stessa luce con diaframma più aperto) e in teoria ti fa perdere nitidezza e contrasto.
  8. Emanuele

    cina

    Ciao, la foto è molto piccola però vedo già un uomo decapitato che forse infastidisce un po'
  9. Ciao Emanuele,lo conosco pure io e sono rimasta incantata dalla sua tecnica e da ciò che riesce a esprimere con i suoi ritratti.Nel suo caso credo che oltre alla PP ci sia una scelta focale anche un po' spinta, in alcuni sembra usa re focali corte che accentuano la stranezza dei ritratti. Beh sì dalle forme dei suoi ritratti azzarderei minimo un 28mm se non meno... Quello che mi stupisce è che ok, chiede a queste persone di scattare una foto, ma poi cosa fa le porta nel posto giusto con la luce giusta ecc? Comunque guarda che la tua foto è lontana dalle sue ma neanche poi di moltissimo! Complimenti!
  10. Emanuele

    un classico

    Questa foto è interessante, un po' morbida forse, ma bella. Però vorrei porre una domanda, il primo albero, quello quasi in primo piano, non sta male tagliato? Non è una critica, assolutamente. Spesso mi trovo in questa situazione e getto la foto per questo particolare che nella mia testa crea qualcosa di mozzo. Dai pareri qui sopra nessuno ha posto il problema per cui sembra che sia tecnicamente accettato ma che si dice a riguardo? A me non da' fastidio. Cioè non lo considero tagliato in quanto non è stato tagliato via dall'inquadratura... è dietro la collina e secondo me ci sta. Per il resto non posso che banalmente ripetere ciò che è già stato detto: mi piacerebbe vedere la stessa foto all'alba, al tramonto o magari con delle nuvole che corrono e proiettano la loro ombra su questi bei prati.
  11. Potrei provare a tagliare un po' per abbassare l'albero. Per quanto riguarda il cielo, visto che il filtro graduato non mi soddisfa, dovrò usare il pennello... è solo che l'ho già provato ma dava un effetto "strano" sui contorni dell'albero :\
  12. Emanuele

    un classico

    ragazzi sono l'unico che non vede la foto?
  13. Sì l'esposizione della parte inferiore non mi convince. Si intravede qualcosa ma non si capisce dove sono le case, dove gli alberi.... alla fine il mio occhio passa più tempo girovagando per quella zona piuttosto che sul cielo.
  14. Emanuele

    A quel tempo...

    Il soggetto mi piace ma in entrambe le foto c'è quella rete di protezione che mi disturba un po'. Nonostante non sia certo niente ti tecnologico mi da' comunque un idea di anacronismo all'interno della foto. Per il resto concordo con la PP, sembra proprio una vecchia foto
  15. Emanuele

    Aboriginal

    Effettivamente se avessi più tempo avrei provato a fare più scatti tra cui, giustamente, un portrait verticale (e magari includendo anche la testa per intero). Purtroppo il tizio me ne ha concessa una e non guardava in camera. Diciamo che ho fatto quello che ho potuto da neofita quale solo Consideriamolo solo un primo esperimento che sicuramente mi ha insegnato molto (anche a superare la paura di chiedere a uno sconosciuto se posso fotografarlo, gli sono passato davanti 3 volte e ci ho messo 10 minuti prima di trovare il coraggio).
×
×
  • Create New...