Franco Nadalin

Partecipante
  • Content count

    612
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Franco Nadalin last won the day on July 2

Franco Nadalin had the most liked content!

1 Follower

About Franco Nadalin

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 05/23/1959

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Dove vivi?
    Codroipo UD

Recent Profile Visitors

299 profile views
  1. Buonasera . Tempo fa ho fatto un giro per diversi mulini per tirarne fuori degli scatti. Arrivato a questo (che era quello da cui mi aspettavo di più) nel cercare come fotografarlo mi è caduto l'occhio su questa chiocciola. P.S.(alla fine è l'unico scatto che ho tenuto.) chiocciola con mulino by franco nadalin, su Flickr Nikon D700 - 35mm - f8 (per avere leggibile lo sfondo)- 1/160s - iso 500 . Post in LR ,solite cose : contrasto chiarezza , poi su gimp ho creato un livello arancione/marroncino chiaro applicato sopra il livello con la chiocciola con trasparenza al 90% e poi fuso il tutto .
  2. Oppure tagliarla ancora più in alto ,trovo incongrue le nuvole in movimento rispetto al mare congelato. Per il resto molto bella e ben riuscita , tutte le diagonali che si sono formate riportano verso il punto più luminoso e verso la figura umana in un continuo rincorrersi.
  3. Massimo per la foschia vai di pennello ed un po' di chiarezza in più sempre senza esagerare.
  4. Bella è bella, veramente bella , però : ingrandendo il rumore rovina completamente la foto ,hai spinto troppo lo sharpner.
  5. Buongiorno. Foto di prova del mio ultimo acquisto ad un soggetto molto paziente . La stabilizzazione funziona molto bene e alla massima apertura anche a 35 mm (dove è più debole) è ben inciso. Portrait of Alba. by franco nadalin, su Flickr NikonD700 - 16/35mm a 35mm - f4 - iso400 - 1/15 s Post su LR e Nik(sharpening ). Filtro radiale sulla sx per accentuare le ombre ed ottenere un bel (per me) contrasto digradante con la luce che arriva da destra.
  6. La prossima volta (e poi sempre) metti a fuoco gli occhi, è la regola principale.
  7. Perfettamente d'accordo
  8. +1 Sul fatto di aver leso la dignità della persona ,non concordo. Non c'è nulla di non dignitoso nel chiedere la carità.
  9. Niente di terribile ma la preferisco così.
  10. Buondi. Spariamo un filtro così recupero una foto. Agricultural scene by franco nadalin, su Flickr Tokina 12/28 a 28mm - 200iso - 1/640
  11. Soldi buttati. Per il 18/55 sono veramente soldi buttati.
  12. Buondì. I motivi di questa foto sono molto profondi : dopo due ore di bicicletta (che non amo , ma sto facendo riabilitazione per via di un ginocchio operato) ,ero stanco ed il ginocchio mi faceva male , mi sono fermato all'ombra di questa chiesetta (pregevole nella sua semplicità , datata 13 secolo) dato che avevo "casualmente" la macchina fotografica , ho fatto qualche scatto. Venite adoremus.. by franco nadalin, su Flickr 35mm 1/640s f13 iso 400.
  13. Salve . Io non ho PS e la post la faccio quasi tutta su LR. Non ho aumentato la saturazione , ma la vividezza(in modo leggero) , aumentato leggermente il contrasto generale, ed aumentato la chiarezza (che lavora sui mezzitoni) e leggermente l'esposizione e clonato via un paio di macchie che mi davano parecchio fastidio.(Poi bisognerebbe fare anche qualche regolazione locale) Niente di che (30 secondi di lavoro) . Se hai appena iniziato devi solo fare prove con ogni strumento a disposizione di LR. Buon lavoro
  14. Io la vedrei così
  15. Era mattino presto . Ho clonato solo un bagnino , ma sono ancora indeciso se lasciarlo o no nella versione finale. Credo che il bagnino gli dia di più una somiglianza con i quadri di Hopper. Con calma decido. Si è leggermente inclinata ma devo ancora lavorarci sopra ,diverse cose da rivedere . Di norma quando posto una foto non è mai la versione finale, sento i vari pareri e consigli e poi decido la strada che piace a me.