Jump to content

Taira92

Partecipante
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

  1. Taira92

    Roba da Nerd

    Ottimo ritratto, come al solito E comunque è Dexter che la fa pagare a George Martin per tutti gli Stark che ha ammazzato! The winter is coming
  2. Io mi sono trovato nella tua stessa situazione. Ho il 18-55 e il 50mm (solo che monto canon). Il fatto è che a me il 50 sta un po'stretto su aps-c, decisamente poco versatile e inoltre non amo i teleobiettivi e quindi stavo pensando se coprire le focali da 28 a 50 con dei fissi o trovare uno zoom luminoso. Alla fine sto mettendo via i soldini per il 18-35 f/1.8 di Sigma. L'ho preso in mano ed è bestiale, inoltre copre le focali che più mi interessano. Poi molti lo trovano poco versatile e se sei uno di quelli il gioco non varrebbe la candela. Aveva pensato anch'io al tamron, soprattutto perchè usato costa un quarto del nuovo sigma, ma quello stop e mezzo di luce in più mi fa gola.
  3. Grandissimo Nick Cave! Se devo essere sincero la foto postata da te è quella che mi intriga di meno, le altre invece le adoro. In particolare questa, bella la composizione, bella la realizzazione, bella la conversione, bello il momento... Semplicemente magnifica!
  4. Ops, il mio dubbio è già stato risolto, chiedo scusa per l'inutile disturbo
  5. Taira92

    GooD LighT

    WOW! Colori magnifici ed ottima realizzazione. La PP un po' esagerata a me in questi scatti garba, mi garba un po' meno la composizione, ma comunque scatto magnifico!!
  6. Mi aggrego anch'io a questa splendida iniziativa. Sviluppo interamente eseguito in Lightroom 4. Allora, dopo aver clonato via l'albero sulla destra ho ridimensionato a 16:9 così da rispettare il terzo superiore di cielo. Ho scaldato i calori, recuperato luci ed ombre, aumentato bianchi e neri, microcontrasto e un po' di vividezza. Ho applicato un filro graduato al cielo aumentando contrasto e sottoesponendo leggermente. Dopodichè ho reso "più blu" il mare e ho applicato una maschera di contrasto all'albero nel tentativo di recuperare il mosso (con scarsi risultati ) e di recuperarne i dettagli. Esportato e caricato su imageshack. A voi. http://img818.imageshack.us/img818/899/1z1s.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/818/1z1s.jpg/
  7. Taira92

    Contemplazione

    Grazie mille. Cercherò di mettere in pratica i consigli
  8. Grazie mille, è che stavo pensando di "cestinare" il 18-55 del kit e stavo cercando un'offerta per il tokina 12-24 (o sigma 10-20, sono indeciso) che nuovo costa decisamente troppo per le mie povere tasche. Per il fatto dello scambio a mano sono perfettamente d'accordo. Mi è successo una volta di discutere con un rivenditore di mercatinomusicale perchè io insistevo per la consegna a mano e lui insisteva invece per la spedizione. Alla fine, decisamente dubbioso, mi sono ritirato dall'acquisto. Concordo con MadEly, potevate presentarvi sotto casa sua, solo per spaventarlo un po'
  9. Taira92

    Contemplazione

    Ooopps, hai perfettamente ragioni, nel provare a correggere le distorsioni dell'obbiettivo non mi sono accorto di aver sbagliato il ritaglio della foto, correggo subito
  10. Io invece trovo piuttosto piacevole la composizione col fiume, crea un disturbo che mina l'equilibrio complessivo in maniera non invasiva e la rende interessante. Ecco, mi infastidiscono un po' l'orizzonte storto e il flare sulla casa, per il resto lo scatto mi piace molto.
  11. Incuriosito dalla discussione ho provato anch'io. La foto è stata scattata in pieno giorno, con luce naturale e ho lavorato solo su Lightroom con scherma e brucia. Ho usato il 50mm sulla mia 600d e tutto sommato il risultato non è così orribile (IMHO), calcolando che era il mio primo tentativo.
  12. Le caratteristiche tecniche sembrano ottimo. Buona apertura di diaframma anche con lo zoom al massimo (5.2 è dignitosissimo) Scatto a 10 fps e possibilità di usare in manuale (e ci mancherebbe) ISO fino a 1600. Una pecca sembra essere il grandangolo, 25mm non è un gran grandangolo, ma quello che manca in grandangolo lo compensa con lo zoom. Le caratteristiche sembrano ottime e i menù di accesso comodi, le caratteristiche per una buona bridge sembrano esserci. http://www.photographyblog.com/reviews/panasonic_lumix_dmc_fz62_review/ Qui ho trovato una recensione in ingelese che non ho avuto la forza di leggere. Scusami. SPero di essere stato d'aiuto.
  13. Taira92

    Contemplazione

    Tra la marea di esami universitari che mi sono ritrovato a dare quest'estate sono comunque riuscito a ritagliarmi una settimana di ferie a Parigi. Vagando per il Luovre, in particolare per il padiglione dei fiamminghi mi sono stranamente ritrovato in una sala libera dagli ossessivi flash dei turisti e sono riuscito a catturare questo breve momento di pace. La foto è stata scatta con una Canon 600d con il 18-55 a 20mm. EXIF f3.5 1/40sec ISO 500 http://www.flickr.com/photos/lucaagati/9649506570/ Purtroppo ho scattato in jpeg e mi sto mangiando le mani (sempre controllare le impostazioni sigh). In PP ho solo scaldato un po' i colori e aumentato nitidezza e contrasto, però la foto mi sembra un po' piatta. Consigli? Critche? Stroncature?
  14. Ok, forse ho sbagliato sezione, ma mi sembrava la più indicata. La domanda è: dove fate acquisti? Soprattutto per quel che riguarda l'usato. Il fatto è che per i miei pochi acquisti, per ora, mi sono affidato ad Amazon che è assolutamente impeccabile, ma l'usato mi attrae (soprattutto per i prezzi un po' più bassi) e Amazon non fa anche da "mercatino". Quindi la domanda è, a parte quel mostro sacro di ebay, voi dovete andate a curiosare se si tratta di usato? Perché non saprei bene dove sbattere la testa visto che di siti ce ne sono a tonnellate. Grazie mille.
  15. Ok, forse ho sbagliato sezione, ma mi sembrava la più indicata. La domanda è: dove fate acquisti? Soprattutto per quel che riguarda l'usato. Il fatto è che per i miei pochi acquisti, per ora, mi sono affidato ad Amazon che è assolutamente impeccabile, ma l'usato mi attrae (soprattutto per i prezzi un po' più bassi) e Amazon non fa anche da "mercatino". Quindi la domanda è, a parte quel mostro sacro di ebay, voi dovete andate a curiosare se si tratta di usato? Perché non saprei bene dove sbattere la testa visto che di siti ce ne sono a tonnellate. Grazie mille.
×
×
  • Create New...