Jump to content

Francesco Moscone

Partecipante
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

  1. Ciao a tutti. Questa è la mia proposta per il contest, foto fresca fresca... in tutti i sensi. Che vinca il migliore ed IN BOCCA AL LUPO a tutti. Francesco Moscone - www.flickr.com/photos/mosc1/show
  2. Si ma parliamo di epoche e dispositivi totalmente diversi. Una fotocamera costava 1/10 di oggi. E quanto tempo e lavoro c'era dietro uno sviluppo? E poi se non scattavi non pagavi... così invece paghi lo stesso.
  3. Beh niente non direi.Poi dipende quanto scatti. Per me, che negli ultimi anni ho mollato parecchio la quantità di scatti, sono comunque eccessivi. Ma la stessa somma, in altri periodi di maggiore attività, forse non risultavano troppi.
  4. Vabbè adesso entriamo in un altro argomento... 12€/mese sono 124€/anno, che un semplice fotoamatore non so fino a che punto sia disposto a spendere, specie in questo periodo di crisi.
  5. Dipende dalla suite installata: io avevo la cs5 in cui bridge era integrato e di collegava direttamente a PS. Comunque interessante questa funzionalità di Lightroom, non la conoscevo... Appena possibile comunque andrò a leggere quanto segnalato nel post precedente.
  6. Lightroom francamente non lo conosco, però ho lavorato molto con bridge e questo mi ha fatto capire, anche in relazione al cospicuo volume di scatti da gestire, che un software di gestione del workflow velocizza e migliora la qualità del lavoro da svolgere. Quindi il mio invito era a fare delle considerazioni su questo, vedere come e cosa cambia usandoli e magari dei paragoni tra i software...
  7. Ciao a tutti. Di recente ho avuto la grande necessità di sostituire quello che per me è il software con cui inizio l'attività di sviluppo delle mie foto: Adobe Bridge. Essendo scaduto ho fatto una ricerca sul web ed ho scoperto che pochi utilizzano come me questo software. Molti non sanno nemmeno a cosa serve: eppure vi garantisco che per me è diventato indispensabile tanto quanto Photoshop. Ora sono passato a photomechanic che purtroppo è in inglese. Volevo cogliere l'occasione per suggerire allo staff di questa community di fare un articolo proprio sui programmi di workflow e primo approccio all'immagine da sviluppare. Ciao a tutti.
  8. Desaturazione parziale dei colori che erano un pò invadenti, aumento nitidezza e scala in base al contenuto per conservare la luna.
  9. Ciao ragazzi sono Francesco. Sono un appassionato fotografo da 6 anni. Sono stato iscritto a diversi forum, ma questo a colpo d'occhio mi sembra molto interessante. Spero di poter contribuire con le mie foto e le mie riflessioni alla crescita fotografica mia e degli altri iscritti. E soprattutto spero di trovare il tempo da dedicare alla mia passione, pubblicando le mie nuove foto. Se qualcuno avesse voglia di vedere i miei scatti precedenti può cliccare su www.flickr.com/photos/mosc1/show (Non so se si può scrivere questo link, in caso contrario chiedo venia.)
×
×
  • Create New...