Alberto Cabas Vidani

Amministratore
  • Content count

    1,841
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    19

Alberto Cabas Vidani last won the day on January 27 2016

Alberto Cabas Vidani had the most liked content!

3 Followers

About Alberto Cabas Vidani

  • Rank
    Fondatore

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Dove vivi?
    Romans d'Isonzo (GO)
  1. Bè, grazie a Lucky allora. Seguite cosa dice lui!
  2. Cosa intendi per "in memoria"?
  3. Ti andrebbe di scrivere un documento con le regole, in base anche alle mie ultime osservazioni? Così quando apro la sezione lo inserisco subito.
  4. Ciao, grazie della segnalazione. Questo non dovrebbe succedere perchè il forum sta sul suo server separato adesso. Provo a contattare l'assistenza. Potrebbe però essere colpa del recente aggiornamento. Infatti vedo che ce n'è già un altro. Lo applico subito e vediamo come va.
  5. Approvo, se siete tutti d'accordo riapritela. Riguardo ai comportamenti negativi ripetuti, non credo si possa identificare il computer della specifica persona.
  6. Sono stato richiamato un'altra volta per problemi in una discussione. Non so se Roberta sia Willer. A me ha scritto che non lo è. Quello che vedo io è questo: alcuni interventi con un linguaggio brusco, risposte a tono e poi un'altra discussione che va alla deriva. Non mi interessa se Roberta è Willer. Per favore ricordatevi che qui non ci sono il tono della voce, lo sguardo o i gesti ad aiutare l'interpretazione. Esprimetevi in maniera pacata e non succederà niente.
  7. Grazie. Il rischio come immaginerai è che molti vengano solamente per promuovere i propri workshop ed eventi. Non si possono escludere a priori. Possono essere comunque interessanti. Come ti organizzeresti a riguardo? La procedura migliore ma più onerosa secondo me sarebbe bloccare tutti i post finchè non sono stati moderati. Così il moderatore verifica se effettivamente la cosa è valida, nei limiti del possibile. Pensi che sia fattibile? Altrimenti intanto limiterei all'organizzazione di incontri spontanei, senza workshop ed eventi "ufficiali". D'altronde questa è la richiesta più frequente. Però servono anche altre regole. Ad esempio, il titolo della discussione dovrebbe essere formattato in modo da far capire velocemente dettagli come data e luogo.
  8. Ok, vuoi fare una proposta di come vedresti la sezione e di quali regole usare per favorirne il funzionamento?
  9. Allora, si può fare l'esperimento. Però proporrei che sia autogestito. Io apro la sezione (perchè posso farlo solo io). Poi qualcuno si prende la responsabilità di scrivere le regole e di moderare. Ad esempio, serve uno standard per promuovere gli incontri e per gestire le iscrizioni. Così si evita casino. Poi se servono altri interventi tecnici me li chiedete. C'è qualcuno che pensa di poterlo fare?
  10. Ha detto tutto Lucky. Non si può abilitare la possibilità di bandire gli utenti per chiunque. Ci sarebbero sicuramente abusi.
  11. Ciao, a quanto ne so i tentativi di incontri in passato sono falliti. Quali caratteristiche dovrebbe avere lo spazio per funzionare, secondo voi?
  12. Ok, scrivimi pure.
  13. Se vedi altri motivi puoi parlarne qui, mi sembra che ognuno abbia portato qualche argomento.
  14. Ciao, scusate l'assenza ma sono stato via. Si sono sovrapposti un po' di discorsi in questa discussione. Cerco di riassumere quello che mi sembra di capire. Per aumentare l'attività e l'affezione al forum, non si può chiedere un intervento attivo di persone esterne. Finchè si tratta di controllare la correttezza del linguaggio il tempo richiesto è relativamente limitato. Se però un moderatore deve entrare per commentare tutte le foto e mantenere attive le discussioni, diventa un lavoro a tempo pieno. Inoltre un forum, soprattutto dopo anni di vita, dovrebbe vivere di vita propria. Altrimenti non ha senso di esistere. Purtroppo le iscrizioni sono in continuo calo da mesi, come per molti altri forum noti. Tra tutti i discorsi più "teorici" mi sembra di poter trovare una sola "richiesta" pratica, ovvero l'aggiunta della galleria. Esiste una funzionalità che si può attivare, ma non credo risponderebbe ai vostri requisiti. In che modo pensate che servirebbe a riattivare gli utenti non attivi o ad attrarne altri?
  15. Ha ragione Harma. Per favore, non ingigantite le questioni. Sul forum di perde facilmente la misura per questioni che nella vita reale passerebbero inosservate. Può essere che un commento sia troppo pignolo. Può essere che una risposta sia troppo permalosa. Ciascuno ha però il dovere e la possibilità di evitare un'escalation. Ora chiudo perché mi pare che si sia perso il bandolo.