Jump to content

Andrea1056

Partecipante
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

About Andrea1056

  • Rank
    Novizio
  • Birthday 10/05/1956

Profile Information

  • Sesso
    Male
  1. Grazie Bobol per l'acuta osservazione! In effetti non mi ero accorto che nella foto sembra così, ma ho subito controllato è guardando attentamente in pratica la macchia e sopra, trae in inganno il colore chiaro della scritta!
  2. Salve, grazie per la risposta, cmq tengo a precisare che il display non è assolutamente appiccicoso, anzi, come ho detto non riesco a distinguere la parte rovinata dalla originale. In pratica non capisco se è andata via un possibile strato di schermatura, ovvero è rimasta traccia della pellicola applicata. Ho provato a pulirlo e con molta fatica la parte dx nera va via (ma è la cosa giusta da fare o peggioro soltanto le cose). Spero che qualcuno abbia avuto esperienze analoghe da condividere!
  3. Salve, posseggo una sony RX100MII, tempo fa ho applicati una pellicola protettiva per cellulari, adattata, al display della fotocamera. Tempo dopo, a causa dell’uso, la pellicola si è staccata da sola. Successivamente, dopo tempo, ho verificato che il display era ridotto nelle condizioni di cui alla foto allegata. Tra l’altro non riesco a capire se sia la zona centrale interessata da qualche “collante” presente nella protezione, o sia la zona esterna ad essere rovinata. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se quest’ultimo possa essere imputabile alla pellicola utilizzata nonché se esiste una soluzione diversa dal sostituire il display. Ringrazio anticipatamente.
  4. Grazie per i chiarimenti, cmq io mi riferivo (anche se in effetti non ho ben specificato ), ad eventi "di piazza" ed in generale luoghi pubblici!
  5. Salve a tutti, mi scuso nel caso l'argomento fosse già stato trattato ma, cercando in giro per la rete non ho trovato risposta ad un quesito che mi pongo da un po di tempo. In pratica, partendo dal concetto che, mi pare, la normativa in merito prevede che non occorre liberatoria nel caso si fotografano e si pubblicano foto di "personaggi Pubblici" mentre, in casi diversi occorre dotarsi di apposia liberatoria mi chiedo : "ma una persona qualsiasi, al momento in cui sale su un palco per qualsivoglia motivo, considerato che ha manifestao la propria disponibiltà ad apparire in pubblico, può, limitatamente a quell'evento, essere considerato come un personaggio pubblico e quindi si può fare a meno della liberatoria?" Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno fornirmi dei chiarimenti in merito!
  6. Ciao a tutti, Sono un fotografo dilettante e da qualche tempo ho iniziato a caricare foto su 500px al solo scopo di condividere pareri, apprezzamenti o critiche. Improvvisamente, senza che (CREDO!) abbia fatto nulla, mi ritrovo tutte le foto in vendita su 500pxprime. Nonostante ho la convinzione che nessuno mai si proporrà per l’acquisto, sono abbastanza infastidito dal fatto che il tutto sia avvenuto senza la mia autorizzazione. In caso io abbia rilasciato l’autorizzazione involontariamente navigando sul sito ritengo che, evidentemente, la procedura non è dettagliatamente illustrata. Se cortesemente qualcuno fosse in grado di chiarirmi l’arcano ne sarei felice. Grazie!
  7. La mia proposta Ho utilizzato l'Effetto Orton con mascheratura del cielo e schiarimento della zona intermedia (Alberi) 2014.07.31 - senza titolo - 002 by Andycaw, on Flickr
×
×
  • Create New...