Jump to content

cadi0

Partecipante
  • Content Count

    52
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

cadi0 last won the day on January 13 2015

cadi0 had the most liked content!

About cadi0

  • Rank
    Novizio

Profile Information

  • Sesso
    Not Telling
  1. Bhè sinceramente, anche a volerlo vedere, questo mi sembra il rischio minore per tanti motivi.. Lo scatto è dato dall'attrezzatura utilizzata, dalla scelta del luogo e dell'orario, dall'inquadratura e soprattutto dalle impostazioni scelte dal fotografo. Tant'è che specie in passato anche grandi fotografi si sono affidati ad altri soggetti solo ed esclusivamente per la post-produzione. Lo scatto, dato dalla somma di tutte quante le informazione sopra citate, appartiene solo ed esclusivamente al fotografo e non a chi lo elabora.
  2. Non ti suggerisce proprio nulla? Se avessi letto il regolamento sapresti che per partecipare basta inviare un post in questa conversazione allegando la tua foto. Ah ti facilito la lettura del regolamento: la foto deve essere MAX 1 MB
  3. Prendo atto delle opinioni delle Autorità in loco :-) peace and love! e buona serata a tutti :-)
  4. Giusta osservazione la tua, ma in parte.. Se io invio un mio Raw permetto agli altri utenti di modificarlo. E' vero. Ma non altro. Questo ti legittima ad apporvi la propria firma? decisamente no! Anche se io invio un mio file per permettere ad una community di giocherellare un pò, ciò non toglie che lo scatto in sè rimane di mio proprietà, sia il file che invio sia (e soprattutto) quello che rimane sul mio PC, che rimane la sola e l'originale "opera". Io scultore, realizzo una statua. Poi questa viene riprodotta e e commercializzata (con e senza autorizzazione). La statua non rimane opera dello scultore? Mica arriva Tizio e scalpella la propria firma sulla "copia"..
  5. Le foto "edited by me" sono parecchie, quindi non penso che ha chiesto il permesso a tutti quanti..
  6. Gent.mo Admin Alberto e carissimi utenti del Forum FCF, questa mattina girovagando qua e là su Flickr, passando da un profilo ad un altro, mi sono imbattuto nel Fotostream di un utente.. sfogliando le sue foto mi sono ricordato subito di averle viste su questo forum. Effettivamente nella descrizione delle foto viene citato il fotografo che le ha scattate e più in basso "edited by me". In buona sostanza si tratterebbero delle foto oggetto della sfida "Sviluppa questo RAW" che questo utente appunto sviluppa con PS o simili apponendovi poi il suo "bel logo" con tanto di C di copyright. Vi chiedo, allora, cosa ne pensate di questa pratica?? Devo dire che sfogliando tra le foto io non avevo capito che non si trattava di foto non sue.. E la stessa cosa avranno pensato tanti altri utenti. Tanto che tra i commenti si legge "bello scatto" e roba simile! Confusione poi data anche dal fatto che l'utente da dei nomi a queste foto e molte recano anche i dati exif! Io una idea me la sono fatta..e non mi piace per niente !! Di certo non mi piacerebbe che un mio RAW possa diventare poi oggetto della firma di un "potoscioppatore seriale".
  7. Ciao a tutti! Mi chiamo Claudio Fatta e questo è il mio Flickr Ecco la mia proposta.. "Eterna conversazione tra cielo e mare"
  8. Intanto grazie a tutti per l'apprezzamento!! La foto non pende a sinistra: se prendete in considerazione il piano dell'asfalto effettivamente un pelo si, ma è una minima pendenza che realmente ha la strada.. Se infatti prendete in considerazione le architetture da lato a lato non c'è alcuna pendenza ;-)
  9. direi proprio un buon compromesso
  10. Grazie ad entrambi per l'apprezzamento! Effettivamente le luce non "stellate" sono state una scelta dovuta al mio gusto personalissimo :-) essendoci molti lampioni non volevo ritrovarmi elementi che andavano a distrarre dagli elementi architettonici..
  11. "City Light at night" Piazza Vigliena, "Quattro Canti" (Palermo, Sicily - Italy) Exif: Canon 60D, ob. Canon 15-85, 15mm, f.3,5, t.1/3, treppiedi, iso 200,
  12. cadi0

    Compari

    effettivamente anche io grazie per il feed ;-)
  13. cadi0

    Compari

    B/N più spinto e maggiore chiarezza sulla pavimentazione. Opinioni sempre graditissime
  14. cadi0

    Compari

    Grazie Apa! Opinioni sul B/N?
  15. cadi0

    Compari

    Compari Piazza della Vergogna, Palermo. Canon 60D, ob. Canon 15-85 (15mm), f.3.5, t.1.400, iso 100.
×
×
  • Create New...