Jump to content

Myskin

Partecipante
  • Content Count

    41
  • Joined

  • Last visited

About Myskin

  • Rank
    Novizio
  • Birthday 08/22/1989

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Dove vivi?
    Villafranca Tirrena (ME)
  • Interessi
    La fotografia sicuramente, strimpello di tanto in tanto una chitarra acustica e leggo moltissimi libri, apprezzando particolarmente gli autori russi dell'800, Dostoevskij su tutti.
  1. Ragazzi ma com'è che travisate tutti le mie parole, non me lo spiego. Chi ha scritto che le regole non sono importanti o non è importante conoscerle? Chi ha detto che i libri non sono importanti, che la teoria non è importante? Ho solo detto che non sono tutto, e che preferisco imparare dai miei errori, pratici, sul campo, piuttosto che imbottirmi di nozioni fine a se stesse. I libri li leggo e li leggerò sicuramente, così come mi documenterò sul genere fotografico di mio interesse e sui suoi precursori. Personalmente preferisco questa citazione: "bisogna andare dalla pratica alla teoria, questa la strada giusta, volendo partire dalla teoria, si resta nell'impotenza." Buone "foto"
  2. Dipende da molte cose, io posso parlare di Messina città, e so com'è l'ambiente, detto ciò la street è ciò che voglio fare quindi continuerò senza timori, in precedenza ho solo spiegato l'mpossibilità di poter fare una diversa composizione che avrebbe reso lo scatto più significativo
  3. nikond90+sigma17-70 1/320 f/6.3 iso 200 70mm
  4. sarebbe stata sicuramente più interessante se avessi fotografato il momento in cui si è voltato, mi sa che avete ragione che senza colori non racconta nulla, bhe devo ancora imparare a valutare attentamente i miei scatti, consigli a riguardo?
  5. Se dovessi sempre scattare secondo gli standard e non sperimentare e cercare di inventarmi qualcosa di diverso non avrei mai iniziato a fotografare. PS: L'High..chè? non so nemmeno cosa sia. Ho sempre preferito scattare che leggere parecchi libri di teoria, non che siano inutili ma possono giovare fino ad un certo punto.
  6. Grazie Fede, bhe si hai perfettamente ragione, ma sono riuscito a trarre solo la parte finale del siparietto quando ormai la donna stava entrando in negozio, sulla sinistra non potevo andare perchè pieno di tavoli da bar quindi ho dovuto accelerare di molto l'idea di composizione e trarre ciò che potevo. Metterò sicuramente tutto nel bagaglio d'esperienza per le future uscite. Il 50ino l'ho preso perchè sto valutando il passaggio ad una full frame (D700) e il 50 in questione su un corpo dx se non sbaglio diventa un 75mm praticamente, quindi abbastanza lunghetto per la street. Ma qualcosa si può sempre fare, basta avere un pizzico di fantasia e adattabilità.
  7. Calcolando che ho scritto sopra di aver comprato quella stessa mattino il 50ino, conoscerlo bene mi pare che fosse impossibile. Chi ha mai detto che non si ragiona? Travasiamo? ... Ho solo detto che qui da me in Sicilia, rischi di essere anche picchiato se stazioni fermo in un posto con una fotocamera al collo soltanto e non all'occhio per troppo tempo per fotografare persone (e non tramonti), con tutto il rispetto per il paessaggisti
  8. Mi hanno colpito le due espressioni e i colori qua e la. L'asiatico dopo lo scatto si è voltato sentendo il rumore dell'otturatore e quando mi ha visto con in mano la fotocamera è rimasto bloccato e scioccato con un espressione di sconvolgimento mista a inca...tura, io l'ho guardato, ho alzato il pollice e gli ho fatto un sorrisino. Dopo il treno è partito, ma ho visto che farfugliava qualcosa all'amico frizz e guardava in direzione del mio finestrino. nikon d90 + nikkor 50mm f/1.8D f/5.6 1/160 sec iso 200 50mm
  9. No lightroom, uso camera raw di pp, la foto non è bruciata, il cane era all'ombra e dietro di lui la strada sotto il sole di mezzogiorno, il viraggio in B/W è volutamente forzato sui bianchi e sulle luci, poi ho lavorato sulla chiarezza, era l'effetto che volevo. Per il palo storto.. le linee o gli orizzonti dritti li lascio ai paesaggisti! PS: il palo era storto di suo comunque haha
  10. Sicuramente avrei potuto fare centomila composizioni migliori, ma quando fai street (non che io sia un esperto) soprattutto al sud, non puoi perdere troppo tempo o stazionare in un posto per troppo tempo, la gente non sta zitta viene e ti rompe, chiede spiegazioni e ti crea problemi, quindi faccio "scatto e fuga" e compongo alla meglio che posso^^
  11. Questo bel cane se ne stava legato all'incrocio sul marciapiede mentre il padrone da buon sicliano di magnava na bella granita al Bar, nonostante la mole mi ha fatto tenerezza. 50mm f/6.3 iso 200 1/200 sec
  12. lo dico io che ci sono passato davanti e l'ho visto in faccia
  13. è risaputo che l'occhio umano cada istintivamente in quella posizione, sta a noi guardare il resto
  14. Oggi ho comprato un 50mm 1.8D usato, prima lente fissa per me e tanto ma tanto divertimento in giro per la città. A poco a poco posterò anche le altre foto. Lo scatto si racconta da solo, credo, mi divertiva troppo il nonnetto che la squadrava. Dati di scatto: Nikon D90 + Nikkor 50mm 1.8D 1/200 sec 200 iso f/6.3 50mm ho corretto qualche cosa sulle ombre e sulle luci e messo un pò di chiarezza qua e la. C&C sempre graditi!
  15. a primo acchito pensavo che la signora fuori stesse dando della matta alla commessa come per dire " ma sei fuori?!?" poi ho letto la tua descrizione! Me gusta parecchio! leggo 21mm , dunque eri molto vicino o hai croppato?
×
×
  • Create New...