Jump to content

davidluxphaera

Partecipante
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

  1. Hai ragionissima avrei dovuto applicare la "dritta" del taglio verticale per i soggetti in verticale. L'edificio sulla destra non è voluto ed effettivamente con il taglio verticale avrei colto due piccioni con una fava componendo meglio e togliendo quei ponteggi orribili, grazie mille per la dritta
  2. Sì, praticamente passeggiavo, ho alzato la testa e mi è piaciuto parecchio lo scorcio e il sole che sbucava dall'edificio in diagonale dalla parte opposta del teatro e allora ho provato a catturare il tutto, il taglio quindi è voluto, anche se, a questo punto, credo di aver "voluto" male e aver fatto una cattiva scelta.
  3. Grazie mille per il feedback, Sono foto che ho scattato la sera seguente a quelle fatte al teatro, avevo appena preso la macchina fotografica e credo si veda l'inesperienza purtroppo, stasera provo a farne una con la base sovraesposta. Cosa intendi esattamente per "aprire le ombre"? Per parte quasi completamente scura intendi quella roba rossiccia a dx della statua o lo sfondo completamente nero? Ho fatto questa foto e quella all'elefante con l'intento di prendere solo i monumenti, e contrastare parecchio con lo sfondo (che infatti ho cercato di fare completamente nero). Risposta sui dati Exif: Inesperienza Credevo che sopra i 1/640 non sarei riuscito a fermare l'acqua e ho alzato gli ISO, avrei potuto, anzi, DOVUTO fare come hai suggerito tu, Riproverò a farla un po' più esposta e a tagliare la sola statua per vedere cosa ne viene fuori, grazie mille. I feedback sono fondamentali per migliorare, vi sono davvero grato.
  4. 1/50 f/4.0, ISO 3200, mano libera.
  5. PS se devi usare un pennello e non vuoi ritagliare l'oggetto con la penna o il lazo usa un pennello più piccolo per i bordi per evitare di mettere a fuoco anche l'area circostante.
  6. Fontana dell'Amenano, Catania 1/640 f/4.5, ISO 6400, mano libera.
  7. Ok, modificato titolo e post, ora creo gli altri, grazie mille per le dritte e scusate
  8. Mi aggrego Sony E 18-55mm f/3.5-5.6 OSS, 1/4000 f/8.0, ISO 400, mano libera.
  9. Scattata nella villa Bellini di Catania ad una fontana non funzionante (otturata) ora di scatto 13:00.
  10. Ciao a tutti, sono un neofita della fotografia e sono uscito per Catania a fare qualche foto con la mia mirrorless entry level, vi posto un po'' di foto fatte in giro, nella speranza che possiate aiutarmi a migliorare! 1/250 f/4.5, ISO 3200, mano libera.
  11. Certo che se uno come tendenze si ritrova #GF13 #Grandefratello #amici13 #ItalywantsNeonLightsTour la voglia di twittà un attimino passa eh.

×
×
  • Create New...