Jump to content

Chelittie

Partecipante
  • Content Count

    35
  • Joined

  • Last visited

About Chelittie

  • Rank
    Novizio
  • Birthday 06/30/1997

Profile Information

  • Sesso
    Female
  1. Diciamo che l'obbiettivo in condizioni di poca luce diventa un tormento. è lentissimo e i colori non sempre sono congruenti alla realtà. Sto ancora immaginando quel bellissimo momento in cui riuscirò a prendere il 90mm Tamron.
  2. Grazie mille per l'appoggio, spero che col tempo riuscirò a portare sempre più risultati a casa! Grazie mille anche per l'apprezzamento alla foto.
  3. Chelittie

    Metallara

    I colori sono a dir poco strabilianti, ho sempre adorato la fotografia macro.
  4. Dopo un bel po' di tempo, rieccomi qua. Devo ammettere che mi ero un bel po' demoralizzata, non ero per niente contenta degli scatti fatti e mi ero presa una pausa di circa un mese perfino dalla macchina fotografica. Poi andando a Tenerife l'ho ripresa in mano dicendomi che piano piano i risultati si vedranno data anche la mia passione per la fotografia, quindi mi sono data una "seconda possibilità". A Tenerife ho acquistato un obbiettivo che poi si è rilevato tutto il contrario di ciò che cercavo: Sigma 70-300mm f/4-5.6 DG OS. Esso però mi ha dato modo di fotografare nuovi soggetti ed esperimentare nuove composizioni. Ecco qua lo scatto di un semplice piccione. Just a pigeon. by Chelittie, on Flickr Dati Exif: Fotocamera: Nikon D3100 Esposizione: 1/320 Aperture: f/5.6 Lente: 300.0mm ISO: 100
  5. Proverò a vedere se c'è qualcosa di riparabile in pp. Grazie mille a tutti per i numerosi consigli.
  6. Non sono molto brava con Photoshop, purtroppo. Ah, sempre quel giorno ho scattato anche quest'altra foto, sempre dell'orologio, un po' più da vicino. Eccola qua. Carpe Diem. by Chelittie, on Flickr
  7. L'ho conosciuto grazie ad una rivista comprata di recente e me ne sono innamorata. Mi piacciono le foto in bianco e nero perché hanno quel qualcosa di classico che le rendono speciali, ma non mi si adiscono, purtroppo.
  8. Sì, infatti questa foto l'ho scattata prima di quella discussione, purtroppo. Il bianco e nero per me è ancora un confine da superare. I risultati sono molto banali e non mi trasmettono nulla. Il colore argento di Chritchley è lontano anni luce.
  9. Ho scattata questa foto, sempre a mano libera, in un viaggio in Romania, Timisoara. Mi piaceva l'orologio e il cielo che faceva di contrasto, come sempre accentuato dal polarizzatore. Per la pp ho usato Lightroom 5. Ecco lo scatto: Time. by Chelittie, on Flickr Dati Exif: Fotocamera: Nikon D3100 Esposizione: 1/100 Aperture: f/16.0 Lente: 18mm ISO: 100
  10. Ora che noto, concordo con te Abu. Un metro più in là e sarebbe stata decisamente una foto migliore. Per quanto riguarda la dominante gialla, andrò a rivedere le impostazioni in Lightroom. Come sempre, grazie per tutti i commenti e consigli!
  11. Chelittie

    Un sentiero.

    Ho scattato questa foto a mano libera lo stesso giorno della foto del lago. Mi piaceva molto quel piccolo sentiero che si faceva strada nel paesaggio. Ecco lo scatto: A little way. di Chelittie, su Flickr Dati Exif: Fotocamera: D3100 Esposizione: 0,033 (1/30) Aperture: f/20.0 (ora lo so che avrei dovuto usare un'apertura meno chiusa grazie ai commenti precedenti) Lente: 34mm ISO: 100 Come sempre, ho utilizzato il polarizzatore della Nikon per fare più impatto al cielo. Per la pp ho usato Lightroom 5.
  12. Chelittie

    Il lago.

    Ora capisco molte cose in più. Grazie mille dei preziosi consigli.
  13. Chelittie

    Il lago.

    Mi hai chiarito diversi dubbi, grazie mille!
  14. Chelittie

    Il lago.

    Sì, la discussione sull'iperfocale l'avevo già letta. Insomma, con dof trovo il risultato in metri. Io devo, per appunto, mettere a fuoco quel punto. Ma come faccio? Di solito metto a fuoco ad 1/3 dall'alto, è giusto fare così? Nella foto sopra ho applicato questo metodo, ma non mi sembra tutto nitido. O sbaglio?
×
×
  • Create New...