Jump to content

crazylord

Partecipante
  • Content Count

    68
  • Joined

  • Last visited

About crazylord

  • Rank
    Novizio
  • Birthday 05/02/1988

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Dove vivi?
    Calatabiano (CT)
  1. Sony Alpha A300 con tamron 28-105 e filtro neutro
  2. Buon pomeriggio a tutto il forum, da oggi spero di riuscire a fruire della vostra compagnia con maggiore costanza, vi propongo uno scatto di Aci Trezza e delle isole dei ciclopi. EXIF: f8 30s 28mm ISO 100 con filtro neutro ND 1000. Grazie in anticipo a chi vorrà passare e commentare.
  3. Complimenti, la foto è veramente bella, mi piace il bianco e nero, la luce sulle mani.,, è una immagine evocativa
  4. Le mie proposte A colori: In bianco e nero:
  5. Oggi uscita fotografica!! Stavo risalendo la valle dell'Alcantara, quando passando con la macchina vedo questo piccolo cancello spalancato e del disordine nel cortiletto interno... mi ha incuriosito, ma sono andato oltre, il mio scopo oggi era altro, e poi questo non è il mio genere di foto, ma sulla strada del ritorno, ho avuto l'irrefrenabile pulsione di fermarmi, una puerile curiosità di sapere, di indagare, si era impossessata del mio corpo! Fermo la macchina, mi avvicino, e, quello che prima avevo liquidato come del disordine, mi appare come un cortile di una casa abbandonata di corsa, uno scenario apocalittico, le sedie non sistemate, il cavo elettrico sul tavolo, la cartaccia a terra di un pasto frugale... Non mi sono addentrato, ho scattato da fuori, avevo il sentore di aver potuto violare qualcosa se lo avessi fatto... Questo lo scatto... U cuttighhiu by crazylord, on Flickr EXIF: Sony Alpha A300 con Tamron 28-105 28 mm f 8 1/250 ISO 100 Coversione in bianco e nero e sviluppo con Lightroom
  6. Immagine stupenda, il cielo è fantastico, io se fosse possibile fare un miscuglio fra la parte alta a colori e quella bassa in bianco e nero, la foto diventerebbe tutta leggibile! Complimenti ancora!
  7. Qualcosina l'ho fatta, ho lavorato sul jpg perchè il raw per questioni di spazio sul disco l'ho eliminato! purtroppo, cmq ho cercato come consigliato di far uscire il cielo, che ne pensate?
  8. Grazie per i complimenti, la mia terra mi aiuta tanto, e fotografarla é il mio modo per omaggiarla.. Grazie davvero. P.S. La spiaggia purtroppo finisce circa 3 metri dietro. Dal muretto dove era appoggiata la macchina fotografica non riuscivo ad includerne di più.
  9. Arrivato il momento di provare il filtro neutro n1000, e quale migliore occasione dei marosi spumosi e bianchi che si abbattono sulla cittadina Naxiota? Allora, lottando contro il tempo e rischiando che le goccioline che cadevano diventassero improvvisamente delle "scaricate di acqua", applico il tripode alla macchina,metto il filtro all'obiettivo e come detto prima, lottando contro in tempo, cerco la migliore composizione! Ecco il risultato: [url=https://flic.kr/p/pZ66PS] EXIF Sony Alpha A300 con Tamron 28-105 28 mm f 11 20s ISO 100 Lieve sviluppo in Lightroom 5.3 con aumento della chiarezza sistemazione del contrasto e ovviamente raddrizzamento della linea di orizzonte.
  10. crazylord

    Orange

    Grazie a tutti per essere passati, e per aver commentato!! In effetti su flickr ho caricato una proposta in cui ho clonato l albero, solo che pensavo fosse del tutto vuota e poco contestualizzata.
  11. crazylord

    Orange

    Il cielo siciliano di dicembre regala sempre belle sorprese, come questa speciale nuvola al tramonto, che di arancione si colora per donare emozioni a chi la osserva... Ero in balcone per sistemare le luci e gli addobbi natalizi, quando alzando gli occhi al cielo vedo questo spettacolo e corro a prendere la macchina... Purtroppo il 18-70 sta avendo molto problemi con l'autofocus diventato rumoroso e semibloccato, inutilizzabile quindi, avendo a disposizione il 28-105 della tamron, non riuscivo a far entrare tutta la nuvola nell'inquadratura, quindi quello che vi propongo è l'unione di due scatti con il software ice, in post, clonatura dei balconi e delle antenne, miglioramento del contrasto e della chiarezza e aumento della nitidezza. Bando alle ciance ed eccovi lo scatto: Wonderful Clouds EXIF: SONY Alpha A300 con 28-105 Tamron Unione di 2 scatti 28 mm f 10 1/50 ISO 100
  12. Lo so che le fotografie di questo genere pretendono la massima nitidezza, il problema è che il simpatico animaletto era dentro una teca, quindi riflessi a gogò e per giunta il vetro non era nemmeno dei più limpidi.. Era il bioparco di Sicilia, un bellissimo luogo! Grazie per i commenti e i suggerimenti
  13. Rispondo a tutti e vi ringrazio per i commenti e per i complimenti! Grazie tante davvero
  14. Forse, e dico forse, ho un'avversione per le figure circolari, grazie per il complimento!
  15. Spero non vi siate impressionati, e mi scuso per il titolo fuorviante! Primo scatto che posto in questa sezione, le foto agli animali non sono " la mia coppa di tè preferita". EXIF: SONY Alpha A300 con Tamron 28-105 105mm 1/80s f 6.3 ISO 100
×
×
  • Create New...