Jump to content

shuttermarco

Partecipante
  • Content Count

    777
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

shuttermarco last won the day on November 1 2017

shuttermarco had the most liked content!

About shuttermarco

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 11/18/1982

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Dove vivi?
    Roma

Recent Profile Visitors

519 profile views
  1. In questo caso ero a 55mm a mano libera se non ricordo male
  2. Bravo Paolo! Lo spirito di questi forum così come dei gruppi Facebook dovrebbe proprio essere il tuo... osservare per imparare, tutti abbiamo qualcosa da imparare!
  3. Su questa che ritrae la fase successiva con il sole un po' più alto ho provato ad usare l'HDR Pro di Photoshop. Il risultato mi sembra sufficientemente naturale e privo degli artefatti tipici degli hdr. Che abbiano migliorato anche questo nell'ultima versione di Photoshop?
  4. In un primo momento lo avevo fatto ma poi ho ripristinato il crop originale perché mi piaceva la simmetria creata dai riflessi delle nuvole rispetto al cielo...
  5. In pochi minuti il sole si alza e le sfumature cambiano rapidamente. Quasi un peccato tenere l'occhio alla macchina anziché al paesaggio... Sempre Lago di Paola, Sabaudia. Exif scatto base: A7II + Batis 18 - ISO 100 / f/11 / 1/160s PP: 5 scatti fusi con maschere di luminosità, bilanciamento del bianco in camera raw, applicazione bagliore e nitidezza con TMPanel
  6. Ottima ottima ottima nitidezza! Con il doppio filtro mi sarei aspettato un cielo un pelo più scuro ma rientra nel gusto personale.
  7. Ho tentato la via di mezzo... Ritengo la scena sufficientemente interessante ma proprio non mi sento ispirato in PP shit!
  8. Ci riprovo anche se nemmeno questa mi ispira molto...
  9. Io uso solo chrome e safari e ho calibrato monitor telefono iPad però ho notato che qualcosa viene sempre modificata quando carico sul forum. Persino su Facebook la vedo meglio che notoriamente distrugge.
  10. Non capisco perché quando la carico le ombre sembrano più chiuse di quello che sono... bah!
  11. A metà di un'alba sul Lago di Paola, Sabaudia. Sony A7II + Zeiss Batis 18mm Non che servisse molto ma sto imparando per cui si tratta di 5 scatti fusi con maschere di luminosità. Exif scatto base: ISO 100 / f11 / 1/30sec
  12. Sono d'accordo con voi. Ero poco ispirato. Credo che la postprodurrò da capo.
  13. Io ho abbandonato la Nik Collection e la utilizzo solo per le PP ultra veloci ma riconosco la bontà soprattutto di alcuni strumenti tipo Pro Contrast. Speriamo che vengano potenziati per consentirne l’utilizzo in molte più occasioni.
  14. Alle spalle di Torre Paola a San Felice Circeo testando il Batis 18mm e GND 0.9 Haida. Multiesposizione a mano libera con Sony A7II + Zeiss Batis 18mm a f/11 ISO 400 scatto base 1/50s. Fusione con maschere di luminosità, varie regolazioni in ACR e applicazione effetto Orton e nitidezza con TMPanel.
×
×
  • Create New...