Jump to content

MarcoRs

Partecipante
  • Content Count

    1,449
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

MarcoRs last won the day on April 9 2015

MarcoRs had the most liked content!

About MarcoRs

  • Rank
    Affezionato
  • Birthday 05/26/1988

Contact Methods

  • Sito web
    http://vintagemoto.blogfree.net

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Dove vivi?
    Torino
  • Interessi
    Motocross - Fotografia - Pesca - MTB - e lo Sport in generale!

Recent Profile Visitors

585 profile views
  1. Grazie ragazzi, proverò a seguire le vostre indicazioni. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
  2. grazie Sil... per il commento, ho anche altri scatti che comprendono di più la diga, ma qui come ho scritto volevo dar risalto alla valle.
  3. Ciao a tutti, propongo uno scatto fatto dall'alto alla diga del Moncenisio,ci siamo stati domenica. Dopo una breve sosta per pranzare ho preso la reflex e scattato cercando sopratutto la profondità della vallata. Dati: f8.0 - 24.5 mm (18/55) - 1/400 - Iso 100 Diga by Marco Napione, su Flickr In pp ho solamente corretto la distorsione dell'obbiettivo e scaldato un pelino il tutto, per renderlo più simile a come lo avevo visto con i miei occhi.
  4. MarcoRs

    Morena

    Grazie per lo scambio di battute, è stato utile a capire qualcosa di più
  5. MarcoRs

    Morena

    Buon consiglio il tuo [emoji1] diciamo che l'intento dello scatto era la gestione della luce, ma ora è tornata la scimmia dell'obiettivo!!! Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
  6. MarcoRs

    Morena

    85mm lo avevo scartato a priori per il costo ... ma visto che ancora non ho fatto l'acquisto posso ancora mettere via qualcosina. Sul bn sinceramente io ho per semplicità lavoro con Capture NX-D ma questa versione l'ho sviluppata con Silver Efex Pro 2 per provare a fare qualcosa di diverso. Grazie Doc.
  7. MarcoRs

    Morena

    Intanto grazie a tutti per i commenti e consigli... sapevo del taglio azzardato ma mi trovo troppe volte (e non so se è un bene e un male) a scattare d'impulso, e magari stavo cercando di gestire la luce e non ho pensato al resto. Per rispondere al signor mario ... a natale mi farò il regalo del 50mm sperando di poter ottenere quanlcosiana di meglio proprio sotto il punto distorsione, invece sulla pp non riesco a far uscire i bianchi a meno di bruciaciare la guancia!!!
  8. MarcoRs

    Morena

    Ciao a tutti, sono mesi che non scrivo e non leggo neanche più... ma i periodi "intensi" arrivano e passano più volte nella vita. Ho trovato tanti cambiamenti sul forum e nelle persone che ci partecipano, così mentre sono qui... pubblico un ritratto, che chi ben mi conosce sa essere la mia musa ispiratrice. DATI: f1.8 - 35mm (fisso) - 1/320 - iso 100 Morena by Marco Napione, su Flickr L'intento era quello di riuscire a "dominare la luce naturale del sole con l'aiuto delle ombre create dagli alberi circostanti.
  9. Leggere il tuo racconto è pura passione, poi vedo lo scatto e mi sembra di essere li a bordo campo. Complimenti.
  10. Io ho stellinato subito senza pensarci due volte. La guarderei mille volte trovando ogni volta uno spunto diverso.
  11. A me il risultato Mattia piace, è un pochino laborioso arrivare a uno scatto finito. Ma se esistono degli scanner per diapositive, potrebbe essera la strada più veloce?
×
×
  • Create New...