France

Partecipante
  • Content count

    590
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

France last won the day on January 14

France had the most liked content!

About France

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday June 21

Contact Methods

  • Sito web
    https://francescobarsacchi.wixsite.com/photo

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Dove vivi?
    Crespina (Pisa)

Recent Profile Visitors

188 profile views
  1. Ciao! Lo scatto è molto carino, però secondo me le due chiocciole dovevano essere tutte e due a fuoco. Purtroppo qui diventava complicato perchè sono messse su due piani diversi e sulle macro questo è un problema. Lo sfondo è bello!
  2. Secondo me!!!!! ci sono troppo elemti nell'immagine e si fa fatica a distingure il tutto, poi non capisco perchè le persone reali dovrebbero essere povere? (ammesso che il messaggio fosse quello)Non c'è niente che lo faccia capire.
  3. quoto chi mi precede. Comunque se questi scoiattoli sono così addomesticati prova anche con uno sfondo diverso da qul orrendo asfalto. Magari se ci fosse anche una staccionata potresti sfocare maggiormante lo sfondo e mettere in risalto il soggetto, magari con un pò di verde sullo sfondo.
  4. Paolo questa foto non funziona, perdonami.
  5. Ciao Benedetto, scusa ma su questa foto ho dei forti dubbi, naturalmemte sono pareri personali. Gli spicchi di luce che illuminano il viso a causa del capppello si notano troppo, di solito nei ritratti si evitano, il cappello doveva ombreggiare tutto il viso.....qui lo so che la colpa non può essere tua però lo scatto è questo. Quelle due dita che sbucano dal basso sono un po bruttine. Inoltre lo sguardo non convince per niente, non da quel senso di suspance che dovrebbe e che quel tipo di maschera richiede, si capisce benissimo che sta facendo qualcosa del tipo guardare il cell o cose del genere (anche le due dita che sbucano aiutano in questo), fa capire che è uno scatto rubato. L'effeto glow mi piace però la definirei una bella foto ricordo di una giornata al carnevale ma niente di più. Scusa per la mia sincerità, spero di averti fatto delle osservazioni personali utili. CIAO !
  6. I telecomando a fili ce l'ho...ma non ha l'intervallometro. Come sono disorganizzato
  7. Benvenuta!
  8. Ti rompo ancora le scatole perchè sono dietro ad acquistare un softbox per flash..........che modello è il tuo?...come ti trovi?
  9. Grazie AIFaver, felice che ti piaccia. La vecchietta canon il time lapse non lo ha (ma che macchina di m.... ho!!) e lo scatto ritardato oltre i 10sec non va.......morale mi tocca tornare ad allenarmi come i "vecchi" tempi
  10. Jog

    Bella, minimal di effetto. Credo avrebbe più effetto se tu riuscissi a far coincidere l'inizio e la fine del ponte con gli angoli estremi della foto. Comunque si nota una ricerca notevole.
  11. Molto molto bella. Forse e dico forse, proverei a togliere un poco di primo piano per dargli un effetto più panoramico e togliere quella parte che secondo me aggiunge poco all'immagine. Bravo!
  12. Ragazzi io ho una vecchia canon 600, non ha il wi-fi. Ha lo scatto con telecomando senza fili ma le app non funzionano su quello. Ormai ci sono affezionato, finchè dura!!
  13. Grazie del passaggio e del commento Sil.
  14. Marco in fotografia non ci sono delle regole fisse sull'argomento! Non ci sono dei limiti accettabili! Ti devi creare un gusto personale, uno stile personale, altrimenti ci sarebbe il rischio di fare foto tutte uguali e standardizzate. Se vuoi sapere se in quella situazione le colline avessere un colore bluastro ti posso dire di si... come ad un tramonto rosso fuoco tutto si colora di rossastro. Comunque quello che ti posso suggerire a monte della mia piccola esperienza è che le regole vanno si conosciute ma poi ci vuole un impronta personale. Ciao!!
  15. Ora te la faccio io una domanda. Ti sei reso conto che hai fatto diventare una strada grigia color rossa/marrone.....che hai messo del giallo su delle colline verdi (anche parecchio spento)... Poi che tecniche usi non mi interessa, però hai distorto la realtà molto più di me....le hai viste le foto che ho messo dopo????. Ma sembra che tu non viglia capire. Ora basta che con te è sempre la solita storia........ a dimenticavo, il metodo lab lo uso anch'io e se non saputo usate fa più danni della grandine.