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iPasqualo

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  1. Ciao,complimenti alcune foto mi sono piaciute. Quella della ragazza orientale, la signora in nero sotto il colonnato e la suora di colore;conoscevo la tecnica ma non il suo nome,mi piace il taglio obliquo e la scelta del BN, c'è un senso di immersione nella scena pur non avendo gli sguardi diretti in macchina.E' un altro modo di fare street,affinando la tecnica miglioreranno anche le foto. Un saluto,Maria. Grazie mille
  2. Alberto Cabas Vidani wrote: Scusate il doppio post, non so come eliminarlo, cmq ogni volta che scrivo fa un caricamento lunghissimo Ti succede proprio sempre? Da che browser? All'inizio c'erano un paio di funzioni che ho disabilitato e ora a me va sempre rapido. Scusa la risposta tardiva, capita con Safari con un Mac ma non ho provato altro
  3. Alberto Cabas Vidani wrote: Questa tecnica richiede tantissimissima pratica. Secondo me, in tutte le foto c'è troppo spazio sopra i soggetti e spesso non eri abbastanza vicino. Il secondo aspetto in particolare secondo me è cruciale. Proprio nel libro che citi (a proposito, grazie) se guardi gli esempi di scatto dal fianco vedi come siano vicinissimi, considerata la focale corta inevitabile. Grazie per il passaggio! Per arrivarci li ancora ci vuole Cmq mi arriverà a breve il Sigma 19mm f2.8 per Nex non vedo l'ora di usarlo! Troppa aria sopra, si vero...avevo paura di non i quadrare il soggetto e invece li ho tagliati da sotto per la distanza ne avevo fatte tante da più vicino ma erano troppo mosse (mi vergognavo) e forse avevo sbagliato l'iperfocale spero di migliorare con molta pratica
  4. Cmq alcuni consigli li ho presi da qui: http://jbhildebrand.com/2012/street/street-photography-tutorial-5-shooting-from-the-hip/ Se ti piace lo street, questa tecnica è spiegata anche qui: http://www.fotocomefare.com/libro-street-photography-italiano/
  5. Giovaneskywalker wrote: Ciao Belle le foto! Non conosco questa tecnica..in cosa consiste? Noto che in tutte le foto c'è un "taglio" del protagonista (alle gambe o alla vita). Mi è piaciuta quella della suora di colore...eri in ginocchio quando l'hai scattata? Grazie molti tagli sono dovuti al fatto che sono un pivellino Questa tecnica prevede di scattare senza guardare in macchina e cercare di previsualizzare la scena mentalmente e tentare di capire come sarà l'inquadratura. Quindi puoi scattare tenendo la macchina sul fianco (hip) o di lato o come meglio credi Per questo motivo sono indicate ottiche fisse 28 o 35 mm (in Full Frame) che hanno un angolo di visione maggiore quindi semplificano la vita. Un trucco per le inquadrature: con uno scatto di prova prendi dei punti di riferimento laterali, a questo punto posa la macchina e allarga le braccia indicando gli stessi punti, l'angolo formato dalle tue braccia rappresenta un'approssimazione dell'angolo di visione del tuo obiettivo. Naturalmente la messa a fuoco non è automatica, quindi o imposti un tuo range di messa a fuoco oppure vai in iperfocale. Spero di essere stato chiaro
  6. Premetto che sono un pivellino, ma trovo che firme e marchi rovinino lo scatto (dipende dal caso, in street sicuro, IMHO) Per la sicurezza servono a poco o nulla in PP si cacciano in pochi secondi quindi evito.
  7. L'idea della composizione è bella, oltre al fuoco avrei esposto in PP un po' di più il pomodoro e magari spruzzato un po' ... le goccioline mi piacciono tanto
  8. Di per se mi piace, anche se per i panorami non amo il bianco e nero...forse un soggetto ravvicinato sulla destra avrebbe bilanciato un po' l'immagine
  9. La cosa che avrei tolto sarebbe il muretto in primo piano. Idem il molo. O forse basterebbe scurire. Stavo per scrivere la stessa cosa, il muretto distrae un po' colori ottimi cmq ottimo panorama notturno per il resto
  10. Grazie per il passaggio ma per i colori volevo far risaltare le cipolle....per la luce controllo se la zona è bruciata
  11. Scusate il doppio post, non so come eliminarlo, cmq ogni volta che scrivo fa un caricamento lunghissimo
  12. Ciao Antonio C'è il tasto "Sincronizza" in basso a destra, selezioni quelle che vuoi e sincronizzi le modifiche Cmq qui ci sono dei video corsi gratuiti: http://www.fotografiaprofessionale.it/eshop/corsi-gratuiti/ Per Lightroom 4: http://www.fotografiaprofessionale.it/eshop/corsi-gratuiti/corso-introduttivo-a-lightroom-4/
  13. Grazie per il passaggio Ho tagliato per nascondere la cassetta vediamo se riesco
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