Jump to content

Vanclik

Partecipante
  • Content count

    1,196
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    21

Everything posted by Vanclik

  1. Vanclik

    Camminando sulla battigia

    Bellissima atmosfera con quel cielo minaccioso. Penso che dovresti correggere il bilanciamento del bianco che ha una dominante esageratamente blu.
  2. Grazie per l'accoglienza!!!

  3. Vanclik

    bagliori nel bosco.....

    Ciao Phonix, Nella prima viene voglia di andare a scoprire cosa c'è dietro al grande albero in primo piano seguendo la luce nella nebbia. L'albero è imponente su quell'altura di edera, quasi un piedistallo. Mi piace molto tutta la serie che hai su flikr . Vanda
  4. Vanclik

    Valle Maira - traverso del Monte Tibert

    Ciao Sandro, trovo la prima fotografia molto dinamica e con un senso di tridimensionalità dato dal taglio diagonale che divide la luce dall'ombra e dal movimento delle nuvole che suggerisce profondità. Secondo me la figurina centrale , anche se accentua la grandiosità del luogo, attrae troppo l'occhio ed entra in competizione con il paesaggio: potrebbe essere il soggetto della foto oppure un punto di disturbo. Vanda
  5. Vanclik

    Filari

    Grazie!
  6. Vanclik

    Filari

    Sulla statale Torino-Saluzzo. Un percorso che faccio di frequente e dove mi fermo sovente a fotografare. Questi alberi eleganti e ordinati attirano la mia attenzione in tutte le stagioni! Filari by Vanda Guazzora, su Flickr X-E2 Pentacon 30- ISO 200
  7. Vanclik

    Filari

    Grazie! Ho fatto qualche prova per divertirmi con il light painting, ma mi sono resa conto che è come un gioco ripetitivo.
  8. Vanclik

    Filari

    Grazie! A me sembra che pendano anche quelli di destra verso il centro. Penso sia la distorsione dell'obiettivo che ho usato.
  9. Vanclik

    Filari

    Nella campagna piemontese è un paesaggio abbastanza comune. Ho già fatto un taglio a destra per eliminare l'erba ma non è bastato. Farò una modifica in Photoshop.
  10. Vanclik

    Filari

    L'originale aveva toni freddi grigiastri. Ho preferito scaldarla ed aumentare la drammaticità nelle nuvole. Grazie per il commento!
  11. Vanclik

    tramonto sul fiume.....

    Questo scatto mi emoziona! Sarà il cielo, saranno gli alberi, sarà il fiume a specchio....
  12. Vanclik

    Lago di Limedes

    A me piace molto come hai trattato le montagne e il lago ma penso che tu abbia "colorato" eccessivamente il cielo che ha assunto una tinta un po troppo irreale.
  13. Vanclik

    Luci della mattina in montagna

    Che la luce bruciata al centro sia il sole si capisce ma resta bruciata anche nella conversione di Phonix anche se più ricca d'atmosfera ma con una conversione molto personale che, secondo me, stravolge l'interpretazione dell'autore che ,sempre secondo il mio punto di vista, dev'essere rispettata. La domanda che mi pongo è questa: cosa chiediamo a questo forum? Ma forse questa domanda va posta in un'altra sezione. Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
  14. Vanclik

    Danze occitane

    Una festa popolare in un paese della Valvaraita. Si suona e si balla per strada X-E2 XF18-55mmF2.8-4 R LM OIS 18mm / ƒ4,5 / 1/750s / ISO 200
  15. Forse il tema non è nuovo,se così fosse rimandatemi alla discussione già avvenuta. Ho un fisso e un portatile con Windows 10, il fisso è diventato troppo lento nonostante tempo fa abbia raddoppiato la memoria a 8 giga. Vorrei sostituirlo con uno più veloce ma si ripresenta il dilemma: windows o Mac? Tenete presente che sposto quasi quotidianamente un hard disk esterno da un pc all'altro. Potrei continuare a farlo avendo due sistemi operativi diversi? Aspetto ansiosa i vostri consigli.
  16. Vanclik

    Windows o Mac?

    Ti ringrazio per tutti i suggerimenti che valuterò senz'altro. Ho deciso che non passerò a Mac per i costi troppo alti e perchè in fondo mi trovo bene con Windows. Per l'elaborazione sono abbonata a Lightroom e Photoshop ed ho tutto quello che mi serve. Comunque sono curiosa e visionerò le tue proposte. Ciao
  17. Vanclik

    Danze occitane

    Grazie del commento.
  18. Vanclik

    Danze occitane

    Non sono ballerini professionisti, è una festa popolare ed è gente che balla per strada e sta ballando una danza occitana.
  19. Vanclik

    Danze occitane

    Hai senz'altro ragione ma non mi era possibile allontanarmi ulteriormente perchè la gente faceva cerchio intorno.
  20. Vanclik

    Workshop di fotografia stenopeica...

    Grazie Harma, peccato che è troppo lontano! Mi piacerebbe!
  21. Vanclik

    Vista dal Castello di Sestola (MO)

    Bellissimi i colori nelle luci e nelle ombre!
  22. Vanclik

    Parco Settimo torinese.

    La prima, per il mio gusto, ha una saturazione del colore veramente esagerata in tutte e due le versioni!
  23. Vanclik

    Salice..

    Che colore! Forse era evidente anche senza isolare troppo lo sfondo!
  24. Vanclik

    si torna all'orrido (2)

    Grazie.
  25. Vanclik

    Ghiacciao di Freboudze

    A me piace molto anche la prima. Mi ricorda quelle atmosfere nebbiose che nascondono il sole ma che lasciano filtrare la luce calda in certe gite sci alpinistiche di passata memoria! Bei tempi!
×