Jump to content

Sal69

Partecipante
  • Content count

    1,552
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Sal69 last won the day on July 3 2016

Sal69 had the most liked content!

About Sal69

  • Rank
    Affezionato

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Interessi
    radiocomunicazioni fotografie nautica a motore.

Recent Profile Visitors

513 profile views
  1. Scusa la foto e da cestino grazie sono io che non capisco nulla di fotografia.
  2. Grazie a tutti per i consigli e per le critiche così generose.
  3. Aiuto per la scelta di un anello adattarore

    Con un semplice anello adattatore perdi la messa a fuoco su infinito e con il tipo di lente non riuscirai a mettere a fuoco ad una distanza superiore a qualche metro, ti puoi divertire comprando in rete dei tubi di prolunga ed un semplice anello adattatore a pochi euro e farci delle belle macro, in alternativa esistono degli anelli adattatori con una lente per correggere il tiraggio ci sono anche qui i late negativi, si perde molto di qualità, personalmente ho adottato il primo suggerimento mi trovo bene mi diverto a costo zero.
  4. chiamami!

    Non me ne intendo di questo genere di scatti, ti dico quello che mi viene in mente guardando lo scatto, io clonerei il filo cosi tagliato credo non dice niente anzi toglie, al limite prova a farlo rientrare nel frame. Hai fatto un bel lavoro non si notano sbavature e pastrocchi complimenti, poi aspetta opinioni dai più esperti.
  5. Chioggia, fondamenta San Domenico.....

    Ciao Benedetto ci sono un paio di cosine che non mi convincono rispetto ai tuoi soli scatti molto curati, vedo una dominante azzurrina su tutte le nuvole e uno strano colore celeste/azzurrino nell'angolo in alto a destra, dico ma non essendo sul posto potrei sbagliarmi, avrei indietreggiato di mezzo passo e rivolto la reflex leggermente a destra per far capitarle la linea della banchina nell'angolo in alto a sinistra escludendo quel mezzo muretto e i cartelli stradali con il limite di velocità sfruttando la diagonale della banchina da destra a sinistra. Ci hai abituato a scatti molto più performanti, ho cercato i peli nell''uovo resta sempre uno scatto ben pensato e realizzato.
  6. Levitazione

    Gran tempismo nel coglier l'uomo in corsa con i piedi sollevati da terra, lascialo cosi come taglio credo sia la giusta misura, non hai descritto un po' la pp, io avrei abbassato leggermente l'esposizione e/o le luci sulla parte destra dei palazzi e sulla strada in modo da far cadere l'occhio sul protagonista. Anche così è un o scatto molto bello complimenti Paolo.
  7. Ciao Paolo grazie per il passaggio e il commento, se ti fa piacere vai a guardare la foto a tutta grandezza dal link in fondo al post, credo sia molto meglio di questa compressa per allegarla al post, il taglio l'ho adattato alla pp dopo aver corretto le linee cadenti, inevitabili avendo scattato a 12 mm ed a mano libera.
  8. Ciao Gabriele la scelta del formato e stata obbligata dalla correzione delle linee cadenti avendo scattato con un 12 mm ed a mano libera non avrei potuto fare di meglio quindi non ho escluso niente che non fosse nel fotogramma e non pensato, il bambino non ha il piede tagliato forse la punta delle scarpe, quello che sembra un ferro è un addobbo natalizio, ci starebbe anche di clonarlo, l'ho lasciato di proposito, la pp credo che non sia tanto drammatica come dici forse con la compressione e la conversione che ho optato per postare lo scatto nel post si sono accentuati i toni bassi, intanto ti ringrazio per le tue osservazioni. Il Bimbo si appartiene alla mia famiglia si è trovato li per caso e le altre persone erano dei passanti. Magari farei sempre di foto ricordo cosi.
  9. Autumn flowers

    Se vuoi ottenere dei buoni risultati con l’attrezzatura che stai usando devi obbligatoriamente usare il cavalletto altrimenti non riuscirai mai a mettere a fuoco niente parlo per esperienza con i tubi e massa a fuoco manuale, altro discorso è usare una lente dedicata con autofocus e sopratutto luminosa. Spero di esserti stato d’aiuto. Lo scatto postato deve servirti come trampolino di lancio.
  10. Scatto realizzato a mano libera ad inizio anno nel centro storico di Trento mentre passeggiavo con la famiglia, conversione e pp tutta con lr raddrizzate le linee cadenti regolazioni base e conversione in b&n. FotocameraNIKON D300 Obiettivo nikon12.0-24.0 mm f/4.0 Lunghezza focale12mm Diaframmaf/6.3 Tempo di posa1/500 sec Iso 200, qui sui soggetti in primo piano si vedono i neri abbastanza chiusi se vi fa piacere potete vedere lo scatto senza compressione dal link in fondo al post. Commenti critiche e consigli ben accetti.
  11. Ecco Sara!

    Auguri per la nuova arrivata è uno spettacolo.
  12. looking the future

    Ciao France un ritratto da manuale bella la compo e la luce complimenti all'ometto bell'espressione.
  13. Onde infrante - effetto ottico II

    Concordo con chi mi ha preceduto per la conversione troppo grigia, pdr molto bello ed ottima la cattura degli spruzzi. Se utilizzi ps puoi provare con la regolazione selettiva agisce molto bene per i b&n.
  14. Tramonto autunnale

    Ciao Abu come sempre i tuoi scatti sono ben curati nei minimi particolari sia per composizione sia per post produzione hanno sempre un bel effetto si lasciano guardare, non sei cambiato affatto riesci sempre a stupirmi. Complimenti il primo mi piace di più.
×