Sal69

Partecipante
  • Content count

    1,483
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Sal69 last won the day on July 3 2016

Sal69 had the most liked content!

About Sal69

  • Rank
    Affezionato

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Interessi
    radiocomunicazioni fotografie nautica a motore.

Recent Profile Visitors

475 profile views
  1. Che dire guardare uno scatto così ben composto e con una pp bella pulita e d'impatto complimenti.
  2. Bella compo ed ottimo il momento colto per la pp già ti hanno suggerito aggiungo: lavorerei un po' anche sui neri oltre ai bianchi con la correzione selettiva in modo da dare più incisività allo scatto.
  3. Ciao Carlo puoi usare il pennello per aumentare il contrasto in modo selettivo sia con lr e con camera raw in ps. Se poi vuoi fare di più in ps dovresti usare la correzione selettiva dei colori ed agire sui bianchi per togliere il giallo è un po' di neri così gli schizzi diventano più visibili, agire sui neri per schiarire un pochino gli alberi e sui grigi per il cielo è lo sfondo. Spero di esserti stato d'aiuto. Anche è un bel scatto sia come pdr come taglio.
  4. Ma figurati France il bello di confrontarsi è avere pareri diversi altrimenti che senso avrebbe!.
  5. Ciao Fra70, la linea del suolo è dritta sono le linee verticali del duomo che pendono verso destra almeno nello scatto perché in realtà non lo so se sono dritte oppure no. Ormai ho la fissa 😁 Per le linee cadenti.
  6. Ciao Fra a pendere pende se non mi sbaglio pende anche la facciata del duomo e questo accento la pendenza della torre spero di non sbagliarmi pe rio resto dire che lo scatto è ben realizzato ottima la gestione delle luci, a primo impatto sembra una cartolina.
  7. Ciao France l'espressione colto è buona quello che non mi convince è il pdr, da quel poco che ho imparato nei ritratti devi stare con la lente all'altezza degli occhi riprendere dal basso verso l'alto è viceversa non va bene, qui se non mi sbaglio eri più alto della modella, la luce la vedo ben distribuita e non c sono ombre, noto dietro la testa della modella una zona mera che si confonde con i capelli e distrae.
  8. Ciao Benedetto grazie per il complimento, sullo sfocato purtroppo le compatte non ne fanno, potrei provare a sfocare con PS e vedere cosa ne viene fuori.
  9. Cia Fra70 praticamente quando la uso con la funzione macro devo per forza scattare alla minima focale e devo stare vicinissimo al soggetto in questo caso non ero a più due/ tre cm di distanza incredibile ma vero. Gli exif li leggo in automatico dal sito della Nikon e si trovano con quelli che vedo sul macbook. Grazie per il passaggio.
  10. Ciao grazie per il commento tendo conto della macchina fotografica usata posso essere più che soddisfatto non si può avere tutto.
  11. Scatto realizzato con una la compatta mi sta dando un sacco di soddisfazione, mentre passeggiavo per il lungolago di anguillara sono rimasto attratto da una siepe con dei bei fiori e mentre cercavo di fare uno scatto ad una campanella la mia fidanzata a notato questa farfalla che si è posata per mangiare e mi ha regalato questa bella immagine. PP in lr il minimo indispensabile come. Produttore fotocamera NIKON Fotocamera COOLPIX S9700 Obiettivo Lunghezza focale 4.5mm Diaframmaf /3.7 Tempo di posa 1/160 sec qui lo scatto http://img.gg/CY0rkNM
  12. Ciao Marcoa in effetti la seconda con il bw bilanciato in automatico non convince neanche me come dicevo a Beneddtto, a me piace con l'arancione bello carico com'è nel link iniziale della discussione, ho provato anche il b&n e non mi dispiace, purtroppo quando ci sono diverse fonti di luce a tonalità diverse è un guaio, terrò in menti i consigli per le prossime elaborazioni. Grazie per il commento ed il passaggio
  13. Ciao Harma grazie per l'apprezzamento la pavimentazione e le linee da essa prodotte avevano attirato la mia attenzione, ed infatti non ho dato molto peso hai teli dove stanno ristrutturando sulla sx, il sole era quasi al tramonto ed illuminava solo alcune zone della piazza e dei palazzi così ho pensato di convertire il tutto e dare una nota drammatica sul dark, sono contento che lo scatto ti piace.
  14. Ciao Benedetto ci ho pensato dopo a cambiare pdr quando ero a casa tu che sei del posto hai subito notato che potevo spostarni ed utilizzare un altro pdr, per la conversione ho optato per questa versione un po' dare per drammatizzare un po' la scena considerando il telo per il restauro. Venezia è sempre Venezia b&n restauri e quant'altro ha un fascino unico al mondo. Grazie per i consigli.
  15. Ciao Fra hai fatto un buon lavoro l'occhio cade sulla torre come volevi hai ottenuto la stella sulla luce bella, il rumore non si vede almeno dal cellulare, forse avrei scelto di scattare in verticale in modo da restringere ancor di più sulla torre ed eliminare la parte più buia a sx.