Jump to content

DAN

Partecipante
  • Content Count

    176
  • Joined

  • Last visited

About DAN

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 04/03/1967

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Dove vivi?
    Tarcento (UD)
  • Interessi
    Pesca a mosca, chitarra.
  1. Grazie Simone! E pensare che avevo deciso di cancellarla...comincio a preoccuparmi: non so nemmeno valutare le mie foto ! Comunque penso che molto dipenda dal contesto, dal titolo appunto. Perchè c'è poco dettaglio e la trovo anche un pò "piatta". Ciao!
  2. Avevo capito che avevi capito ! La tua risposta mi ha divertito molto ! Altro che "uomo qualunque", penso che hai cuore e cervello . Ciao!
  3. Già. Pensa che il giorno prima si erano avvicinati tantissimo, sia picchi rossi che verdi, roba da mettegli il sale sulla coda. Ovviamente non avevo con me il tele! La legge di Murphy non perdona....
  4. Non volevo mica trattarti come un uomo della strada... Tu fossi stato "luomo della strada". non avresti risposto, non saresti quì
  5. Mi sembra una semplificazione e uno stravolgimento di concetti...Ma pensandoci bene "la base" , il "sentimento" è presente! E' più diretto! ... Bhè, poi ci vorrebbe anche una foto quantomeno migliore di questa.... GRAZIE quindi dell'ottimo suggerimento!
  6. Bhè, grazie carissimi... (MA NON credo che sia tanto bella in fondo è il risultato di un appostamento fallito: questo è un cucciolo e io volevo i genitori, che sono ben più grandi e colorati). Questo è un pioppeto di coltivazione "industriale". Quelle scritte si riferiscono, molto probabilmente, ad un intervento di cura. Il picchio è un disinfestatore naturale: caccia gli insetti senza bucare il legno sano, soprattutto il P. Verde. Volevo comunicare quanto bene fanno per la salute degli alberi, anche quelli coltivati per fare "la grana" (te lo dico da amico...cit.). E mi chiedevo tante cose riguardo alla fotografia naturalistica. Linneo ha gia fatto tanto e tante foto particolareggiate dei soggetti, altrettanto bene hanno descritto la conformazione, i dettagli, le caratteristiche delle varie specie. L'ambientazione, il comportamento, la relazione con l'habitat anche modificato dall'uomo sono un campo relativamente poco esplorato/documentato. E lo trovo molto interessante. Inoltre sto meditando su quanto il titolo di una foto può guidare e/o condizionare l'occhio e la mente di un osservatore. Soprattutto di un osservatore "non addetto ai lavori", l'uomo qualunque. BENE: ho scritto un papiro... sigh! ALMENO PER UN TITOLO, CHIEDO SUGGERIMENTI. GRAZIE CIAO!
  7. DAN

    Monte Amiata..

    Stranamente mi sembra autoironia ....
  8. I dati di scatto li trovate su flckrrrrr grrrrr ( auspico che si apra l'immagine prima di....) Non è certo un'immagine da scoop....! (sob ) Ma mi sto concentrando sul "senso" di una foto naturalistica. E mi rendo conto che, al giorno d'oggi, molto dipende dal titolo: il contesto in cui ci si vuole esprimere. Per cui (mi paro il c.,,,) non chiedo un giudizio tecnico/artistico, ma un contributo, anche critico, di ricerca. Pioppeto by Daniele Basaldella, su Flickr GRAZIE. CIAO!
  9. Più è puntiforme la luce e più effetto si ha, la distanza è relativa, si ottiene anche a distanza ravvicinata. Il tempo di scatto più è lungo e più smorza l'effetto. Infatti qui mi pare di intravedere dei raggi, ma sono sfumati, bruciati. Il cross-screen non è per niente da sottovalutare se ti piace l'effetto.
  10. Una profondità di campo MOSTRUOSA. Come la definizione. Tutti quei segni e righe sembrano graffi "meccanici", però! Ma che razza di strumento è? Un osservatorio astronomico? Sarebbe interessante per la street photo! IMPRESSIVE!
  11. Ha una buona definizione, a parte il rumore. Ucciderei tutto il paese, solo alberi e la torre. Se hai aumentato le ombre o diminuito il contrasto in pp ci ripenserei... Comunque un bel momento. Ciao.
  12. DAN

    Cartoon Parade

    Pazzesco... fa male agli occhi! Comunque ho messo un mi piace per l'idea e l'esecuzione. Non vedo macchie sul sensore però! Ciao!
  13. DAN

    Monte Amiata..

    Evvaii! Sono contento per te perchè a me piaceva proprio ... "la prima che hai detto" (cit.Guzzanti) Io ci vedo anche una geometria centrale con i volumi scuri che partono dal basso..... Bhè, non so spiegarti su due piedi (o tasti). Ciao
×
×
  • Create New...