Jump to content

Fabio

Partecipante
  • Content Count

    606
  • Joined

  • Last visited

  1. Il quadro non è storto, è un leggero problema di prospettiva che chiude un po' sopra. La foto... a parte il quadro tagliato, e sono d'accordo con te che va lasciato, trovo che la foto manchi un po' di profondità. E' tutto a fuoco, non c'è la sensazione di una tridimensionalità, scarpe e quadro sono quasi sullo stesso piano. Dal mio punto di vista è solo la scarpa del "marito" posta più avanti che rompe un po' ma per me troppo poco. A voler essere pignolo anche le ombre sul viso della ragazza sono un po' marcate. Nel complesso, a parte questi che sono dettagli dettati dal gusto personale, trovo la foto ben composta, un buon momento che se non fosse per il tuo amico di dx che ti guarda sarebbe perfetto. Una bella foto.
  2. Togli subito quell'originale rosso per carità. Hai fatto una conversione pregevole per i miei gusti, non rovinare tutto.
  3. Fabio

    Sun Set Kiss

    Eh si, bello scatto davvero.
  4. Ottimo lavoro davvero, però raddrizzale. Eh eh eh...hai preso il contagio da Abu! eh eh eh No, non penso, più facile che l'abbiamo presa assieme. E' la prima cosa che guardo nelle foto e proprio non lo sopporto. Di manie ne ho tante, se mi leggi le trovi tutte... e anch'io mi ritrovo sul commento della griglia in lightroom. Certe cose che vede Abu però io non le colgo, ma nemmeno dopo il commento, soprattutto quando le foto sono da Flickr, non riesco a vederle a schermo pieno e perdo molto: ho quei maledetti due pallini (e non solo) che girano per minuti.
  5. Anche per me va bene così, condivido l'ultimo commento di Willy.
  6. Fabio

    Primo piano

    Io non sono molto convinto dalla mano in primo piano. Non la vedo benissimo, forse perchè è troppo morbida rispetto al viso. Non so. Concordo sul commento relativo alla desaturazione di Alberto. Il resto mi piace.
  7. Ora non mandarmi a quel paese, la tua foto mi piace davvero tanto però stasera sono un po' in linea con l'ultimo articolo di Alberto sui commenti ironici. Se guardi bene la foto leggi una zona di rilievo dell'erba che parte dal basso a sx e sale accentrandosi sul angolo in alto a dx dell'erba. Ecco, io avrei croppato per far partire il risalto esattamente nell'angolo in basso a sx, ora è un po' spostato a dx. Bella, a me piace.
  8. Ti dirò che non mi dispiace affatto, ovvio la dominante c'è, ma sono con te che se la si può apprezzare ad occhio nudo allora merita di rimanere. La composizione è eccellente e la simmetria risultante pure. Ottimo lavoro.
  9. Non saprei quale prendere per quale lasciare, stai diventandomi un punto di riferimento del genere, che come sai mi piace davvero sebbene io preferisca le macchine e le ambientazioni con esse incluse. Ma ciò che mi piace di più è l'uso che fai del B/N. Complimenti sinceri.
  10. Fabio

    Winter suggestion

    Penso che ti sarà difficile recuperare questa foto con un taglio tradizionale, raddrizzandola andrai a tagliare proprio gli edifici. A questo punto farei una scelta drastica e opterei per un frame 1X1 sul tronco. A mio avviso la foto perde troppo dettaglio sulle ombre, il microcontrasto a mio avviso va aumentato anche sulla sabbia, in proporzione differente rispetto al tronco.
  11. Assolutamente ma non solo. L'espressione foto c'è ma hai anche composto bene.
  12. Ah ah ah e magari anche le slovacche, non ho ricordo di quanta ne ho bevuta a Praga. Per la foto... beh, hanno già detto.
  13. A me non riescono mai (ma del resto non ci ho mai veramente provato :-p). Ottimo lavoro davvero, però raddrizzale.
×
×
  • Create New...