Jump to content

phonix

Partecipante
  • Content count

    4,780
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    156

phonix last won the day on October 19

phonix had the most liked content!

2 Followers

About phonix

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Interessi
    Fotografare la realtà che mi circonda privilegiando la paesaggistica e la natura interpretandola e cercando di trasmettere la mia emozione a chi guarda.

Recent Profile Visitors

1,080 profile views
  1. Effetto ottico

    effettivamente Carlo si è ispirato a Escher per questa inquadratura per cui la visione con l'effetto spigolo in fuori rispetta l'idea di figura impossibile.
  2. Rovinj

    la prima cosa che si nota è sfocato da mosso, nonostante tu abbia usato il tripode qualcosa deve averlo mosso e ti è uscita una foto sfocata, sembra anche che penda leggermente a sinistra, per il resto buona la composizione che accentua la prospettiva merito dei sassi in primo piano che creando piani diversi aumentano la profondità. La post potrebbe anche starci sul delicato come dici ma ripeto l'immagine essendo sfocata non rende al meglio.
  3. No more privacy...

    molto molto bella, complimenti.
  4. Effetto ottico

    fortissimo l'effetto dello spigolo che si può leggere nei due sensi, sia verso dentro che verso fuori, per accentuare l'effetto ottico accentuerei il b/n, comunque complimenti , non so se lo avrei notato senza la spiegazione ma è uno scatto un po complicato e come detto più su interverrei a zone per accentuare la lettura di quello che ti eri prefisso.
  5. Appia: Millenni di storia, millenni di storie.

    video molto bello e condivido la curiosità
  6. Aster(Settembrini)

    a parte il sepia che non riesco a digerire se non per scatti particolari, come al solito un'immagine molto poetica.
  7. magia del bosco d'autunno.....

    ciao Gabriele grazie eh si l'atmosfera nebbiosa è unica a patto di non essere costretti a mettersi in viaggio allora diventa un problema , alla mattina appena entrato nel bosco ce n'era di più ma se è troppa si perdono molti dettagli (dalle mie parti alle volta è bella spessa).
  8. Piccolo santuario al tramonto

    la distorsione data dal grandangolo poco rilevante sul santuario risulta sgradevole sulla scalinata che oltretutto sembra anche pendere a destra, si poteva sacrificare un po di cielo e includere completamente la scalinata..... o arretrare per farla rientrare nel frame. Scatto molto sfocato non so se dato dalla post o da micromosso, però questo aspetto inficia la godibilità dell'immagine.
  9. Tempio di Esculapio

    l'ultima versione la trovo indubbiamente più gradevole, un peccato quell'ombra d'erba o arbusti che si notano in basso a sinistra. Mi piace anche la post in cui hai mitigato l'arancione del tempietto che ha reso più armonico l'accostamento cromatico con il blu del crepuscolo.
  10. Una Giornata al Mare

    mi piace, sicuramente si può fare meglio ma lo scatto mi piace.
  11. magia del bosco d'autunno.....

    bosco e ancora bosco condito con dell'ottima nebbia (penso di essere uno dei pochi a cui piace), qui mi trovo all'interno della riserva naturale bosco Nordio vicino casa, un'area boschiva che molte volte mi ha regalato un'ottima luce e penso che me ne regalerà ancora. exif: obiettivo sigma 17-70 contemporary, focale 26mm, tempo 1/50sec, diaframma f6.3, 250 iso, scatto effettuato a mano libera solito priorità dei diaframmi, bilanciamento su nuvolo e post con color efex e lightroom e finitura con viveza. magia del bosco d'autunno..... by Benedetto Restivo, su Flickr Benedetto
  12. Una Giornata al Mare

    +1
  13. Autunno al lago

    composizione che risulta un po confusa sulla parte alta e inevitabilmente coinvolge anche la parte inferiore che trovo molto bella e interessante, mi sentirei di consigliarti un taglio netto della parte superiore fin sotto la riva, o un formato quadrato tagliando poi a destra o mantenendola in formato 16:9 o 4/3 schiarendo e aumentando il dettaglio e la luce solo sulle foglie dell'albero che sono illuminate, un leggero aumento dei bianchi e della vividezza anche sul riflesso colorato.
  14. Ciao mi presento

    ciao e benvenuto
  15. Una Giornata al Mare

    la stessa impressione che ho provato nel vederla, si forse il 16:9 non gli rende merito proverei a convertire l'originale in quanto non mi sembra malaccio magari togliendo solo fin sopra la lampada o quello che è che si vede in basso a sinistra.
×