phonix

Partecipante
  • Content count

    4,349
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    128

phonix last won the day on June 22

phonix had the most liked content!

2 Followers

About phonix

  • Rank
    Affezionato
  • Birthday 03/25/1955

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Interessi
    Fotografare la realtà che mi circonda privilegiando la paesaggistica e la natura interpretandola e cercando di trasmettere la mia emozione a chi guarda.

Recent Profile Visitors

789 profile views
  1. wow.......grazie Paolo.
  2. bella e dinamica, forse un po buia ma rende l'idea di street.
  3. ciao Stefano grazie, c'è l'ho ma è in piedi e mi sta guardando ma mi piaceva più questa.
  4. tra un Palio e un tramonto qualche scatto street ci scappa sempre. Qui mi trovo a Torcello in visita alla Basilica di Santa Maria Assunta famosa per il suo mosaico del giudizio universale che non ho potuto immortalare in quanto vietato effettuare riprese all'interno, per cui mi sono perso lungo i portici esterni per godere un po di frescura e aspettando che si diradasse il nugolo di turisti che ogni tanto facevano capolino. Poi la vedo seduta all'ombra lo scatto è andato da se. exif: obiettivo Nikkor 18-55, focale 18mm, tempo 1/500sec, diaframma f4.5, 100 iso all'ombra di Santa Maria Assunta by Benedetto Restivo, su Flickr Benedetto
  5. stupenda l'espressione da grande pianista, delle due preferisco quella con i colori più caldi.
  6. mai e poi mai convertire in monocromo solo per recuperare uno scatto, a parte gli scherzi diciamo che il b/n dovrebbe nascere già nella testa del fotografo in quanto la mancanza del colore dovrebbe amplificare altri aspetti tipo sfumature, drammaticità, esaltare l'aspetto materico in caso di architettura ecc. anzi proprio la mancanza del colore porta a concentrarsi maggiormente sul o sui soggetti e sulle loro sfumature in questo caso le varie gradazioni di grigio.
  7. esatto Mario ed è quello che ho fatto, solo che questo lo avevo pubblicato per primo poi ho optato per un inserimento con più scatti in reportage e non mi sembrava opportuno includerlo nel gruppo visto che lo avevo già proposto, d'altronde andando in flickr c'è ne sono altri non presenti qui, e per a chi fa piacere può andare a vedere.
  8. mmmmmm...... questa anche se noto una ricercatezza nella composizione non mi dice granchè
  9. +1, inutile dire che indiscutibilmente si scatta su tripode
  10. un ottimo scatto sotto tutti i punti di vista.
  11. .......ciao
  12. grazie Paolo.
  13. 40....60 cm????? non ci riuscirai mai a meno di fondere l'obiettivo o rovinarlo irrimediabilmente per mezzo dei zampilli di metallo fuso che arrivano tranquillamente a quella distanza, la luce dell'elettrosaldatura (il suo cuore) ha una luce che supera quella del sole per cui perfettamente bianca e non so con cosa potresti riprenderla, magari come dice Al con un filtro dedicato o uno per fotografia ND1000 e oltre magari accoppiandoci un polarizzatore. Ho visto immagini di saldatori ma sempre da una certa distanza...... ah attenzione che oltre al "lampo" quello che fa male è anche il fumo che si sprigiona durante la saldatura.