phonix

Partecipante
  • Content count

    3,783
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    107

phonix last won the day on February 12

phonix had the most liked content!

1 Follower

About phonix

  • Rank
    Affezionato
  • Birthday 03/25/1955

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Interessi
    Fotografare la realtà che mi circonda privilegiando la paesaggistica e la natura interpretandola e cercando di trasmettere la mia emozione a chi guarda.

Recent Profile Visitors

583 profile views
  1. indiscutibilmente da seguire il consiglio di Mario, gli animali specialmente piccoli devono essere ripresi alla loro stessa altezza per riuscire a valorizzarli.
  2. a parte il titolo che non mi dice molto posso dirti la sensazione che ho provato appena vista, mi ha dato l'impressione di una doppia esposizione e devo dire in maniera piacevole. Si, devo quotare quelli che mi hanno preceduto sul mancato messaggio, ma l'idea mi piace e andrebbe coltivata con altri scatti, ma non vorrei spingerti a dipendenza da caffeina
  3. ciao France, niente scuse hai fatto benissimo a dire la tua come è giusto se si vuole pareri/consigli e crescere, poi il motivo l'ho espresso sul post più su, in certe situazioni occorre cogliere l'attimo, è più che difficile difficoltoso quando sei immerso in una ressa di turisti e fotografi amatoriali e non gli uni armati di cellulare e i secondi equipaggiati come andassero in guerra, e tutti vogliono fare e farsi una foto.
  4. ciao ragà grazie, di questa ho fatto solo un paio di scatti, la prima stava guardando in basso, c'era un sacco di gente che mi passava davanti per cui ho dovuto attendere di avere la visuale libera ho messo a fuoco e ho atteso finchè ha rialzato la testa e l'ho ripreso. Si Stefano, è quello del kit avevo su il 35mm fisso ma ho dovuto sostituirlo con il tele, e devo dire che mi ha dato e mi da belle soddisfazioni, per carità non è una lama ma conoscendolo si comporta egregiamente.
  5. Appena rientrato dal quel di Venezia in occasione del carnevale, innanzi tutto devo dire di essere rimasto alquanto deluso dal numero esiguo di maschere di una certa rilevanza, comunque occorre valorizzare ciò che si trova. exif: obiettivo nikkor 55-200, focale 72mm, tempo 1/800sec, diaframma f/4.5, 100 iso, priorità dei diaframmi. Venezia, carnevale 2017..... by Benedetto Restivo, su Flickr Benedetto
  6. quoto harma, sulla poca visibilità, ma se il cane è piccolo....., molto molto bella. locations da farci un reportage.
  7. ciao e benvenuto
  8. lo scatto c'è anche l'occhio giusto per coglierlo, ma come detto da altri troppa roba sotto, alzando la fotocamera fermandosi al primo scaffale (quello coi piatti per intenderci) avresti abbassato la tv che mi sembra troppo pizzicata sopra e meno "confusione" sotto anche perchè il ripiano in basso non ha elementi interessanti.
  9. mah.... mi sembra di notare alcune cose che non vanno, pdr non dei più felici che non privilegiano ne il sottoportico ne il palazzo ne le varie statue presenti davanti al palazzo (a parte una ma non penso possa essere un soggetto forte), il colonnato più che rendere armonica la scena crea confusione rendendo la lettura disordinata, per la conversione la vedo spenta (un po meglio quella elaborata da Willer) ma se manca la composizione.....
  10. immagine stupenda, l'atmosfera c'è tutta da rimanerne affascinati. Per gusto personale renderei gli alberi in primo piano un po più "accesi" in quanto hanno dei colori bellissimi che qui sono spenti, complimenti per lo scatto.
  11. pdr magnifico così come lo scatto, niente da commentare se non farti i complimenti. PS: ma perchè non ti apri un account in flickr, ti verrebbe più semplice pubblicare gli scatti oltretutto ad un'ottima risoluzione. OT questo scatto è di questi giorni? cioè le giornate del carnevale?
  12. più aumenti il numero dei bit più hai profondità colore, a 8 bit hai un massimo di 256 sfumature di colore, mentre a 16 bit le sfumature diventano circa 65000, per cui puoi in fase di sviluppo avere più campo di elaborazione. leggi questo articoletto.
  13. nessun panico, non so che risoluzione ha la tua fotocamera ma presumo superi i 20Mp, per cui hai già un file che pesa come dici 25,9 mb, la conversione in tiff (che mantiene tutta l'informazione) se la fai in 16bit arrivi tranquillamente ai 90 mb. Il fatto che dopo lo sviluppo effettuato con LR ti ritrovi con un jpeg pesantuccio stà nel fatto che quando esporti l'immagine con LR questa mantiene il massimo della risoluzione, nella finestra che ti si apre quando esporti con LR cerca ridimensionamento immagine, metti la spunta e nella finestra del menù a tendina scegli megapixell, sotto imposta il valore su 5 ed esporta, avrai una foto di qualità in jpeg che pesa tra i 3 e i 6 mb, logicamente più aumenti tale valore più avrai un file pesante e viceversa.
  14. pur quotando quanto espresso più su mi piace, mi richiama in qualche maniera lo stile di Bresson
  15. una semplice foto estiva più foto ricordo che una composizione di valore, però denota un senso compositivo molto equilibrato, gli oggetti (soggetti) sono posati all'interno del frame senza sbilanciamenti, e l'orizzonte è dritto, aspettiamo scatti più importanti con la fantastica 7200, spero quanto prima mio prossimo acquisto.