phonix

Partecipante
  • Content count

    3,611
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    100

phonix last won the day on January 2

phonix had the most liked content!

1 Follower

About phonix

  • Rank
    Affezionato
  • Birthday 03/25/1955

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Interessi
    Fotografare la realtà che mi circonda privilegiando la paesaggistica e la natura interpretandola e cercando di trasmettere la mia emozione a chi guarda.

Recent Profile Visitors

555 profile views
  1. grazie lulumasami, effettivamente le migliori sono quelle che fai a loro insaputa, ma nel possibile cerco sempre di chiedere anche per correttezza.
  2. grazie ross, pensa che quel giorno dopo questa mi sono concentrato su un tizio che stava pulendo del pesce appena pescato a bordo di una barca, gli chiesi se potevo fargli un paio di scatti lui acconsentì e mentre stava continuando con la pulizia in qualche maniera si metteva in posa, e io a dirgli di stare tranquillo e sereno come non ci fossi seeeeee.......
  3. grazie France.
  4. Ciao Mario grazie anche a te..... perchè fuori dai miei schemi? ne ho molte in B/N in flickr, e molte si avvicinano a questa
  5. non so perchè mi rimane il post di Harma incollato.....bho, comunque grazie Stefano, ne dovrei avere un paio ma sempre con il parapetto del pontile in primissimo piano, utilizzo molto spesso questo tipo di inquadrature proprio per aumentare le vie di fuga e amplificare la prospettiva.
  6. grazie Harma.
  7. grazie Yako e grazie Dalt.
  8. se ti abbassavi un qualche cm era perfetta, comunque composizione interessante e ottimo occhio nel cogliere i particolari.
  9. continuano gli sviluppi, qui mi trovavo a zonzo per la città immersa in una nebbia non fittissima, ma perfetta per notarne la presenza senza che questa ne oscurasse il paesaggio. exif: focale 32mm, tempo 1/30sec, diaframma f/5.6, 100 iso. in una giornata di nebbia..... by Benedetto Restivo, su Flickr Benedetto
  10. oh ora devo dire che c'hai colto e con ragione, la vela l'ho leggermente esaltata volevo renderla più presente.
  11. eh si, come diciamo noi Chioggie non è la piccola Venezia ma Venezia la grande Chioggia. Grazie anche a te.
  12. ciao Harma e grazie del passaggio, riguardo a Rembrandt su certi scatti preferisco avvicinarmi all'impressionismo e/o su altri al Canaletto.
  13. ciao Sandro e grazie, bella analisi in cui l'occhio ha notato la massa scura sotto a destra, quello è un telone che ricopre la barca precedente e che non sono riuscito ad eliminare del tutto (già croppata una parte che non sono riuscito ad eliminare in fase di scatto a scapito di un diverso pdr) ma più di così a meno di clonare la rimanente non si poteva fare, per cui l'ho lasciata. grazie Sil..... ciao Mario, la vela in questo caso è un elemento descrittivo irrinunciabile, inutile dire che ne ho altre senza ma secondo me non hanno la forza descrittiva e l'equilibrio che ha questa, comunque felice che ti sia piaciuta.
  14. ciao Sandro e grazie, bella analisi in cui l'occhio ha notato la massa scura sotto a destra, quello è un telone che ricopre la barca precedente e che non sono riuscito ad eliminare del tutto (già croppata una buona parte) ma più di così a meno di clonare la rimanente non si poteva fare, per cui l'ho lasciata. grazie Sil..... ciao Mario, la vela in questo caso è un elemento descrittivo irrinunciabile, inutile dire che ne ho altre senza ma secondo me non hanno la forza descrittiva e l'equilibrio che ha questa, comunque felice che ti sia piaciuta.
  15. continuano gli sviluppi di alcuni scatti un po datati ripresi in mano a causa del forzato accasamento causa influenza..... exif: 55mm, 1/400sec, f/8, 100 iso. Chioggia..... by Benedetto Restivo, su Flickr Benedetto