Jump to content

phonix

Partecipante
  • Content count

    5,093
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    182

phonix last won the day on February 21

phonix had the most liked content!

4 Followers

About phonix

  • Rank
    Eroe
  • Birthday 03/25/1955

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Interessi
    Fotografare la realtà che mi circonda privilegiando la paesaggistica e la natura interpretandola e cercando di trasmettere la mia emozione a chi guarda.

Recent Profile Visitors

1,228 profile views
  1. Occupazioni Moderne

    questa me l'ero persa e sarebbe stato un peccato perchè la trovo molto street, per il taglio preferisco quello di France ma con una leggerissima variante ancora una piccola rifilatura a destra per eliminare il palo dell'ombrellone e un po più d'aria sopra per non pizzicare troppo il lampione, bella.
  2. Intrichi

    mi sembra di trovarmi nei miei ambienti boschivi piuttosto difficili da immortalare senza incorrere nei "grovigli", anche se questa tua può in qualche maniera rappresentare un bosco, mi sembra un po buttata là cioè hai visto sto intreccio e l'hai fotografato ma altro è vedere altro è trasmettere quello che si vede, magari cambiando leggermente il pdr includendo un po di più l'albero che si vede, o eliminandolo del tutto utilizzando un tele 200 o 300 in modo da schiacciare i piani al fine di vedere quasi tutto sullo stesso piano..... in definitiva un'ottima idea da sviluppare in maniera più armoniosa, conversione non delle migliori.
  3. Ciao da Giomo

    ciao e benvenuto, in molte tue mi ci sono ritrovato, vedi i pacchi di diapositive fatte con la fuji STX1n completamente manuale per poi abbandonare per un certo periodo, ora tifo Nikon. A presto con i tuoi scatti su queste pagine.
  4. Magnum Photos

    preso, sfogliato velocemente devo dire che c'è più da guardare che da leggere e per chi fa fotografia va bene così, comunque mi sembra abbastanza ben fatto. quà per ulteriori info>
  5. Magnum Photos

    forse lo saprete già ma lo segnalo comunque, da oggi in edicola si possono trovare dei volumi fotografici dedicati ai grandi della fotografia, prima uscita Steve McCarry a 2,99euro, le successive a 9,99.
  6. ciao

    ciao e benvenuta
  7. hai fatto nuove installazioni? se si può essere che devi ricaricare il codec per i file raw
  8. QUALE REFLEX?

    non so dirti quasi niente su canon in quanto utilizzo nikon, so per certo che un mio amico utilizzava la 1300 e devo dire che si comportava molto bene.
  9. QUALE REFLEX?

    ciao Carmine, mi sa che avresti bisogno di studiare un po il triangolo dell'esposizione, allora sapresti cosa sono quei numeri che ti ha indicato abu, la prima cifra sta per la focale cioè il tiraggio dell'obiettivo il 50 indicato è più o meno un'ottica che si avvicina alla visione dell'occhio umano, più alto è il numero più diventa un teleobiettivo, meno alto è il numero più si avvicina ad un grandangolo. Per il secondo numero è l'apertura minima (diaframma) che avresti con quei due obiettivi..... ma qui mi fermo in quanto il discorso si farebbe lungo, rinnovo il consiglio iniziale di studiare un po la materia.
  10. forse l'avevi già visualizzato in un catalogo per cui non te le fa più vedere, ricercale tramite la libreria o prova a cambiare nome ai file che ti interessa importare in LR
  11. Burano

    caratteristica di Burano non sono solo le sue casette coloratissime ma anche i canali in cui esse si specchiano, tagliando quest'ultimo ha penalizzato la visione, la lettura e la prospettiva.
  12. EGITTO - Pure Emotions

    anche questa volta a mio parere hai fatto centro, però dovresti curare di più le sequenze tra l'aspetto puramente turistico del luogo e quello invece puramente street cioè la documentazione della vita quotidiana della popolazione (aspetto a mio avviso molto più interessante della prima parte) comunque ancora una volta un ottimo montaggio piuttosto coinvolgente.
  13. gente di mare.....

    ciao France e grazie, ne avevo altre in altre pose ma come da post le ho perdute, ne trovi una a colori in flickr.
×