Jump to content

phonix

Partecipante
  • Content count

    4,882
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    162

phonix last won the day on November 19

phonix had the most liked content!

2 Followers

About phonix

  • Rank
    Affezionato
  • Birthday 03/25/1955

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Interessi
    Fotografare la realtà che mi circonda privilegiando la paesaggistica e la natura interpretandola e cercando di trasmettere la mia emozione a chi guarda.

Recent Profile Visitors

1,113 profile views
  1. Rising sun

    bella come l'altra se non di più, tagliala sotto per abbassare l'orizzonte.
  2. Lago di Paola all'alba

    una bellissima immagine dai bellissimi colori, forse come dice Abu (anzi conoscendomi sicuramente) mi sarei concentrato sul soggetto a destra.
  3. Promontorio di Punta Aderci

    una prospettiva che ti fa entrare letteralmente nell'immagine, forse con un leggero taglio sotto in modo da abbassare il trabocco (diciamo un 16:9) forse avrebbe più impatto donando più protagonismo al trabocco pur mantenendo la splendida prospettiva. La post porta la tua firma bella curata e croccantissima alla Ramelli
  4. Riconquista III

    quoto, in alcuni casi come in questo caso meglio puntare sul particolare.
  5. il cormorano.....

    grazie Gabriele
  6. l'albero.....

    ciao ragà, diciamo che la seconda è lo stesso pdr con una leggera zoommata ma preferisco sempre la prima che accompagna lo sguardo dal chiarore del cielo fin il sottobosco, il consiglio di abu sulla seconda penso sia azzeccato.
  7. Spiaggia di Punta Aderci

    nulla da dire sulla compo che trovo perfetta, per le cromie andrei su una via di mezzo tra la calda e la fredda
  8. Piscina sul mare

    l'ultima è la più coerente, il consiglio che ti avrei dato era di scurire la parte iniziale ma vedo che lo hai fatto sull'ultimo sviluppo, se usi lightroom con il filtro digradante raffredda un po il cielo e lo stesso per tutta l'immagine che trovo troppo sul rosso, comunque ottima l'ultima.
  9. Saluti a tutti

    ciao Totoke e benvenuto, segui il consiglio di Abulafia e vedrai che di software di sviluppo liberi c'è ne sono.
  10. il cormorano.....

    rivisto lo sviluppo.....
  11. Francesca Woodman (USA 1958–1981)

    a vedere le due foto mi sembra come un graffiare con un gessetto una lavagna e sentirne lo stridore amplificato, si legge la drammaticità intrinseca, forse per questo un po la penso come Abu, troppo stridula. Ti ringrazio comunque di averla fatta conoscere.
  12. il cormorano.....

    ciao Gabriele intanto grazie, effettivamente un po disturbano la composizione.... parlo delle macchie che non sono in cielo ma delle increspature sull'acqua, mi sa che le clonerò.
  13. il cormorano.....

    non sapevo dove piazzarla e l'ho messa qua, se ho sbagliato prego gli admin di piazzarla al posto giusto. Ancora via delle valli area a nord del Delta del Po, giornata quasi soleggiata.....anzi quasi serata sul nuvolo all'orizzonte, avevo visto delle reti interessanti. Arrivo mi piazzo col monopiede e inizio qualche scatto, c'era un gabbiano che poi è volato via, quando eccolo che arriva e si piazza sull'ultimo palo (ero già in auto col motore acceso), scendo dall'auto mi piazzo metto a fuoco e attendo che apra le ali per asciugarle, finalmente si decide e scatto, immagine già pensata per il b/n. exif: obiettivo tamron 70-300 vc usd, focale 190mm, tempo 1/160sec, diaframma f6.3, 100 iso. Monopiede e stabilizzatore in on, esposimetro su tutta l'area, priorità dei diaframmi. Sviluppo con color efex compresa la conversione in b/n, lightroom e sharphener. il cormorano..... by Benedetto Restivo, su Flickr Benedetto
  14. l'albero.....

    ce l'ho..... ma in flickr ho preferito l'altra più completa.
×