Jump to content

Nonmivieneinmenteunick

Partecipante
  • Content Count

    161
  • Joined

  • Last visited

About Nonmivieneinmenteunick

  • Rank
    Apprendista
  1. La Pentax ha prodotto sempre ottime fotocamere a prezzi leggermente inferiori a quelli della concorrenza, spero che anche questa volta sia così
  2. Ho letto da qualche parte che la Pentax si sta attrezzando bene e nei prossimi mesi dovrebbero uscire nuove lenti...
  3. Anche io aspetto con grande curiosità di sapere quanto costerà questa macchina. Forse la Pentax tenterà un attacco aggressivo al mercato tenendo bassi i prezzi, credo comunque che il prezzo non sarà troppo distante dalle concorrenti Canon/Nikon
  4. Eccola http://www.pentax.com/en/pentaxff/ Sarà la svolta per la Pentax o produrre la sua prima full frame è stata una scelta azzardata, considerando che oggi le mirrorless stanno conquistando il mercato ?
  5. E' proprio così ! quando sei fuori e non stai seguendo un progetto fotografico preciso, ma ti stai godendo il viaggio ed in più vuoi fare qualche bello scatto, uno zoom, secondo il mio modestissimo parere, è l'ideale. Altrimenti scegli un fisso che conosci bene e sai sfruttare al meglio.
  6. In un viaggio io mi porterei dietro un solo obiettivo zoom, tipo un 18-125 o 18-200, perché quando ci si trova all'aperto è sempre meglio cambiare l'obiettivo il meno possibile. Se invece hai la necessità di un obiettivo più performante e luminoso, portati un fisso, ma dipende cosa vuoi fotografare: paesaggi, persone, animali ? Quindi potresti scegliere secondo i casi un grandangolare, un normale o un tele, ma io sceglierei sempre uno zoom perché meno roba... e peso... ti porti in giro, meglio è.
  7. Benvenuto non potevi capitare su un forum sulla fotografia migliore
×
×
  • Create New...