Jump to content

darkduke986

Partecipante
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

  1. Ciao a tutti! Complice il fatto di non avere più molto tempo come prima da dedicare alla fotografia e al fatto che in moto la reflex trova difficilmente spazio sto pensando di passare al sistema mirrorless. Vorrei passare da Nikon D7000 con 18-105, Sigma 10-20, Nikon 35 mm f 1.8 e 70-300 a Sony A6000 con obbiettivo da kit a cui aggiungerei, con anello adattatore, il vecchio Nikon 24 mm che ho avuto modo di provare e che mi va molto a genio come lunghezza focale. Potete darmi qualche opinione, se qualcuno ha fatto il passaggio anche simile? Grazie mille Saluti Sent from my LG-D620 using Tapatalk
  2. Ottimi consigli, è sempre un piacere leggere questo forum! Sarebbe bello avere una procedura passo passo come quelle postate sul post delle maschere di contrasto in modo da generare una azione per photoshop!
  3. Molto interessante Fluid! Stasera provo a creare un azione per photoshop!
  4. Grazie Abulafia, in effetti immaginavo che il sensore fosse protetto in qualche modo... Ieri ho fatto ancora qualche prova ed effettivamente da f16 iniziano a vedersi le macchioline mentre a f22 sono veramente insistenti! Penso che prenderò il kit che mi hai indicato!
  5. Ieri scattando foto da f16 in su ho notato, riguardando le foto oggi sul PC, che ho delle vistose macchie di polvere sul sensore. Ho verificato anche oggi scattando a f22 in casa su un muro bianco ed effettivamente è veramente sporco!! [emoji27] però sono abbastanza un "praticone" e stavo pensando di ascuistare un kit per la pulizia, avete dei consigli a riguardo? Io ho visto sia un bastoncino con un cubetto di gel alla fine sia un kit con liquido e spugnette su stick... Oppure sconsigliate proprio ed è meglio rivolgersi a un negozio specializzato? [emoji17]
  6. Ciao a tutti, metto anche io una foto di qualche anno fa, a posteriori vedo un sacco di errori, ma il risultato finale non mi dispiace! Daniele
  7. Ecco il link:www.amazon.it/dp/B00DHPCSA0/ref=cm_sw_r_awd_PoV4ub03HF1NY La testa non è eccezionale ma fa il suo lavoro!
  8. Fedepan rinunciando a un po di luminosità ma allungando un po' la focale posso valutare anche il sigma 17 70 f 2.8 - 4 ? L'usato ha un ottimo prezzo è leggendo qualche recensione mi sembra che abbia anche una buona qualità e nitidezza!
  9. Ciao, hai valutato anche il treppiede Light di Amazon? Io l'ho preso proprio per queste evenienze, è in fibra e lungo da chiuson38 cm quindi come mi ha detto il servizio cliente di easyJet lo accettano a bordo dentro al bagaglio a mano!
  10. Ok grazie, cercherò di indagare! Non dovrebbe penso essere mosso, in quanto la macchina era sul cavalletto.. Però se mi dici così potrebbe essere un po' fuori fuoco, adesso però con la D7000 potrò verificare anche con il live view!
  11. Sul serio? [emoji27] era in fuoco manuale impostato a +infinito...
  12. Metto per la prima volta una foto per avere un po' di critiche costruttive [emoji1] La foto è stata scattata durante la piena del Ticino, nella mia città Pavia. Una delle ultime scattate con la D3000 prima di passare alla D7000! Già riguardando i dato exif noto degli errori, come il diaframma e gli ISO... Ma attendo vostre indicazioni [emoji5] Nikon D3000 Obbiettivo Sigma 10-20 f 4.2 ISO 320 Esposizione 15 s
  13. Sicuramente prenderò un 50 1.8 o un 85 1.8 magari... E invece sul lato non fissi ?
  14. Domanda: ho appena preso una D7000 [emoji7] quindi ho la possibilità di montare ottiche non motorizzate... Lasciamo perdere i super zoom fino ai 200 mm! Volevo chiedervi se c'è qualche buon obbiettivo con una focale circa dai 20mm ai 70mm che potrei trovare usata a buon prezzo... Consigli?
  15. Anche io sarei interessato ad acquistare una D7000 usata, quali altri test consigliate da effettuare una volta sul posto con la macchina a disposizione per prove?
×
×
  • Create New...