Jump to content

bamboo

Partecipante
  • Content Count

    32
  • Joined

  • Last visited

About bamboo

  • Rank
    Novizio
  • Birthday 12/06/1990

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Dove vivi?
    puglia
  1. Salve, sono indeciso sul prossimo acquisto da fare e non ho le idee ben chiare, spero possiate aiutarmi . La mia indecisione è se puntare su un obiettivo canon 40mm f.2.8 (prezzo 120 usato) oppure puntare su un flash esterno. Vi spiego brevemente cosa mi piace fotografare e perchè sono indeciso. Allora, generalmente fotografo persone, quindi niente paesaggi. Molto spesso mi è scomodo uscire con un obiettivo pesante e ingombrante, soprattutto quando non ho la possibilità di portare con me lo zaino con l'attrezzatura. Quindi volevo prenderne uno leggero e di piccole dimensioni, così da potermi portare dietro la reflex anche con una normale borsa da lavoro. Mentre la scelta del flash era più per fare foto in casa, ho allestito un piccolo spazio con un telo per lo sfondo, ma fotografare con lampade fai da te è estremamente scomodo e poco controllabile come ambiente. Purtroppo devo decidere tra uno o l'altro, potete aiutarmi in questo dilemma o trovare soluzioni alternative ? Da una parte non vorrei prendere l'obiettivo perchè ho già obiettivi che ricoprono quella focale, ho il 50 canon e il tamron 17-55, sarebbe una spesa solo per la dimensione. Mentre ciò che mi blocca ad acquistare il flash è il costo, tolto il flash in sè, tra batterie, caricatore e trigger sarebbe una spesa maggiore. Spero possiate aiutarmi . Grazie un saluto.
  2. Grazie mille per le tante informazioni
  3. Grazie per la risposta, hai ragione sono stato molto impreciso. Mi riferivo soprattutto al modello TTL. Oggi sono riuscito a prenderne una, sulla macchina c'è una leva dove impostare gli iso/asa, serve per l'esposimetro giusto ? ovvero la setto in base alla pellicola che ho dentro giusto ?
  4. Ciao a tutti, vorrei alcune info sulle macchine fotografiche analogiche zenit. Molti ne parlano molto bene, mentre altri le considerano macchine molto difficili da usare. Mi potete descrivere cosa caratterizza queste macchine fotografiche ? Qualcuno di voi ha avuto modo di usarle ?
  5. Leggendo le risposte mi sono deciso ad aspettare per poi prendere un corpo macchina di fascia superiore, grazie ancora per le tante info.
  6. 250 euro, lo so che è un budget molto limitato, ma per ora non posso spendere di più
  7. grazie per i chiarimenti, io ora ho una 1100d canon, ma non mi soddisfa molto, sia per la mancanza della lettura spot e per come si comporta ad iso alti, troppo rumore. Per questo volevo passare ad un corpo macchina più avanzato, ma senza spendere molto.
  8. salve, ho trovato una canon 40d (solo corpo macchina) a 250 euro. A me sembra conveniente, il corpo macchina è tenuto molto bene , nessun segno di usura, ma ho due dubbi. Vorrei sapere da qualche possessore di 40d come si comporta ad iso alti (sopra i 1600). Inoltre ciò che mi lascia ancora qualche dubbio è il numero di scatti, 47.000. Secondo voi conviene o no ?
  9. bamboo

    legs

    il piede era voluto la mano no , purtroppo non era una foto studiata e per eliminare alcune cose ho dovuto fare quel taglio un po sulla mano
  10. bamboo

    retrò

    Questa foto è tra le mie preferite, non so realmente il motivo. Ho fatto questo taglio sul busto esaltando la posizione delle gambe e dei piedi, mi piaceva molto la forma che assumevano. Poi ho cercato di ottenere uno stile retrò con molto rumore. Fotocamera eos 110d Esposizione 0,04 sec (1/25) Aperture f/2.8 Lente 17 mm ISO 800 26032014-IMG_1460 di happyshalala, su Flickr
  11. bamboo

    legs

    Uno scatto semplice, ma che a me piace molto. Dati Exif Fotocamera eos 1100d Esposizione 0,04 sec (1/25) Aperture f/2.8 Lente 17 mm ISO 800 26032014-IMG_1464 di happyshalala, su Flickr
  12. Grazie per le risposte, soprattutto ad abulafia per avermi postato le foto con le varie focali. Proverò un po come mi avete detto voi anche se sarà quasi impossibile utilizzare il mio canon 75-300 non stabilizzato con scarsa luce, essendo anche un obiettivo a mio parere poco luminoso di suo.
  13. Ciao a tutti, mi scuso già in partenza per la domanda che sarà stata trattata 3000 volte, ma ho ancora dei dubbi. Mi piacerebbe avvicinarmi un po al ritratto, ma non ho ancora bene le idee chiare su quale obiettivo utilizzare. Leggo spesso che focali sotto i 75 sono sconsigliate per le varie distorsioni, mentre da altre parti leggo che il 50mm è la focale giusta per i ritratti. Poi ho un altro dubbio, avendo una canon, il fattore è di 1,6 quindi se utilizzo un 50 mm in realtà ho un 80 mm, e di conseguenza sarei fuori dal problema distorsione che si ha con i grandangolari ? Io ho due obiettivi entrambi non stabilizzati, il primo è un tamron 17-50 f 2.8 e l'altro è un canon 75-300 f 4-5.6. Voi cosa mi consigliate di utilizzare per i ritratti ?
  14. Io proporrei di aprire due sezioni. 1) mercatino dell'usato (per poter inserire annunci di oggetti riguardanti la fotografia che si ceca o si vuol vendere) 2) sezione contest (tipo uno al mese, su un determinato argomento, es: foto macro, foto natura, foto animali, street, ritratti ecc... Solo che non so in palio cosa si potrebbe mettere, però sarebbe carino farlo...)
×
×
  • Create New...