Jump to content

.greta

Partecipante
  • Content Count

    62
  • Joined

  • Last visited

About .greta

  • Rank
    Novizio

Contact Methods

  • Sito web
    http://gretarosati.wix.com/foto

Profile Information

  • Sesso
    Female
  1. Torno dopo qualche mese e trovo subito una mission impossible XD Ci ho provato, dai
  2. Ciao, ho cercato il miglior taglio possibile, dopodichè ho cercato di recuperare i colori originali e la gamma tonale.
  3. Grazie a tutti per essere passati a lasciare un commento @Luca83: A me l'inquadratura e la composizione sembravano azzecate per un ritratto ambientato, alla fine penso si capisca quale sia il soggetto @Abu: sicuramente hai ragione su tutto, ma la mia idea di partenza era quella di ridurre al minimo la post-produzione, lasciando praticamente tutto come scattato. Ho solo aggiustato un po' le luci (quelle lampadine ) e convertito in bianco e nero. Anche tutte le altre immagini del reportage sono post-prodotte allo stesso modo (Nota Pentaxiana: We're the best, and we know it . Fine nota Pentaxiana ) @Phonix: Sì, hai ragione. Lui stava lavorando e io gli ho chiesto al volo di guardarmi, ho preso quello che c'era XD Sicuramente il macellaio (quello che dici tu) aveva di per sè un'espressività totalmente diversa.
  4. Wow, molto bella e molto d'impatto...complimenti! Il momento, la prospettiva e il rapporto che hai creato tra il soggetto e l'ambiente è spettacolare. Si presta benissimo ad diverse interpretazioni concettuali.
  5. .greta

    Positano

    Concordo! L'acqua che arriva anche da sinistra aggiunge quel qualcosa in più.
  6. Vi propongo questo ritratto ambientato che ho scattato al mercato centrale di Atene. La foto fa parte di un mini-reportage sul mercato, che potete trovare qui. Senza titolo by Greta Rosati, su Flickr Pentax K-30, smc PENTAX-DA 17-70mm F4 AL [iF] SDM: ƒ/5.6 @39.0 mm 1/125 ISO 800
  7. Come ti hanno già detto, è storta. In più, aggiungerei che ok che è una notturna, ma così si vede poco e niente. Nessun dettaglio delle ombre (ma magari è una tua scelta). Anche la composizione non mi conince, hai fatto di meglio.
  8. .greta

    Bricole

    "Togliere" nel senso che non l'avrei proprio inclusa nell'inquadratura ! Avrei inqudrato più in basso o più stretta, appositamente per non dare riferimenti. Spero di essermi spiegata XD
  9. .greta

    Bricole

    Mi piace ed è bella come idea e composizione. Io, però, avrei tolto la linea dell'orizzonte dall'inquadratura, ma sono gusti.
  10. .greta

    Alba chiara

    Molto bella, a me piace Brava!
  11. Molto bella ed originale. Bravo!
  12. .greta

    Silvia

    Tecnicamente ti hanno già detto tutto, in più aggiungo che a mio parere la buona riuscita di un ritratto dipende anche dalla qualità dello sfocato. Ci sono bokeh che fanno la differenza, quindi non capisco questa tua scelta di chiudere così il diaframma. Ma sono gusti, ognuno ha i propri. Poi secondo me anche la posa/espressione andrebbe migliorata, così mi dice poco.
×
×
  • Create New...