Jump to content

mekengi

Partecipante
  • Content Count

    38
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by mekengi

  1. in effetti oggi ho provato a fare l'aggiornamento e il problema si è risolto. Grazie per il suggerimento
  2. Ciao, spero ci sia qualcuno che riesca ad aiutarmi. Da qualche mese ho aperto l'abbonamento con Adobe per PS & LR e installato il Creative Cloud Ps al contrario di LR non mi vede i plug-in di Nik Software, ho riprovato ad re-installarlo e ad aggiungere manualmente Ps,ma nulla, nella sezione filtro non compare. Vi ringrazio anticipatamente ciao Alberto
  3. Sviluppo con LR5 e Photoshop cc ho unito il lavoro di Photoshop come descrizione Ciao Alberto
  4. ma non sappiamo ancora che tempo farà! siamo solo a mercoledì e non possiamo fare previsioni. io non parlerei già di rimandare, aspettiamo. Louise http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-giorno-4 Sembra che la mattinata sia buona, il pomeriggio meno. Certo sono previsioni. Vedremo!
  5. Se ci fosse cattivo tempo, cosa che credo, possiamo rinviare di una settimana..
  6. Caspita!! Leggo solo ora da buon distratto, ed è molto probabile anzi...che sabato 8/2 parteciperò anch'io alla street in Gae Aulenti, se ho capito bene, i post sono veramente tanti da leggere, e non vorrei mi fosse sfuggito qualcosa. Grande idea!!
  7. mekengi

    Ho vinto!

    complimenti posso immaginare l'emozione ed orgoglio. Non mancherò sicuramente di visitare la galleria.
  8. Stessa immagine aperta nuovamente e convertita in b/n, abbassato livello del blu per scurire il cielo, poi ho lavorato sui livelli e scherma e brucia.
  9. Dopo le varie regolazioni in LR5 scaldando luci e raffreddando il blu, ho aperto l'immagine in ps5 duplicando l'immagine in modalità moltiplica opacità circa 60%, nulla di più.
  10. Il colore: dopo averla "sviluppata" in LR5 utilizzando filtro radiale, ed il pennello per regolare le varie esposizioni, l'ho "scaldata" in aclune parti, poi ho utilizzato Viveza 2, un plug-in della Nik Software.
  11. Questa volta ho voluto postare entrambe le elaborazioni. Nel bianco e nero ho voluto evidenziare la fortezza rendendola leggermente luminosa con una selezione, e lavorarla con curve ed sfocatura della maschera. In ultimo ho utilizzato i pennelli scherma e brucia.
  12. Elaborazione in LR5 poi in PS ho miscelato con "tinta unita" blu e arancione.
  13. Ciao, forse ho stravolto un po' la foto, ma troppi dettagli erano preclusi con poca nitidezza in generale, ho optato per un High Key, con passaggi di livello prima in modalità sovrapponi, e poi in scolora un po' di brucia e scherma e tagli infine timbro clone. Ciao e grazie
  14. ....ho pensato di dare un aspetto un po' dark. Regolazioni di base con LR5, in PS, duplicata in modalità moltiplica (opacità 50%) desaturazione e contrastata con curve, aggiunto tinta unita blu modalità fusione soft light 6%
  15. incredibile come la stessa foto possa venire interpretata in maniera differente. Iniziativa coinvolgente Alberto!
  16. non riesco a scaricarlo, qualcuno può aiutarmi?
  17. si concordo, un piacevole HDR. Aprendo le ombre e chiudendo le luci, ha dato più profondità alla foto ed ha svelato diversi dettagli mantenendo "bilanciata" la foto, anche se vedo che ha evidenziato maggiormente il flare. Ciao
  18. mekengi

    Dramatic Duomo

    quello che mi lasci un po' perplesso sono i dati di scatto. Perché hai tenuto il diaframma così aperto con una velocità di 1/5000?
  19. Sono arrivato al punto che la messa a fuoco spot sia la mia preferita, misuro la parte più luminosa e mi regolo di conseguenza. Se la gamma è troppo ampia cerco, compatibilmente, una via di mezzo. Trovo che con la modalità spot si ha una maggiore possibilità creativa.
  20. Proverò anch'io a dire la mia..personalmente mi piacciono le prospettive e trovo che questa foto sia, sotto questo punto di vista molto ben composta, bello il viale che porta lo sguardo fino a perdersi dentro in un'altra salita (sembra). Quello che mi piace di meno è la cromia, forse un po' monotona, un soggetto di colore complementare al verde, avrebbe reso lo scatto molto interessante e sicuramente più vivace, questo a mio modesto parere :-))
  21. per la mia modesta esperienza oltre a proteggere dalla luce laterale, serve sicuramente a proteggere da eventuali colpi sia laterali, che frontali. Ovviamente parlo di piccoli colpi. :-)
  22. scusate anche se in ritardo voglio segnalarvi che attraverso la rete ho scaricato un programmino " Mobipocket Creator" e riesco a convertire i formati pdf e leggerli su kindle con tutte le funzioni di ingrandimento, il libro sulla street photography lo convertito e funziona benissimo, magari l'impaginazione non è da 10, ma migliore di prima. L'articolo: http://antrodelnerd.blogspot.it/2011/04/creare-e-books-con-mobipocket-creator.html
  23. ma no per la pulizia direi che sono quasi maniacale, e non uso filtri a protezione della lente ) Comunque non metterei in discussione la qualità dell'obiettivo perchè sto parlando di un sigma 24-70 f2.8 IF EX DG. Ma io queste cose le ho già scritte, perchè non le vedo nella discussione?
×
×
  • Create New...