Jump to content

Lucia

Partecipante
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

  1. Da ieri, quando provo ad inserire una foto i esce un messaggio di errore che dice che per oggi ne ho già inviata una. Ma non è vero Che faccio? Grazie!
  2. Sì certo, era una cavolata! Praticamente all'interno dei vari strumenti non so perché ma si era impostato il pennello in modalità "appunti"
  3. Sto usando Gimp da stamattina e ora improvvisamente gli strumenti non funzionano più: ho provato a mettere opacità e dimensione al massimo, ma non riesco nemmeno a visualizzare lo strumento (rimane sempre il cursore, non il cerchio che indica la grandezza del strumento). Ho chiuso e riaperto Gimp, riavviato il pc, controllato di essere sul livello giusto (ne ho solo uno) ma niente. Cosa posso fare? Sto impazzendo Edit: risolto, scusate.
  4. Grazie apprezzo molto il commento, seguirò il tuo consiglio! Effettivamente hai ragione, dovrei prima concentrarmi sullo scatto, ma mi piaceva la composizione e quindi volevo provare ad ottenere una bella foto ritoccandola. Gli exif sarebbero con cosa ho fatto la foto? Utilizzo una bridge quindi non ho molto da spiegare
  5. Grazie, potevo evitare di riscaricarlo mille volte allora Avresti qualche metodo alternativo da indicarmi per rendere nitide alcune parti in modo selettivo?
  6. Ciao a tutti! Ho un problema con gimp: lo strumento sfoca/contrasta non funziona. Ho già provato ad disinstallarlo e installarlo nuovamente ma nulla. Cosa posso fare? Se faccio "annulla" mi propone "annulla convoluzione" invece che "annulla sfocatura", è normale?
  7. Ciao a tutti, ho appena iniziato a fotografare e ad utilizzare programmi di fotoritocco. Questa è una delle mie prime foto e la prima che ho provato a ritoccare; siate clementi, so che non è assolutamente ai livelli delle foto a cui siete abituati, ma vorrei sapere se avete consigli su come ritoccarla ulteriormente. Grazie
  8. Sì rientra, mi hai convinta
  9. Grazie, effettivamente facendo ricerche più approfondite mi pare di aver capito che in questa bridge i comandi sono automatici e quindi non avrei la possibilità di imparare. A proposito delle reflex mi sono convinta che non posso iniziare da quelle a causa del peso, degli obbiettivi e dai comandi che probabilmente non sarei in grado di gestire. Se mi orientassi su una Nikon p530? Potrebbe essere più adatta? Avevo visto anche la p600 ma sfora il mio budget..
  10. Ciao a tutti, vorrei chiedervi se la Nikon L320 o la L330 sono secondo voi macchine fotografiche valide. Capisco che con un prezzo così basso non siano sicuramente adatte per la fotografia professionale, ma ho letto tante recensioni molto positive quindi pensavo che potrebbe andare bene per iniziare.. Voi che dite? Grazie
  11. Grazie mille sembra interessante darò un'occhiata anche qui, e grazie a tutti
  12. Grazie a tutti per le risposte! Avete ragione, ho le idee molto confuse quindi non dev'essere facile darmi un consiglio Il fatto è che vorrei veramente avvicinarmi a diventare professionista (o quasi), insomma vorrei prendermi un impegno serio perché è una cosa che mi piace tantissimo, però non sapendo se sono in grado di farlo prendere subito una reflex mi sembra avventato (soprattutto perché faccio l'università e il mio lavoro part-time mi permette giusto di non gravare troppo sui miei). Nel contempo l'idea di prendere una compatta non penso mi stimolerebbe molto.. Ho trovato alcuni modelli di reflex sul sito dell'Euronics che costano un po' meno di 300 euro (le prime in questa pagina: http://www.euronics.it/acquistaonline/fotografia-e-videocamere/fotocamere-e-videocamere/fotocamere-reflex/?cid=cat100021&orderBy=PrezzoOrd),potrei spingermi fino ai 300 euro ma se a queste devo aggiungere anche l'obbiettivo,penso che prenderò una bridge..
  13. In alternativa potrei puntare anche su una reflex usata, però quello che mi disturba sono gli obbiettivi.. Con la reflex non esiste un obbiettivo universale vero?
  14. Ciao, intanto grazie per la risposta! Sto effettivamente pensando di puntare su una bridge. Dopo aver letto alcuni pareri su internet però ho paura che le foto non risultino di buona qualità.. Quello che cerco è una buona nitidezza e una buona resa dei colori. C'è qualche bridge in particolare che prevale sulle altre in questi campi?
×
×
  • Create New...