Jump to content

Ignazio Calò

Partecipante
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

  1. ciao, spero non ti dispiaccia un commento da "uomo della strada"...la foto mi piace, ma mi disturbano i dettagli..il carrello alla parete di dx, il cavalletto in legno alla parete di sx...mi sarebbe piaciuto vedere tutto più pulito.
  2. Alla fine ho deciso per l'amazon basic compact (qui) pagato quasi 50 euro...una cifra irrisoria rispetto ai cavalletti da 500 euro, ma pur sempre di più di quelli da 10 euro dei cinesi spero di aver preso un buon prodotto.
  3. quest'estate andrò in Norvegia e voglio assolutamente prendere un treppiede per scattare foto all'alba o al tramonto...soprattutto perché il mi obiettivo (sigma 18-200) non è certo tra i più luminosi. La domanda è: come si attacca la camera a questi treppiedi "economici" come questo? Non mi sembra che ci sia la piastra per lo sgancio rapido...se ogni volta che devo attaccare la macchina devo mettermi ad avvitare il bullone è un po' una scocciatura no? Eventuali consigli su quale prodotto acquistare (budget 0 - 60 euro) sono ben accetti.
  4. Ciao, ho Photos ma continuo ad usare iPhoto, sarà perché non l'ho ancora usato molto ma di iPhoto apprezzo la possibilità di raggruppare per eventi, che mi sembra una classificazione piuttosto naturale. Non ho capito bene quando dici "e sempre in lightroom mantengo l'ordine con le versioni jpg che mi interessa tenere". Supponiamo che tu abbia un file raw e lo sviluppi regolando il bianco etc. a quel punto che fai? tieni solo il raw e se domani ti serve una jpg la puoi direttamente esportare giusto? Mentre se invece decidessi di averne anche una versione croppata? a quel punto cosa fai duplichi il raw?
  5. Mi sono da poco interessato al mondo della fotografia, ho preso la mia bella reflex, un paio di libri e scatto quando posso, i risultati sono deludenti ma non demordo. Fino ad adesso ho usato iPhoto su mac per archiviare le mie foto, ma mi rendo conto che non è il metodo migliore, perché intanto ho due versioni del file: jpg e raw e qualche volta ne ho anche una terza perché se voglio croppare la foto o fare qualche elaborazione spinta allora preferisco lavorare su una copia e lasciare i due originali intatti. Qualche consiglio? Ho una camera canon e uso un mac.
  6. Ciao a tutti, faccio il programmatore ma da un po' mi sto addentrando nei meandri della fotografia (con pessimi risultati per adesso ) ciao!
×
×
  • Create New...