Jump to content

LysFritz

Partecipante
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

    Never
  1. La prima trasmette moltissimo,la seconda indifferenza,come le persone che passano e lo sguardo del suonatore... l'indifferenza era quello che volevo far passare della seconda.. ne ho anche alcune con le persone che passano e sono di spalle e forse rendeva di più., ma erano mosse. Per tutti gli altri: mi ricorderò di fare un passo indietro la prossima volta (:
  2. La prima mi piaceva a colori, ma nel mezzo, sullo sfondo, c'era una bandierina gialla che non faceva che attirare l'attenzione.. allora ho pensato che l'unico modo per eliminarla fosse convertire in bianco e nero. Comunque utilizzo la 1100D della Canon. Grazie dei consigli (:
  3. LysFritz

    Eccomi

    Benvenuto!! (:
  4. wow. non so cosa dire! Ora filo a vedermi la serie LEGO (:
  5. La mia preferita è la seconda.. è un sacco rock! L'unica cosa (ma attenzione! parlo da enorme ignorante!!) è che mi sarebbe piaciuto si vedesse un po' più di chitarra.. poi magari mi sbaglio. Comunque bellissimi scatti! Che programma utilizzi per la PP?
  6. Grazie a tutti delle critiche (: metterò in pratica appena possibile!
  7. Anche per me la prima! L'espressione della bambina è più bella e anche il colore della pelle, dal tono più caldo, rispetto alla seconda, mi piace di più
  8. @Fabio: il micromosso potrebbe dipendere dal fatto che l'obiettivo non è stabilizzato? @Carlos: grazie (: quella foto l'abbiamo anche utilizzata per il sito della squadra!
  9. @MadEly: capisco benissimo cosa mi stai scrivendo e non posso che darti ragione! Infatti è solo una "lista dei desideri" di cose che mi piacerebbe avere, ma che non sono per niente urgenti! Credo che le cose che però vorrei prendere appena possibile siano il paraluce, la batteria, il telecomando e un filtro ND per un progettino che ho in mente, che proverò comunque a realizzare anche senza telecomando e filtro (: Grazie a tutti per i vostri commenti!
  10. Grazie dei vostri consigli! @Abulafia: la testa a sfera del mio treppiedi la trovo molto scomoda, non riesco mai a posizionare la reflex come vorrei (mi si sposta sempre un pochino), magari sono io a sbagliare, ma quando ho provato i cavalletti con testa fluida di alcuni amici, mi sono trovata molto meglio. Il Gorillapod mi convince decisamente, ma non so quanto lo userie (di fatto uso pochissimo il treppiedi, in 8 mesi l'ho usato 3 volte e basta, in occasione delle uscite fotografiche con il circolo). Il tuo articolo l'avevo letto un paio di giorni fa e l'ho trovato molto utile! Lista dei desideri: - filtro UV - seti di 3 filtri ND (4-8-16) - filtro polarizzatore - paraluce - telecomando con timer - almeno una batteria di ricambio - ob. EF 85 mm f/1.8 USM oppure EF 50 mm f/1.4 USM (per ritratti, altro genere che mi sta interessando) - sfondo fotografico bianco/nero - pannello diffusore (basterà del polistirolo?) - set di tubi prolunga oppure duplicatore di focale (c'è una grande differenza di prezzo e devo ancora informarmi su cosa sia meglio) - zaino - e magari tra 1000 anni, quando potrò permettermelo, un EF 100-400 mm f/4,5-5,6L IS USM
  11. ah si, lo scatto remoto è una delle cose che vorrei prendere al più presto! Ho una "lista di desideri", posso scrivervela? Vi va di dirmi tra le cose che vorrei, se manca qualcosa?
  12. Concordo! Possiedo queste cose già: - Canon EOS 1100D - ottica 18-55 e 75-300 (che erano quelle nel kit, quando ho preso la reflex) - ottica 100-300 presa ai miei (la usavano con la loro vecchia canon) - treppiedi che però odio, ne vorrei uno a testa fluida, quello di ora è a sfera, ma mi è molto scomodo. e poi vorrei un gorillapod, ma devo pensarci bene. - kit per la pulizia delle lenti - borsa, ma vorrei prendere uno zaino - 2 memory da 4 GB l'una - chiavetta USM per leggere le memory card
  13. Questo primo scatto è in assoluto il mio preferito.. Probabilmente è perchè sono legata a questa foto anche dal punto di vista sentimentale.. Questo è uno dei giocatori della mia squadra. Ho scattato questa foto mentre usciva dal campo, dopo aver dato veramente ogni briciolo di energia che aveva in corpo. Sapete una cosa? Non solo lui ha dato tutto, anche gli altri! E infatti quel giorno la prima squadra maschile, dopo una stagione e mezza di fatiche ha portato a casa la sua prima vittoria! Premetto che le condizioni di luce erano difficili.. c'era molta nebbia e si vedeva pochissimo. Il titolo della foto è : "Tutta la fatica" dati f/5.6 ISO 3200 (altissimo! lo so, ma non ho cambiato le impostazioni che c'erano sulla reflex, la partita continuava e quando mi sono girata e l'ho visto ho solo scattato, senza pensare a nulla) 1/500 sec. distanza focale: 300mm In post produzione ho convertito in b/n e aumentato un po' il contrasto, la saturazione e la luminosità (non so dirvi i valori precisi..) Questa foto l'ho scattata in occasione di un'uscita fotografica con il circolo della zona. Siamo andati a Milano di sera, sui Navigli ( e mi hanno detto che il cavalletto non mi sarebbe servito! L'avrei voluto avere con me). Per cercare di evitare il mosso, con scarsi risultati, mi sono seduta in terra (anche per portarmi all'altezza dell'uomo) e ho appoggiato la reflex sulle ginocchia. è stata una delle poche volte in cui ho usato il 18-55.. di solito non mi separo dal mio amato 100-300.. ma in fondo il mondo è pieno di cose che non si conoscono ed è sempre bello imparare cose nuove, no?(: Ecco i dati: f/5.6 ISO 6400 1/30 sec. distanza focale: 55mm In PP ho convertito in b/n, aumentato il contrasto e.. non mi ricordo, prometto di essere più attenta d'ora in poi.
  14. Eccomi qui.. la prima foto che carico è una foto che ho recentemente scattato in occasione del Milano Rugby Festival, un torneo internazionale di grande successo. Questa è una delle mie preferite, anche se in alto a sinistra la presenza degli spettatori mi disturba un po'. Attrezzatura: Canon EOS 1100D - obiettivo Canon EF 100-300mm 1: 4.5-5.6 USM Dati: ISO 100, f/5, tempo: 1/800s, distanza focale 100mm, bilanciamento del bianco manuale
  15. Ciao a tutti, ho cercato in internet, ma a riguardo non ho trovato nulla che potesse soddisfarmi.. Vi spiego: ho stilato un "lista dei desideri" con scritti gli accessori che vorrei comprare per farmi un bel corredo, ma cercavo una lista di cose che sarebbero necessarie per iniziare. Forse "necessarie" non è la parola corretta, perchè magari qualcuno penserà che di quasi tutto si può fare a meno.. ma, posto che mi passerete il termine "necessario", mi chiedo: cosa comprare per cominciare a farsi un piccolo corredo? Parlo di filtri, treppiedi, borse, telecomandi, ecc.. Penso che potrebbe variare in base al tipo di fotografia che si fa.. Ma potremmo provare a stilare una lista di cose utili per crearsi un corredo di base? Magari poi potremmo farne alcune specifiche per i diversi generi di fotografia, se vi va. Se da qualche parte già è tutto scritto, mi scuso per non averlo trovato e aver replicato la domanda.
×
×
  • Create New...