Jump to content

Emmanuele

Partecipante
  • Content Count

    141
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Emmanuele last won the day on August 16 2016

Emmanuele had the most liked content!

About Emmanuele

  • Rank
    Apprendista

Profile Information

  • Sesso
    Not Telling

Recent Profile Visitors

323 profile views
  1. secondo me invece il palo è il pezzo forte
  2. In realtà i problemi con Lightroom non sono finiti qui. Infatti se provo ad avviare Lightroom facendo doppio click sull'icona, si apre correttamente solo una volta ogni 20/30 tentativi , non so cosa fare per farlo aprire come tutti gli altri programmi a volte ci impiego delle ore per aprirlo, Lucky puoi aiutarmi almeno col primo problema??. Grazie in anticipo!
  3. allora rispondo per filo e per segno alle tue domande: 1) Si è il disco C il disco su cui sta anche il sistema operativo! 2) Ho un solo disco su cui salvo i miei lavori e questo è il C, volendo potrei usare un esterno ma ho notato che è molto lento 3)Uso Windows 10 e aimè da quando mi è stato installato su questo pc le cose non funzionano benissimo 4) se esporto su desktop o su un altra cartella invece funziona.
  4. Si il problema sta proprio sul hard disk in cui salvo i miei file, infatti richiede l'autorizzazione dell'amministratore per salvare o copiare qualsiasi file al suo interno. Sai come posso disattivare questa impostazione Lucky?
  5. E ci ho anche provato perchè il problema persiste
  6. Ciao ragazzi, ho un serio problema con lightroom che mi si è presentato proprio ora, il tutto consiste nel fatto che qualsiasi foto io cerchi di esportare dopo una modifica o un importazione il programma non la esporta aprendomi una finestra con su scritto impossibile scrivere il file. Qualcuno è in grado di darmi una mano? Premetto che ho una versione portable di LR ma fino all ultima volta che l ho usato mi esportava tranquillamente.
  7. Ovviamente. La tua stampante la ridimensiona per forza adattando l'immagine al formato carta inserito, poi dipende sempre dalle dimensioni che vuoi stampare. Un 10x15 è stampabilissimo anche su A4
  8. bè si che ha senso, il formato jpeg più grande per esempio nella mia macchina fotografica corrisponde a 6000x4000 pixel, il che vuol dire, 50x33,87cm di grandezza. Come puoi stampare un 20x30 con quelle dimensioni?
  9. Sappi intanto che se vuoi mandare una foto in stampa, la foto deve avere almeno due caratteristiche imprescendibili: 300dpi, ed il giusto metodo di colore ( in genere CMYK ma dipenda dalle stampanti dello stampatore, se la foto è in BN scala di grigio). In genere io sapevo che il profilo colore utilizzato maggiormente in europa era il Coated FOGRA27. Ti conviene comunque andare a sentire in un negozio specializzato, e vacci con il file originale, anche con il file di photoshop. guarda in questo sito, in fondo---> http://digitalpublishingnews.it/2010/07/gestione-colore-cose-il-profilo-colore/.html
  10. Bravissimo. So di non avere le competenze necessarie per poterlo dire, ma io una foto così la appenderei sulla parete di un museo!!
  11. va bè questa è una foto perfetta niente da dire, forse avrei coperto il seno mah dettagli!
  12. Emmanuele

    Girl

    Ciao Milia, bella foto anche se non mi convince del tutto il taglio e la posizione della ragazza al centro.
  13. ora si dovrebbe vedere, ci riuscite? ??
×
×
  • Create New...