Jump to content

andreamk

Partecipante
  • Content count

    66
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

andreamk last won the day on October 24

andreamk had the most liked content!

About andreamk

  • Rank
    Novizio

Recent Profile Visitors

71 profile views
  1. non so devo decire

    Ciao grazie per i complimenti. Volevo far concorrere questa foto e quella dei piccioni al sony world photography awards Ma non riesco a decidere a quale categoria farle concorrere. Le categorie papabili sono Architeculture Landscape & nature Still life Travel nel link ci sono le descrizioni ma nessuna di esse in realtà mi sembra perfettamente adatta alle foto. Suggerimenti ?
  2. non so devo decire

    Grazie per i complimenti. Ho inserito il reportage completo nella sezione apposita
  3. non so devo decire

    Sono tre scatti uguali in AV utilizzando il bracketing fatti a mano poi uniti con lightroom.
  4. Prima Via Lattea

    Ciao ti metto una tabella interessante magari torna utile presa da questo night sky photo tutorial
  5. Effetto ottico

    Stavo per scrivere è tutta storta poi ho capito. Fantastica
  6. Black and white dream

    Grazie epr i complimenti. l'immagine a colori semplicemente ha i mattoni color mattone. Per il resto non sono concorde. Il fotoritocco è uno strumento come un altro il fine lo decide il fotografo. Ad esempio nell'ultima foto che ho pubblicato unendo 3 scatti ho fatto uso pesante di post produzione e il risultato ha migliorato il realisto della scena rispetto a quello che sarebbe stato uno scatto singolo.
  7. non so devo decire

    Il titolo lo devo trovare ma è una foto che farà parte di un reportage di una colonia sul mare nel Riminese. La foto è un hdr ottenuto con tre scatti a 3 stop di differenza l'uno dall'altro. C'è stata molta post produzione più che altro come regolazione toni in modo selettivo nelle varie aree per portare la foto a come mi si presentava la scena. Canon EOS 80D EF-S18-135mm f/3.5-5.6 IS USM ƒ/5.6 27.0 mm tre tempi di scatto 1/250 - 1/2000 - 1/30 iso 1250 eye
  8. Prima Via Lattea

    Ciao la composizione mi piace tantissimo le stelle però non sono puntiformi. A quella focale dovevi utilizzare al max 14/15 secondi oltre cominciano le scie.
  9. un giorno in moto

    Ottima foto però io avrei allungato il tempo di scatto e ridotto gli iso un po' di rumore si vede.
  10. occhi del mare

    Grazie per i complimenti. Il passaggio è tratto da uno dei miei libri preferiti che se vi capita vi consiglio di leggere. La tonalità è quella dello scatto originale ho provato a renderlo in bianco e nero ma l'effetto appiattisce tutta la foto. A me personalmente così a toni freddi piace sembra in monocromo ma in realtà è a colori.
  11. Geometrie Naturali

    Bellissima. A me piace l'ultima versione. Un solo appunto. Occhio che si vede un leggero alone scuro attorno alle ali del gabbiano.
  12. occhi del mare

    Sul davanzale della finestra di Bartleboom, questa volta se ne stavano in due. Il solito bambino e Bartleboom. Le gambe a penzoloni, nel vuoto. Lo sguardo a penzoloni, sul mare. - Senti Dood… Dood, si chiamava, il bambino, visto che te ne stai sempre qui… - Mmmmh. - Tu magari lo sai. - Cosa? - Dove ce li ha, gli occhi, il mare? Perché ce l’ha, vero? - Sì. - E dove cavolo sono? - Le navi. - Le navi cosa? - Le navi sono gli occhi del mare. Rimane di stucco, Bartleboom. Questa non gli era proprio venuta in mente. - Ma ce n’è a centinaia di navi… - Ha centinaia di occhi, lui. Non vorrete mica che se la sbrighi con due. Effettivamente. Con tutto il lavoro che ha. E grande com’è. C’è del buon senso, in tutto quello. - Sì, ma allora, scusa… e i naufragi? Le tempeste, i tifoni, tutte quelle cose lì… Perché mai dovrebbe ingoiarsi quelle navi, se sono i suoi occhi? Ha l’aria perfino un po’ spazientita, Dood, quando si gira verso Bartleboom e dice - Ma voi… voi non li chiudete mai gli occhi? Alessandro Baricco da Oceano Mare Canon EOS 80D EF-S18-135mm f/3.5-5.6 IS USM ƒ/11.0 50.0 mm 1/2000 ISO 125 occhi del mare
  13. Ragno sul soffione

    L'ipotesi del taglio verticale è stata presa in considerazione ma a me piace, in questo caso, non chiudere il soggetto e far vedere la vastità del paesaggio. Mi piace il contrasto tra il piccolo ragnetto aggrappato al precario soffione molto nitido in contrapposizione alle morbide colline sfocate in lontananza. Addirittura ho scelto un formato 16/9 per accentuare questo discorso. Vedo se cropparlo leggermente ma la mia idea era proprio quella di non chiudere il soggetto.
  14. Ragno sul soffione

    Canon EOS 80D EF-S18-135mm f/3.5-5.6 IS USM ƒ/10.0 35.0 mm 1/125 iso 100 Foto scattata l'anno scorso che ho deciso di ri postprodurre alla luce delle nuove tecniche apprese. spider on dandelion
  15. Elliott Erwitt

    Oggi sono stato a vedere la mostria di Elliot Erwitt Non so chi sia delle mie parti ma se vi capita vi consiglio caldamente di andarci ne sono rimasto entusiasta.
×