Jump to content

Francesco Maletti

Partecipante
  • Content Count

    120
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by Francesco Maletti

  1. Grazie mille a tutti per i suggerimenti. Ho provato a lavorarci un po' ditemi che ne pensate
  2. un'altro scatto in BN proveniente da una passeggiata in golena dietro casa Canon 5d mkII EF 50mm f/1.4 1/60 f/4.0 100ISO Commenti e critiche al solito graditissimi
  3. E appena uno scatto di prova fatto cosi più per noia che per altro. Ho tirato fuori tutte le ottiche a vite e ci ho fatto un giro dalla finestra. Il catadiottrico non lo uso praticamente mai, infatti non ho mai ben imparato ad usarlo e me ne vorrei liberare. Ma questa foto ho deciso di pubblicarla proprio perchè mi ha sorpreso la resa, con tutti i suoi forti limiti chiaramente.
  4. Grazie mille delle visite e dei commenti. Il soggetto doveva essere la finestra ma, anche a causa di altri elementi circostanti, non sono riuscito a valorizzarlo abbastanza. Per quanto riguarda lo sfocato in primo piano, è voluto mi incuriosiva e personalmente non mi dispiaceva.
  5. Grazie mille, farò in modo di prenderlo, mi interessa principalmente per la focale corta.
  6. Anche questa non sapevo bene dove inserirla. Primo scatto dell'anno. Canon 5DmkII Canon EF 50 f/1,4 f 4,0 1/60 100 ISO E ora vi prego, massacratemi
  7. Io sarò in contro corrente, ma senza vedere la versione a colori azzardo a preferire il bn
  8. La seconda rende molto di più l'idea
  9. La composizione mi piace molto, ma toglierei un po' di saturazione
  10. Se dovessi pensarci senza vedere lo scatto mi unirei a questa voce, ma vedendolo credo che la mancanza della parte bassa migliori la composizione in maniera straordinaria in questo particolare caso. Complimenti!
  11. Questo facciotto lascia intendere che hanno accettato in permuta la fetta di culo???
  12. Molto bella, Complimenti! Da vedere così direi che non è stata scattata a TA, l'helios perde un po' a TA. Per curiosità il tuo Helios che versione è?
  13. Con il BN si focalizza molto di più l'attenzione sul soggetto. Mi piace.
  14. Complimenti, molto bella. Ottima la composizione e ottimo il risultato finale. Ti devo contraddire però, in pianura non c'è mica tanto sole...
  15. Navigando mi sono imbattuto in quest'ottica a vite M42, ma pare che di informazioni anche in rete ce ne siano pochissime. La resa da quello che ho visto pare buona, abbastanza contrastato e nitido.Ho molta voglia di aquistarlo e provarlo... Qualcuno per caso ne sa un po' più di me e di quello che ho reperito on line?
  16. A quanto ne so io è il difetto prevalente delle lenti molto nitide quello di generare uno sfocato nervoso. Personalmente credo che anche con quella lente e quindi quello sfocato, faccia sempre un miglior occhio che tutto a fuoco. Credo che disturbi di più la composizione, infatti nonostante la tua domanda e il riferimento allo sfocato direttamente dal titolo, sia io che il signor Mario siamo subito stati colpiti dalla composizione più che dallo sfocato.
  17. Francesco Maletti

    Morena

    Bello scatto, sia per la composizione bilanciata e gradevole che per la scelta del BN che enfatizza il bianco del maglione. Complimenti!
  18. A parer mio lo sfocato mi sembra poco cremoso, molto "tagliente". Per curiosità che ottica hai usato?
  19. Bello scatto, mi piace molto il digradare da destra verso sinistra
  20. Lo scatto sarebbe molto buono, ma la testa del soggetto è tagliata per un pelo. La cosa mi ha disturbato subito la visione.
×
×
  • Create New...