Jump to content

Yako

Partecipante
  • Content Count

    563
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    20

Yako last won the day on March 19

Yako had the most liked content!

2 Followers

About Yako

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday May 14

Contact Methods

  • Sito web
    www.lorenzobensi.com

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Dove vivi?
    London UK

Recent Profile Visitors

528 profile views
  1. Yako

    Lights

    Grazie di cuore Paolo, si quello che dici tu e' giusto, aime' ho scattato praticamente alla cieca, non vedendo quasi niente su schermo. Diciamo che mi e' comunque andata bene.
  2. Yako

    S/T

    No Curtis, per centratura, intendo che la Grata (ferro) centrale non è al centro del frame, dovresti tagliare leggermente a destra.
  3. Yako

    Lights

    Grazie mille Curtis!
  4. Yako

    Lights

    Lago di Lugano, visto dai giardini comunali, scattata dopo il tramonto. Elaborazione solita LR + PS, solita conversione e viraggio. Attrezzatura Utilizzata: 5D MK II - Tamron SP 15-30 f/2.8 - Tripode + Telecomando Dati Exif: ISO 50 - f/10 - t: 90s - LF: 24mm Lights by Lorenzo Bensi, su Flickr
  5. Yako

    S/T

    Lo scatto non e' male, anche la conversione mi pare buona. Forse trovo un po' esagerata la vignettatura, e mi sembra leggermente non centrata, (da rifilare leggermente a destra), ma potrei anche sbagliarmi. Credo pero' che sia errata la sezione in cui posti questo genere di scatti, non e' Street Fhotography. La sezione giusta del forum penso sia: Altri Generi.
  6. Per FF secondo me Tokina non offre un granché, sicuramente sono meglio le serie "costose" di Tamron e Sigma.
  7. Si non è che abbia tutta l'ampiezza di immagine che può avere per esempio il mio 15-30 su FF ma comunque ha un buon grandangolo e il vantaggio di distorcere poco, a patto che si centri per bene la scena che si vuole riprendere. A quel prezzo credo che non abbia rivali! Anzi, forse l'unica alternativa potrebbe essere il Tamron 10-24 VC, non ha la apertura diaframma fissa, però è un progetto più recente e non ne parlano male.
  8. Lo ha comprato un mio amico, per fotografie di paesaggio, lo usa da circa un anno, montato su una canon 750D, ti posso dire, dato che lo ho potuto provare qualche volta, e anche secondo il suo parere, che è una lente, buona, costruita bene, e dall'ottima nitidezza. I due difetti principali, sono: il sistema di messa a fuoco (manuale/automatico), bisogna spostare in avanti e indietro tutta la ghiera di messa a fuoco, con il rischio di spostarla. L'altro è che in alcuni casi (con luce diretta) genera flares! Per il resto lui è contento e si trova bene.
  9. Per far si che fosse avvolta dal mistero, doveva esserci un po' di foschia secondo me, per cui o la crei con Photoshop, oppure provi una tonalità più tendente all'ocra o al marrone, che risalti maggiormente la struttura. Questo è un mio parere ovviamente, non è detto che sia giusto.
  10. Direi che e' ben riuscita, visto il posto, non credo si potesse fare molto meglio! La conversione e' buona, quello che non mi convince invece e' la tonalita' cosi' fredda! Visto il soggetto, avrei visto meglio un sepia, o un classico bn, magari con un po' di grana fine.
  11. Ottimo momento colto! Anche la pp questa volta mi piace! Bei colori..
  12. Puoi rivolgerti a qualsiasi negozio/struttura che ripari o manutenzioni attrezzatura fotografica, te lo fanno tranquillamente. Prova a cercare in rete se ce ne' qualcuno nella tua zona.
  13. Grazie di cuore anche a te Agoluc, per il passaggio e l'apprezzamento; come gia detto a Paolo secondo me il movimento dei rami dona dinamicita' ad un'immagine molto statica, e aggiunge quel qualcosa in piu'. Un saluto.
  14. Figurati Paolo, intanto ti ringrazio per essere passato a guardarla, e aver lasciato un commento. Il giudizio degli altri per me e' sempre molto importante, sia che sia positivo, sia che sia negativo. Provo a spiegarti perche' secondo me invece e' uno scatto che funziona, e uno dei miei preferiti degli ultimi mesi. Se la si osserva in modo frettoloso puo' sembrare effettivamente banale, guardandola piu' nel dettaglio pero' ha alcuni elementi che la rendono buona; il primo e' il riflesso (e qui mi e' andata di "culo"), che non sempre e' possibile avere in questo luogo, il secondo e' il movimento degli alberi, che rendono in qualche modo "viva" un'immagine di per se' molto statica. Il terzo e' quella foglia a sinistra, che interrompe, il perfetto riflesso di alberi e pagoda. E infine, non e' il solito scatto eseguito a Londra, che fa chiunque, e che si vede ogni giorno sui social. Detto questo, rispetto la tua opinione, e in parte la condivido, ho sicuramente realizzato in passato foto piu' "toste".... Un saluto. 😉
  15. Una delle diverse Pagoda situate in vari parchi di Londra, mi sono ripromesso di "riprenderle" tutte nei prossimi mesi. Hanno strutture interessanti, e credo abbastanza insolite per le citta' europee... Questa potremmo definirla la prima della serie. Sviluppo solito in Lightroom + PS con utilizzo dei miei preset e del mio viraggio. Attrezzatura Utilizzata: Canon 5D MKII - Tamron SP 15-30 f/2.8 - Tripode + Telecomando Dati Exif: ISO 50 - f/11 - t:150s - LF:15mm The London Peace Pagoda by Lorenzo Bensi, su Flickr
×
×
  • Create New...