Jump to content

Yako

Partecipante
  • Content Count

    468
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Yako last won the day on January 17

Yako had the most liked content!

1 Follower

About Yako

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday May 14

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Dove vivi?
    London UK

Recent Profile Visitors

468 profile views
  1. Yako

    Due storie di vita vissuta una accanto all'altra ...

    +1 conversione un po' troppo "grigia" secondo me. lo scatto mi piace, se riesci, come gia detto da Bobol prova a correggere la composizione. Un saluto.
  2. Yako

    Ciao a tutti, nuovo utente!!

    Benvenuto!
  3. Yako

    Canary Wharf

    Grazie mille a entrambi, effettivamente avevate ragione, il nero nel primo sviluppo era eccessivo. Un saluto.
  4. Yako

    Canary Wharf

    Ho provato a postprodurla con un metodo differente!
  5. Yako

    Canary Wharf

    Ciao Bobol, grazie per il passaggio e l'apprezzamento. Il taglio quadrato qui è voluto più che altro per il fatto che avevo gia un'altra foto in formato wide con la stessa identica inquadratura. Avendo usato un processo di sviluppo totalmente diverso ho voluto usare anche un taglio "insolito" per gli skyline. Ciao Benedetto, grazie del passaggio e dell'apprezzamento, quello che dici è vero, proverò a vedere se riesco a a modificarla, anche se sfumare secondo me non sarà facilissimo. Un saluto.
  6. Yako

    Canary Wharf

    Grazie tante dei complimenti Agoluc, si il mio intento era proprio quello di staccare molto gli edifici da tutto il resto della foto. Un saluto.
  7. Yako

    atmospheres.....

    Concordo con Gabriele, Nettamente meglio la prima. A me quello stacco netto piace parecchio, e mi piace come la collina sbuchi fuori dal nulla. Compo a mio avviso ottima, e conversione diversa dai soliti B/N. Direi che da una foto "sbagliata" sei riuscito a tirar fuori uno scatto degno di nota. Un saluto.
  8. Yako

    Canary Wharf

    Canary Wharf, Londra, Gennaio 2019 Raw aperto ed elaborato inizialmente in Lightroom, poi convertito in B/N su Photoshop, e successivamente, sempre su PS, ho effettuato altre regolazioni, per poi passare a DxO per cercare di dargli un effetto vagamente analogico. Attrezzatura utilizzata: 5D MK II - Tamron 15-30 f/2.8 VC USD - Filtri: ND1000 + NC Landscape CPL della NISI - Tripode + Telecomando. Dati Exif: ISO:50 - f/9 - t: 70s - LF: 15mm Critiche, commenti e consigli sempre ben accetti. PS: la compressione del forum, come sempre me le "ammazza".
  9. Yako

    Motocross

    Ciao, non sono un esperto di questo genere ma a me sembra ottima, sia come composizione che come momento colto. Complimenti! un saluto.
  10. Yako

    Alba al Lago Baccio

    Mi piacciono molto i colori, e le scie delle nubi date dalla lunga esposizione, che corrono verso la montagna illuminata. Anche a me, come agli altri, sarebbe piaciuto un primo piano leggermente più illuminato, ma devo dire che non è per niente male anche così, quel ghiaccio blu è veramente bello. Un saluto.
  11. Grazie mille per il passaggio e i complimenti, felice di ritrovare anche te, qui sul forum. Un saluto. Grazie di cuore Andrea, Un saluto
  12. si di telecomandi ce ne sono tantissimi, e di tutti i prezzi, il mio lo presi su amazon per qualche decina di euro, è a cavo per cui non comodissimo, ma li fanno anche wireless... Un saluto.
  13. Grazie di cuore Gabriele, Un saluto!
  14. Ciao Harma, intanto grazie, per la composizione vedrò se riesco a sistemare. Per quanto riguarda i filtri nd, dipende se li hai a vite oppure a lastra, con quelli a vite che avevo prima, montavo il filtro e poi mettevo a fuoco con il live view, con quelli a lastra faccio il contrario, perchè tolgono più stop, e in alcuni casi anche in live view con si riesce a vedere quello che si sta fotografando. Per i tempi vado ad occhio, diciamo che per prima cosa imposto la fotocamera su priorità diaframmi e vedo che tempo mi da, se mi segna 30" e rimangono fissi allora so che dovrò impostare (sul telecomando) un tempo di poco superiore, per esempio 40/45s, se invece il tempo indicato in priorità di diaframmi lampeggia, dovrò mettere un tempo di molto superiore, e per quello mi regolo guardando quanta luce ho intorno a me. con questi nuovi filtri a Lastra + Polarizzatore mi è capitato di scattare anche con tempi di 9 minuti alle 4 del pomeriggio, per cui durante il tramonto. La cosa migliore sarebbe avere un esposimetro esterno, ma ormai mi trovo bene andando ad occhio. Spero di essermi spiegato abbastanza bene, se ti serve qualcosa chiedi pure comunque. Un saluto.
  15. Grazie, felice di ritrovarvi qui, dopo tanto tempo. Per quanto riguarda la composizione quello che dite è vero, per sistemare l'unica cosa che potrei fare è effettivamente tagliare un po' sotto e un po' a destra (anche se mi piace il "respiro" che da la molta acqua), ma proverò e vediamo cosa ne esce fuori, se migliora magari ve la metto qui. Credo che "l'errore" di composizione sia più che altro dovuto dal fatto che non scattavo da tanto, e dal cambio di attrezzatura ( i filtri a lastra da 150mm mi stanno facendo impazzire in tutti i sensi) Vi ringrazio dei commenti e delle critiche. Un saluto
×