Jump to content

emanumanu88

Partecipante
  • Content count

    59
  • Joined

  • Last visited

About emanumanu88

  • Rank
    Novizio
  • Birthday 11/01/1988

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Dove vivi?
    Milano
  • Interessi
    Fotografia, psicologia, natura, viaggi

Recent Profile Visitors

228 profile views
  1. emanumanu88

    Generazioni

    Gran bella foto!
  2. emanumanu88

    Sosta

    Non va bene fare e pubblicare queste foto senza permesso
  3. emanumanu88

    l'uomo incappucciato

    Il poco contrasto tra soggetto e sfondo annulla anche il minimo interesse per questo scatto. Magari lavorando sui contrasti si può salvare qualcosa.
  4. emanumanu88

    Prova a Prendermi

    Che bellezza queste foto. Pochi ma e se. Bella.
  5. emanumanu88

    " Bikers "

    Questa foto è una combo di cose che non vanno. E' inclinata con un palo centrale e un pezzo di macchina a lato che stona, oltre al fatto che i ciclisti non raccontano nulla. Forse hai provato la paparazzata cercando di catturare l'attimo velocemente per non farti vedere, ma è andata male. Cerca di avere più coraggio negli scatti in modo tale da avere quei pochi secondi in più che ti permettono un maggior controllo della scena. Molte volte pochi particolari fanno la differenza.
  6. emanumanu88

    Il Lazo

    A me piacciono tutte e tre le foto. Ognuna ha un racconto diverso.
  7. emanumanu88

    Passare da una reflex a una mirrorless

    Si, effettivamente non è un cambiamento da poco. Dici che in questo modo dovrei totalmente scordarmi alcuni tipi di scatti "panoramici"? Effettivamente potrebbe essere limitante in alcune circostanze. Tu cosa ne pensi?
  8. Della foto mi piace il lavoro fatto in post produzione con i suoi colori sgargianti veramente apprezzabili. Non mi piace invece il primo piano. Senza farne una questione di rispetto e morale (il soggetto rimane nell'anonimato più assoluto) secondo me hai zoomato o comunque ritagliato troppo sul soggetto. Un primo piano di questo tipo non mi trasmette nulla.
  9. Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei avere un parere di voi gente fidata, sul passaggio da una reflex a una mirrorless. Nel dettaglio passerei da una Nikon D3200 a una Olympus E-M10. Ho già letto qualche recensione e i pro della piccola mirrorless mi stanno convincendo ad effettuare lo scambio. Considerando che mi piace molto fare scatti street e in viaggio, la comodità del portarsi dietro la metà dell'attrezzatura non mi sembra cosa da poco. Voi cosa ne pensate? Avete avuto a che fare con una di queste due macchine? Qualsiasi consiglio è ben accetto.
  10. emanumanu88

    London - Studio#1

    Sublime! Nulla da aggiungere.
  11. emanumanu88

    Mondi Diversi

    La foto esteticamente mi piace molto. I contrasti molto forti evidenziano l'essenziale. Sul messaggio penso che la questione sia molto soggettiva. Personalmente una situazione del genere non mi colpisce più di tanto. Non sono due anziani seduti in mezzo ad uno skate park per esempio, in quel caso mi sorprenderebbe la cosa. Si tratta di una panchina situata davanti ad un muro decorato. Ma questi son tutti discorsi molto soggettivi. Nel complesso guardo questa foto, non rido, non piango, non rifletto sulla solitudine degli anziani o sulla fame nel mondo, ma semplicemente mi piace e basta.
  12. emanumanu88

    TROVARE UN LAVORETTO?

    Per pura curiosità, esistono davvero fotografi che guadagnano con la fotografia di viaggio? Escludendo i più conosciuti commissionati magari da grandi riviste, chi potrebbe mai commissionare fotografie di questo tipo? Oppure intendeva per esempio i classici fotografi da crociera? Sarebbe più un lavoro di reportage? Quindi oltre alle competenze fotografiche bisognerebbe essere abbastanza competenti anche nella scrittura, o comunque essere supportati? E' un argomento che mi ha sempre incuriosito, ma non riesco mai a trovare chiarezza quando si parla di "fotografia di viaggio".
  13. emanumanu88

    intreccio uomo linea

    Secondo me le due foto raccontano cose diverse. Come diceva Paolo nella prima emerge la "mastodonticità" dell'architettura rispetto alle figure umane. Sono due modi diversi d'intendere la foto ed in quel caso penso che entri in gioco la vena creativa del fotografo. La seconda foto racconta altro, entrando più nel dettaglio dei due ragazzi, quasi creando un certo senso di mistero. Belle entrambe, ma a mio modo di vedere sono racconti diversi.
  14. emanumanu88

    Segni d'insofferenza

    Gran bello scatto! Nulla da aggiungere. Chissà com'è venuta la foto dalla prospettiva dell'altro tizio?
  15. emanumanu88

    La solitudine del musicista

    Signor Mario ha pienamente ragione. In realtà ho sbagliato a caricare la foto. Avevo preparato un'altra foto con i bordi tagliati, perché mi ero accorto anche io dei vari difetti. Grazie a lei e a tutti per i vari commenti e consigli.
×