Jump to content

Marty Lo Dico

Partecipante
  • Content count

    43
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Marty Lo Dico last won the day on July 25 2016

Marty Lo Dico had the most liked content!

About Marty Lo Dico

  • Rank
    Novizio
  • Birthday 12/27/1995

Profile Information

  • Dove vivi?
    Palermo

Recent Profile Visitors

212 profile views
  1. Mirrorless

    Ti ringrazio molto per il tuo intervento ma anche per quello di tutti gli altri.Momentaneamente sono in una fase di standby in cui sto pensando a cosa fare.A me la 1100D mi va stretta come macchina ma diciamocelo dopo un paio di anni in cui si scatta ci si rende conto della limitatezze delle entry level soprattutto per quanto riguarda gli ISO.Orientarsi verso una mirrorless è l'idea che al momento più mi entusiasma quindi vedremo.Io sviluppo i Raw con PS di solito e uso Camera RAW.
  2. Mirrorless

    Ciao! Sulla questione compatte sinceramente non ci avevo pensato ma credo che prenderne una non mi sarebbe granché utile perché non avrei la qualità che sto cercando,e anche sul cellulare vale lo stesso discorso.Anche perché ho l'iPhone e quando capita che non ho la fotocamera scatto con quello.A prescindere credo che un po' tutti gli appassionati di fotografia approfittino dell'avere sempre il cellulare a disposizione per scattare qualcosa. La m-10 io la sto valutando in quanto ho letto su internet opinioni abbastanza discordanti in merito,tra le quali il fatto che le Canon probabilmente non sono una buona fascia di Mirroless e sarebbe meglio puntare su Sony o Fuji ma lì i prezzi come ben sappiamo salgono molto. Certo devo dire che cercando online mi sono innamorata della Fuji x100s ma penso che per fare un acquisto del genere dovrei perlomeno vendere la reflex e sinceramente non era quello il mio obiettivo.Vedremo!
  3. Lungotevere

    Grazie
  4. E più facile postprodurre un immagine in b/n?

    Sarei molto curiosa di capire meglio quello che hai scritto in maniera particolare il fatto di esporre la parte luminosa a +2.Forse vado fuori post. Comunque giusto per dire la mia in merito all'argomento.Io non lo penso mai il bianco e nero prima,cioè nella fase di scatto spesso lo faccio dopo quando credo che magari ci possa stare bene,anche se non sono solita ad usarlo.Penso che certe volte sia indispensabile,e credo che abbia un impatto emotivo più forte e più drammatico in alcuni contesti.Riesce a farti vivere più emozioni soprattutto quando lo vedo stampato.
  5. Lungotevere

    Salve a tutti,ci terrei ad un vostro parere su questa foto.Capisco che il soggetto è praticamente super fotografato ma capitemi era la mia prima volta a Roma ho amato alla follia alcuni ponti del tevere e non ho potuto resistere a fotografare.Vi lascio questo paesaggio genere a cui io non dedico particolare attenzione! Canon 1100D F/10 1/250 ISO100
  6. Mirrorless

    L'ho cercata su google sembra molto valida,non sono esperta di mirrorless infatti questa sarebbe la prima che tengo in mano,e volevo spendere un pochino meno dato che già ho investito parecchi soldi tra reflex e obiettivi vari.Volevo solo un secondo corpo macchina più maneggevole semplicemente da tenere in borsa e non usare sempre il cellulare per scattare le foto
  7. Mirrorless

    Ti ringrazio molto,effettivamente non ho un buget molto elevato,quindi cercavo qualcosa di convivente ma comunque di una certa qualità.
  8. Luci a mare

    Considerando che il mio approccio alla fotografia notturna è pari a zero,a me questa foto piace molto.Non la trovo mossa e mi piacciono molto le luci delle barche che si appoggiano sul mare.La fotografia notturna non è facile per questo la trovo ancora di più ben fatta
  9. Nel blu

    Molto bella,adoro questo genere!
  10. Mirrorless

    Salve,torno a scrivervi dopo un bel pò di tempo mi spiace non aver più scritto nel forum anche perchè mi trovavo piuttosto bene,purtroppo spesso tendo ad abbandonare le community. Comunque come avete letto dal titolo mi sto orientando su una mirrorless,ho gia una reflex canon con un obiettivo base e un 50 mm,ho provato anche un tele tempo fa ma non mi piaceva molto per quello che faccio in fotografia.Volevo un consiglio su quale fotocamera prendere.Ho visto che la Canon m10 ha la possibilità di poter usare con un adattatore anche gli obiettivi che ho già anche perchè vorrei prendere anche un 35mm a breve.Però se devo scegliere per estetica ma anche per quello che ho letto in giro sarei più orientata verso una Fujifilm o anche un Olympus.Vorrei prendere in tal caso un obiettivo fisso perchè mi trovo meglio con quelli.O al massimo un 16-50 o qualcosa di simile,niente di troppo allargato.Vorrei un consiglio! PS.Per chi se lo chiedesse voglio prendere un altro corpo macchina semplicemente perchè spesso tendo a non portare la reflex con me perchè troppo ingombrante e quindi a volte non scatto foto che vorrei perchè mi arrangio con un cellulare.Quindi vorrei qualcosa da tenere sempre in borsa in moda da utilizzarla facilmente,la mia è solo una passione quindi eventualmente se dovessi trovarmi così bene con una mirroless potrei eventualmente in futuro pensare anche ad un ipotetica vendita della canon ma che momentaneamente non è tra la lista delle cose da fare. Vi mando un saluto.
  11. Master of Photography

    A me piaceva un sacco! !Anche se ad essere sincera tifavo per Laura Zelenga che seguivo già su Flickr! Comunque sia mi é piaciuto molto perché finalmente qualcosa che parli della fotografia anche in TV! Spero che ricominci!
  12. -

    già forse la mano avrebbe dovuto avere un'altra posa o proprio sparire,all'inizio non ci facevo caso ma adesso che l'ho notato dato i vostri commenti da un pochino fastidio pure a me
  13. -

    Canon EOS 1100D EF50mm f/1.8 II ƒ/2.0 50.0 mm 1/60 1250 Flash (spento, non attivato) Comunque io sarà ma non la vedo molto grigia ma non so dirti bene perchè monitor del pc non è che legge i colori come realmente sono quindi sinceramente non so dirti con certezza come appaiono.
  14. -

    Scusate ma io e i titoli delle foto non andiamo molto d'accordo.Comunque sia vi lascio un mio scatto sono curiosa di ricevere le vostre opinioni.
  15. Diana F

    Secondo il mio parere le foto non sono orrende, ma al contrario sono molto particolari con toni diversi da solito!
×