Jump to content

Stefano Guerrini Rocco

Partecipante
  • Content Count

    37
  • Joined

  • Last visited

About Stefano Guerrini Rocco

  • Rank
    Novizio
  • Birthday 08/04/1988

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Dove vivi?
    Castiglione d'Adda
  • Interessi
    La fotografia ovviamente... Ed anche la Montagna! :)

Recent Profile Visitors

301 profile views
  1. A me piace molto, è davvero suggestiva. Se devo trovargli una miglioria da fare, dico di scurire un po le case sullo sfondo. Vedi che sono leggermente più chiare, tendente al bianco? Per il resto mi piace... Ti seguo pure su Flickr... fai scatti molto belli. Adoro quei paesaggi collinari...
  2. Certo, sono d'accordo... Però diciamo che non mi sembrava sensato, suonare il campanello per chiedere di fare una foto! Fosse stata in giardino si, ma cosi, insomma mi sembrava un tantino esagerato (e te lo dice uno che oggi era sui binari per fotografare un ponte... foto che ho messo su Flickr).
  3. Di nulla, però mi è difficile rischiare l'arresto (o le scopettate della proprietaria) per fare una foto da una posizione ottimale.
  4. Eh si il teleobiettivo aiuterebbe... io col 18 55 faccio un po fatica anche se avendo una aps-c ho 80mm effettivi... Diciamo che il mio obiettivo era mettere a fuoco quello esterno, però avrebbe stonato un po' troppo. Di fatto mi ha messo a fuoco la prima linea di fiori. Purtroppo l'unico modo per fotografarli era proprio questo, visto che il ciliegio era in giardino. Qui da me sono abbastanza rari, ne vedo pochissimi... e sono tutti in giardini di abitazioni private. Forse potevo trovare un angolo migliore sul pezzo che era possibile fotografare, ma cambiare posizione di scatto mi era impossibile! Comunque in auto... ho usato (più per testare visto che uso sempre il M), la modalità Av.
  5. Un omaggio alla primavera, ed a una pianta che mi ricorda moltissimo un paese che adoro: il Giappone! Purtroppo per quanto cerchi non trovo ciliegi all'altezza, che possano rendere giustizia al paese nipponico. Ma spero vi piaccia lo stesso! EXIF: ISO 200 f\5.6 37mm 1\160"
  6. Ciao, guarda purtroppo in primis come detto non ho proprio esperienza sugli scatti ad animali, poi mi è stato molto difficile proprio perchè mi veniva sempre addosso perchè voleva coccole (ho scattato molte foto a lui! E il mio 18-55 purtroppo non aiuta molto... (un obiettivo un po più spinto avrebbe fatto comodo). Però grazie per la dritta, cercherò di applicarla nel prossimo scatto ad un animale che mi trasmette queste sensazioni! Grazie per essere passato!
  7. Oggi, mentre giravo con la mia bici, ho visto questo gatto fiero... ho voluto catturare l'attimo, ma sono completamente incompetente in materia di scatti ad animali ( oltretutto voleva coccole ahahah quindi ho fatto un po fatica ) e ci ho messo parecchio... però spero vi piaccia! La cosa che apprezzo di più è il fatto che in pp ho fatto davvero poco; solo un leggero taglio e colori un poco più accesi... EXIF f\ 5.6 1\250" 55mm ISO 100
  8. Ahah vedo! Tutto l'opposto di me, che tendo a marcare molto le linee...
  9. Osservando questo scatto sembra di immergersi in un racconto Fantasy... tanto per dirti appena ho aperto la discussione stavo ascoltando la ending de " il signore degli anelli il ritorno del re" e l'immersione è stata totale. Amo la scozia, credo che sia il paradiso per ogni fotografo, amatore o professionista. Venendo ai tecnicismi (ed è difficile visto la bellezza del panorama), personalmente concordo con dire che dovevi dare un briciolo più di luminosità alla vegetazione; però è anche vero che il lasciarla cosi scura rende il clima della scozia e mi piace lo stesso. Ripeto: bellissima! ps= Oddio sei di Piacenza... io sono di Codogno!! Ti devo offrire una birra!
  10. La cosa che più mi piace dei tuoi scatti Benedetto, sono le linee morbide che riesci a dare. La foto è bellissima, come al solito! Apprezzo molto il tuo stile fotografico!
  11. A me personalmente piace... qualcosina in pp si poteva fare ancora. Però d'impatto, l'avrei preferita in B\N, molto contrastata. Però gusti personali.
  12. Molto bella, sopratutto il taglio che hai fatto nella seconda, che oltretutto tende a dare maggiore attenzione al tramonto (il soggetto principale) che non al mare. Adoro i tramonti, sono cosi naturali... complimenti!
  13. Grazie mille Benedetto! Sicuramente è vero, tagliando il pianeta avrei dato maggior risalto al paese, però li per li mi piaceva troppo per tagliarlo! Applicherò questo consiglio appena mi capiterà di nuovo l'occasione!
  14. Ti ringrazio molto! proverò ad metterla in b\n per vedere come rende... comunque ho messo una foto più sobria su Flickr, se vuoi dargli un'occhiata!
×
×
  • Create New...